Ciao ragazzi , un mio caro amico ha una Cooper S r56 del 10/2007 ,che usa molto poco , 19000 km circa. Premesso questo , da un pò di tempo all'avviamento la macchina emette un rumore di ferraglia assurdo , non sempre ,ma spesso. Sul forum , ho trovato che è un difetto noto della distribuzione , c'è da fare catena , tendicatena ecc. possibile non esista un richiamo se come leggo moltissime S del periodo ne soffrono? Ora , la sua auto sarà coperta dalla Best 4 ? sarà ancora in garanzia ? lui dice di avere solo 2 anni , a me pare starno però . ( il tipo non sa una mazza di auto ) C'è un ulteriore problema , lui ha fatto il tagliando dal suo meccanico di fiducia , con tanto di timbro e pezzi originali , dite che può creare problemi? Quindi prima di andare in conce , dove lo possono abbindolare come vogliono , cercava qualche info in più.
Si, il tendicatena è conosciuto, ma bmw non ha mai avviato una campagna di richiamo ufficiale. La garanzia è 2 anni, ma se fai i tagliandi in bmw per le sole parti lubrificate hai 2 anni ulteriori. Però siccome il tua amico ha fatto il tagliando non in bmw, anche se con pezzi originali, mi sa che si è invalidata. E qui sono cazzi, visto che l'intervento non è buon mercato. L'unica è andare in bmw e sperare che siano clementi. Magari insistendo che il difetto è noto e non un caso isolato.
no se e' documentato l' uso di pezzi originali e di olio di qualita' la garanzia non decade. me lo hanno detto in bmw
Ho avuto lo stesso problema con il fischio del parabrezza: la precedente proprietaria non si era mai accorta del problema perchè presumibilmente non ha mai guidato oltre 150 kmh...risultato che io me ne sono accorto tre anni dopo ed il verdetto è stato: pagare.
Il parabrezza non fa parte di "parti lubrificate" quindi ha 2 anni di garanzia...non 4...quindi è normale che fanno pagare l'intervento.