Ciao ragazzi, ho una curiosità; mi sono accorto che la mattina quando levo dal garage il bolide, quindi a motore freddo, ho una fumosità normale, ma da uno scarico solo, il destro. E' normale?!
Finchè non apri la valvola del sinistro si. :wink: E visto che mi chiederai come si fa: a macchina spenta, guarda sotto lo scarico sinistro, vedrai che gli arriva un tubicino (diametro circa mezzo centimetro) in plastica... E' uno unico, non ti puoi sbagliare... Stringilo dentro una fascetta, in modo che non passi più aria al suo interno. Fine. La macchina avrà guadagnato anche un pochino di sound, sia al minimo che in accelerazione! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Assolutamente sì, l'altra linea di scarico si apre autonomamente quando richiesto dalla centralina. :wink:
Wow!! Quindi non è normale che sia così?! Ok, a che altezza dello scarico?! A parte il guadagno del sound che è ottimo, va anche di più?! Non vado a consumare di più?! Grazie..
Sisi normalissimo. Va di più no, consumi di più no. Il guadagno di sound ce l'hai quando hai il gas parzializzato e sotto i 3500giri. A tutto gas >3500rpm già si apre l'altra valvola anche ora. Il tubicino lo vedi chinandoti sotto allo scarico di sinistra, io ho fatto questa modifica dopo 120min dall'acquisto (si fa uguale su 135i) eheh! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />