Impressioni dopo eliminazione kat e precat + cr2pro

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da tasselli2006, 11 Dicembre 2010.

  1. tasselli2006

    tasselli2006 Collaudatore

    391
    4
    8 Gennaio 2009
    Reputazione:
    51
    serie 3 e46 sw
    Allora ieri ho eliminato il prekat e kat al mio bmw... Prima avevo solo eliminato il kat e ci ho fatto circa 1000 km senza kat... La macchina era migliorata sopratutto agli alti e ai bassi era rimasta piu o meno uguale... Ora senza kat e prekat la macchina fischia da paura!!! Ai bassi devo dire che e' leggermente peggiorata ma agli alti e' ancora migliorata... Pero non metterei la mano sul fuoco dicendo che da originale a senza kat e prekat la macchina vada meglio!! Con con il modulo cr2pro e senza entrambi i kat la macchina tira da paura agli alti!!! Ai bassi pero' siamo cosi cosi!!!io direi che questa modifica sposta radicalmente la coppia in alto... Forse anche troppo!! Quindi bisognerebbe trovare il giusto compresso!!! E non e' facile!!! Per nulla!!! P.s. Al minimo sembra che la turbina esca dal finale!!!!:mrgreen:
     
  2. gustavik73

    gustavik73 Guest

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    0
    Anche io ho svuotato cat,precat e tappato l'egr,poi ho rimappato.....l'auto volla sia su scatto,ma specialmente allunga da paura
     
  3. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Metti un catalizzatore anche molto poroso, avrai bei bassi e Madre Natura ti ringrazierà ;-)
     
  4. gustavik73

    gustavik73 Guest

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    0
    io pero' dallo scarico non sento sto gran rumore-fischio del turbo,ma tu hai per caso svuotato anche il terminale?
     
  5. tasselli2006

    tasselli2006 Collaudatore

    391
    4
    8 Gennaio 2009
    Reputazione:
    51
    serie 3 e46 sw
    non no il terminale è originale.... cmq fischia di brutto! quando accendo la macchina sento la turbina che comincia a girare!!! boia!!!
     
  6. tasselli2006

    tasselli2006 Collaudatore

    391
    4
    8 Gennaio 2009
    Reputazione:
    51
    serie 3 e46 sw
    tipo???
     
  7. gustavik73

    gustavik73 Guest

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    0
    Per esperienza personale,quando il turbo fischia di brutto come dici tu,non è di buon auspicio
     
  8. tasselli2006

    tasselli2006 Collaudatore

    391
    4
    8 Gennaio 2009
    Reputazione:
    51
    serie 3 e46 sw
    bono!!! le macchine son fatte per rompersi!!! e si cambiaaaaaaaaaaaa hahahah
     
  9. gustavik73

    gustavik73 Guest

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    0
    Ho capito!!!
     
  10. tasselli2006

    tasselli2006 Collaudatore

    391
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    8 Gennaio 2009
    Reputazione:
    51
    serie 3 e46 sw
    Era una frase irinica dai... Cmq un po mi fischiava anche prima... Mi sa che siamo vicini al cambio turbina!!
     
  11. gustavik73

    gustavik73 Guest

    Reputazione:
    0
    Tanto noi prima o poi lo dovremo fare tutti!!
     
  12. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    io ho solo il terminale col tubo dritto...e anche a me fischia un po...è normale!
     
  13. tasselli2006

    tasselli2006 Collaudatore

    391
    4
    8 Gennaio 2009
    Reputazione:
    51
    serie 3 e46 sw
    Ma cambiare il terminale???
     
  14. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    ho speso 13 euro e avevo già il finale ovale schiacciato...quindi... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    checchè ne dicano,è ovvio che così perdi i bassi..

    Zeus 76 ti ha dato la dritta giusta!

    clicca qui e leggi il post n.#87:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=199996&page=6

    (il post #87)

    lì trovi la soluzione:wink:
     
  16. tasselli2006

    tasselli2006 Collaudatore

    391
    4
    8 Gennaio 2009
    Reputazione:
    51
    serie 3 e46 sw
    Tanto vale che rimetta il kat centrale no???
     
  17. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    in realtà andrebbero fatti dei calcoli,ma ora come ora ti conviene andare per gradi e provare,,

    sicuramente con un cat centrale migliori(magari 200 celle)
     
  18. tasselli2006

    tasselli2006 Collaudatore

    391
    4
    8 Gennaio 2009
    Reputazione:
    51
    serie 3 e46 sw
    mmmmmmmmmm cmq secondo me andrebbe cambiato il debimetro!! anche in diagnosi mi da errore debimetro "scarsa resa auto"......
     
  19. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    il debimetro è molto importante sui diesel..

    se non è perfetto non stare nemmeno ad impazzire con ulteriori prove...

    prima fallo funzionare a dovere,poi ti puoi sbizzarrire a perfezionare il tutto,altrimenti è tempo(e denaro )sprecato.

    ci sono fior fiore di discussioni sul deb.

    non ha senso modulare o mappare un motore che ha il debimetro che legge a cavoli suoi...:wink:
     
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  20. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    quotoo..!!!:wink: "marzo" in questi giorni mi deve arrivare l'intercooler manggiorato per la mia bimba..speriamo benee poi vi tengo aggiornati ehhh:mrgreen::mrgreen:
     

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