La mia mini ha dei vuoti durante l'uso

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da mr_tommy, 10 Dicembre 2010.

1. mr_tommy

mr_tommy Kartista

188
    3
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    99
    Mini Cooper S R56
    Ciao a tutti, da qualche settimana la mia mini tende a "tirare indietro".

In pratica sopratutto ad andatura costante in 2-3-4 marcia sui 2200rpm la macchina sembra avere dei piccolissimi vuoti ma che si sentono in quanto sembra che si molli leggermente l'accelleratore.

Puo'essere dovuto al fatto che devo fare il service dei 31.000km e ho le candele da cambiare? (ne mancano ancora 1300km)

Per spiegare meglio, in pratica fa come quando appena accesa a freddo emette i borbottii dalla marmitta (è una cooper S r56) che sembrano essere dei vuoti...

Puo'essere umidità nel motore?O benzina annacquata?

grazie a tutti.

Nicolò

2. salvoz88

salvoz88 Kartista

85
    3
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    85
    SLK 200; Cooper;320D
    guarda a me è successa la stessa identica cosa!l'ho portata al service 2 3 volte per capire il motivo e anche loro mi hanno detto inizialmente della benzina.per eliminare questa ipotesi basta far finire completamente quella che c'è e poi fare un pieno;se il problema resta potrebbe essere come hai detto tu le candele o come è successo a me lo scarico intasato;infatti l'hanno dovuta cambiare e subito il problema è scomparso.l'unico consiglio è di controllare al più presto perchè è un lavoro piuttosto costoso quindi è meglio se lo fai in garanzia!!:)comunque anche io avevo questa specie di vuoto a circa 2200 2300 a circa 30000km!!

ciao!

3. mr_tommy

mr_tommy Kartista

188
    3
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    99
    Mini Cooper S R56
    Ti ringrazio, allora il 3 gennaio che la devo portare per il service lo notifico!! Grazie ancora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. salvoz88

salvoz88 Kartista

85
    3
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    85
    SLK 200; Cooper;320D
    di nulla!:)ti ho risposto al messaggio privato però non so se effettivamente l'ho inviato!fammi sapere se non l'hai ricevuto! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. mr_tommy

mr_tommy Kartista

188
    3
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    99
    Mini Cooper S R56
    ricevuto, molto chiaro grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. mr_tommy

mr_tommy Kartista

188
    3
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    99
    Mini Cooper S R56
    ..magari potrei comunque provare un pieno di v-power assieme al pulitore per iniettori?

7. salvoz88

salvoz88 Kartista

85
    3
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    85
    SLK 200; Cooper;320D
    guarda l'hanno consigliato anche a me!lì per lì la situazione sembrava leggermente migliorata ma dopo pochi chilometri si è ripresentato il problema!

8. mr_tommy

mr_tommy Kartista

188
    3
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    99
    Mini Cooper S R56
    Problema risolto, oltre al service allego dettagli intervento.

Complimenti a BMW Ceccato di Padova per l'ottimo servizio e lavoro svolto.

-CONTROLLO PRESSIONE MANDATA POMPA CARBURANTE

-SMONTAGGIO E RIMONTAGGIO POMPA ALTAPRESSIONE

-SMONTAGGIO E MONTAGGIO O SOSTITUZIONE ALTA PRESSIONE

-POMPA ALTA PRESSIONE (MATERIALE)

-INTERVENTO 6 SMONTAGGIO E RIMONTAGGIO O SOSTITUZIONE PISTONCINO TENDICATENA

-TENDICATENA (MATERIALE)

-ESECUZIONE TESTE VEICOLO (CON SISTEMA DIAGNOSI V)

-SOST.TUTTE LE CANDELE DI ACCENSIONE, CANDELA HIGH-POWER

Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2011

Condividi questa Pagina