Ma infatti fanno i cretini col Papa che non può dire o fare niente, perchè non hanno acceso le casse a 3000watt quando parlava Bush? Non ci posso fare niente, io li odio, è + forte di me.
Perdonatemi se è una blasfemia ma Benedetto 16mo avrebbe solo da imparare da qualsiasi prete di periferia che si fa il culo per davvero, o da un prete che va a confessare i detenuti all'Ucciardone o a San Vittore, o dai frati che alla Centrale di Milano passano le notti ad elargire coperte e generi di conforto ai senzatetto, etc. Senza contare il fatto che smantellando e rivendendo a prezzi di mercato tutti gli immobili del Vaticano ci sfami l'Africa intera
Perche siamo nel paese che ha praticamente dato i natali a questa religione ed è giusto che i crocifissi ci siano nelle aule finche uno non è in grado di decidere autonomamente, infatti nell universita, e anche in molte scuole superiori, non ci sono crocifissi, se non in quelle di stampo cattolico. Se vado in Iran e giu di la e dico: potreste togliere quell'effige di Allah, prima mi menano poi mi menano ed infine mi menano buttandomi in cella...
Ad ognuno il suo, il prete che va a fare il missionario è diventato Prete dando le risposte ai suoi dubbi leggendo le linee guida del Cardinale Ratz. Inoltre se la Chiesa ( che non è immune da mancanze) vendesse tutto, dopo tre giorni starebbe in mezzo ad una strada con l'aria che tira! IMHO già fa tanto.
Ti rispondo per punti: 1. Forse esaminando le forze che lo hanno votato, noteresti che sono le più vicine alla chiesa, da destra a sinistra. 2. A te avrà fatto anche ridere, molti invece hanno pianto. 3. Giusto sacrosanta, se mi spieghi a quale principio si ispira, te ne sarei grato.
stai sicuro che chi fa il galletto in Italia, in Iran diventa musulmano appena atterra :wink: E' come uno che se la prende con i bambini, quando vede che quello che ha davanti gli può cavare gli occhi fa l'agnellino.Io li chiamo codardi.
Benedetto se l'è fatto da giovane quel mazzo, come Karol... E' ovvio che poi da Papa alcune cose non le fai piu perche i tuoi compiti sono altri, ma non per questo va sminuita l'una o l'altra attività.
Quindi quasi la totalità del Parlamento è cattolico? Ma scherzi? Inoltre sono "ispirati" solo quando fanno cose negative? Ma andiamo ... A me fa ridere la definizione e chi l'ha sfruttata. La Chiesa sopperisce allo Stato troppe volte, ci mancherebbe pure che dovesse pagare l'ICI.... sai i comuni quanto risparmiano grazie all'assistenza VOLONTARIA E GRATUITA delle opere religiose ai bisognosi?
non vorrei sembrare precisino...ma la terra che ha dato i natali a questa religione...è la Palestina. A Roma arrivarono, dopo parecchi anni, Paolo e Pietro...
Renzo oggi non c'e' stata democrazia in Italia...si è negato un diritto costituzionale...esula dal discorso fede o non fede...pensa che un capo di Stato estero non ha potuto parlare...
se impostiamo il discorso su altri piani...ok. - il papa è stato invitato a parlare (quindi i contrari avrebbero dovuto prendersela con il rettore, e su questo vi dò ragione) - il papa, però, poteva benissimo proseguire per la sua strada ed intervenire all'università (mi pare che Bush non si sia mai fatto fermare da manifestanti vari). a questo punto, mi verrebbe da chiedere al rettore della Sapienza per quale motivo ha ritenuto necessario invitare il papa...
D'accordissimo con te Lorenzo... L'unica cosa che mi piacerebbe però far notare è quello su cui verteva il discorso del papa, e cioè una sorta di "riabilitazione" di ciò che ha fatto la Chiesa a Galileo Galilei... insomma, dopo che Giovanni Paolo II aveva chiesto scusa al mondo, Ratzinger (o come cavolo si scrive ) faceva più bella figura a proseguire su questa strada. E tutto questo, mi piace precisarlo, lo dice un tesserato dell'Azione Cattolica... :wink:
sono straconvinto ma non mi chiedere dati o nr perchè è una mia teoria che la stragrande maggioranza lo avrebbe voluto...per gli altri bastava non andare e invece no...han minacciato occupazioni e altre iniziative poco ortodosse...non è bello sto fatto...ma chi ***** comanda in Italia?
...però vanno in onda! non sono stati bloccati perchè meno di 200 cattolici hanno ritenuto "incongruo" trasmetterlo
beh....ma ti rendi conto del potere dei cattolici se nemmeno gli ebrei, che da sempre sono considerati potenti e ascoltati a tutti i livelli, riescono ad avere uno spazio televisivo?