Ciao a tutti, ho già letto la problematica relativa all'allarme del bloccasterzo ma volevo chiedere se a qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile. Ho acquistato da poco un 320 D Touring usato del 2006 e l'allarme indicato dal volante + lucchetto rosso si è presentato dopo che ho fatto fare una messa a punto da un meccanico generico. L'allarme in questione poi è stato cancellato con il computerino da un mecca autorizzato Bmw, il quale mi ha detto che il problema si sarebbe potuto ripresentare. E infatti puntuale dopo 2 gg eccolo di nuovo. Il fatto strano è che l'allarme si è verificaro in corrispondenza di 2 eventi simili: dopo la messa a punto, con macchina sollevata sul ponte e subito dopo un altro sollevamento, questa volta della sola ruota dx per sostituire una ruota. A questo punto si è trattato di un caso o gli eventi di sollevamento influiscono su questo fastidioso allarme? PS. la macchina va benissimo anche con l'allarme acceso da ormai diverse settimane. Un saluto a tutti.
Ciao! Prima di tutto ci vuole un aggiornamento software della centralina CAS. Se sei fortunato sparisce per sempre. Se invece dovessi sentire un rumore come di ingranaggi che "sgranano" quando lo attivi o disattivi,allora ci vuole un piantone dello sterzo nuovo,oltre che al solito aggiornamento software della CAS. Ciao!
Mi autoquoto per aggiungere questo: Recati subito in un centro BMW,perchè il lucchetto rosso non ti permette,nell'70% dei casi,di togliere il bloccasterzo. Se te lo permette allora è facile che si tratti solo di errore software. Ricordati sempre di posteggiare l'auto senza far gravare il suo peso sulle ruote anteriori,per esempio,appoggiando il battistrada ad un marciapiede.Questo perchè,quando andrai ad inserire la chiave per levare il bloccasterzo,quest'ultimo,sentendo l'impedimento delle ruote appoggiate,potrebbe darti lucchetto giallo. Volendo potete simularlo anche "a mano" questo errore. Saluti.
Il bloccasterzo funziona regolarmente e non ho mai sentito difficcoltà nell'inserimento. Solo un clac secco all'inserimento della chiave. PS. Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere pericoloso per un eventuale inserimento del blocco durante la marcia; spero non sia vero perchè altrimenti ho rischiato parecchio. Grazie
Allora fai aggiornare la CAS e basta. Per il resto non ti preoccupare,il bloccasterzo non si innesterà mai da solo. Al massimo puó nn togliersi al momento dell'innesto chiave. Ciao!