info garanzia mini

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da turbotisio, 11 Dicembre 2010.

1. turbotisio

turbotisio Primo Pilota

1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Ciao ragazzi , un mio caro amico ha una Cooper S r56 del 10/2007 ,che usa molto poco , 19000 km circa.

Premesso questo , da un pò di tempo all'avviamento la macchina emette un rumore di ferraglia assurdo , non sempre ,ma spesso.

Sul forum , ho trovato che è un difetto noto della distribuzione , c'è da fare catena , tendicatena ecc. possibile non esista un richiamo se come leggo moltissime S del periodo ne soffrono?

Ora , la sua auto sarà coperta dalla Best 4 ? sarà ancora in garanzia ?
    lui dice di avere solo 2 anni , a me pare starno però .
    ( il tipo non sa una mazza di auto )

C'è un ulteriore problema , lui ha fatto il tagliando dal suo meccanico di fiducia , con tanto di timbro e pezzi originali , dite che può creare problemi?

Quindi prima di andare in conce , dove lo possono abbindolare come vogliono , cercava qualche info in più.

2. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.229
    2.405
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Si, il tendicatena è conosciuto, ma bmw non ha mai avviato una campagna di richiamo ufficiale.

La garanzia è 2 anni, ma se fai i tagliandi in bmw per le sole parti lubrificate hai 2 anni ulteriori.

Però siccome il tua amico ha fatto il tagliando non in bmw, anche se con pezzi originali, mi sa che si è invalidata. E qui sono cazzi, visto che l'intervento non è buon mercato.

L'unica è andare in bmw e sperare che siano clementi. Magari insistendo che il difetto è noto e non un caso isolato.

3. rubber

rubber Collaudatore

303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot
    no se e' documentato l' uso di pezzi originali e di olio di qualita' la garanzia non decade.

me lo hanno detto in bmw

4. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.229
    2.405
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Allora è fortunato. Ma conoscendo i concessionari faranno di tutto per fargli pagare l'intervento.

5. rubber

rubber Collaudatore

303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot

certo, in tutti i modi.

6. Gundun

Gundun Secondo Pilota

775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Ho avuto lo stesso problema con il fischio del parabrezza: la precedente proprietaria non si era mai accorta del problema perchè presumibilmente non ha mai guidato oltre 150 kmh...risultato che io me ne sono accorto tre anni dopo ed il verdetto è stato: pagare.

7. scumpi83

scumpi83 Kartista

156
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    138
    Cooper S 184cv;TT
    Il parabrezza non fa parte di "parti lubrificate" quindi ha 2 anni di garanzia...non 4...quindi è normale che fanno pagare l'intervento.

Condividi questa Pagina