Anche una Serie 1 per il mio fratellino! 116i??? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Anche una Serie 1 per il mio fratellino! 116i???

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Mark'17, 14 Gennaio 2008.

  1. terminus

    terminus Kartista

    177
    3
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    9.884.484
    bmw f40 118i 136cv
    :eek: Incredibile senza il 118d non si sorpassa, non lo sapevo.
    Vai per la 116i tranquillamente magari prendi un'eletta tanto come optional siamo li (a parte gli xeno che forse è meglio non averceli) risparmi e l'auto è la stessa, Imho.:wink:
    PS: io in extraurbano faccio quasi 17km con un litro, quindi anche il discorso consumi è molto relativo.
     
  2. Mark'17

    Mark'17 Kartista

    110
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15
    Ottimo, consuma anche poco...gli xeno però credo siano molto utili, oltre che belli da vedere...
     
  3. Moloch

    Moloch Collaudatore

    280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    comprargli una Cooper S nuova per fargli prendere la mano con le macchine no :D ?
     
  4. Mark'17

    Mark'17 Kartista

    110
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15
    Divertentissima, mia mmadre ha avuto la S cabrio, una delle macchine + divertenti ke abbia mai guidato, peccato x la trazione anteriore...
     
  5. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh intanto sticaxxi per l'acquisto! :D
    io a 20 giro + con la micra che col 320... :D
    cmq se hai fatto 30, fai 31 e prendi anche l'MSport o l'Aerodynamic Pack...
    almeno appaga di + la vista.
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.596
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    sinceramente non capisco cosa intendi per "sorpasso da codice". personalmente quando faccio un sorpasso non guardo il tachimetro e cerco sempre di andare + veloce possibile per ridurre il tempo di permanenza in condizioni di rischio! e se mi prende un autovelox stica..
    anzi, a mio parere dovrebbero fare tutti così!!!
    p.s. il codice dice che il sorpasso va fatto + velocemente possibile!!!
     
  7. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Intendo semplicemente che se tutti per sorpassare dovessero avere 170 cavalli o più, 3/4 del parco circolante non farebbe mai sorpassi...io con la mia auto, se devo sorpassare, scalo la marcia, dò gas e la macchina va...poi se uno pretende di sorpassare senza nemmeno dover scalare la marcia è un altro discorso
     
  8. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Volevo comunque sottolineare che un 1.6 benzina è una cilindrata media per il segmento C...vedi Alfa 147, Audi A3 1.6 e 1.6 FSI, Golf 1.6 e 1.6 FSI, Volvo C30 1.6, ecc...e non mi dite che queste macchine citate non si muovono o non fanno sorpassi...
    Il punto di partenza delle mie considerazioni è che l'auto va scelta con testa e cuore il più possibile d'accordo tra di loro; ovvio che se mia mamma mi avesse detto "ti regalo la 130i, non ti preoccupare di bollo benzina ed assicurazione" sarei stato molto più contento...ma io penso che uno debba sapersi accontentare di quello che ha; per la mia famiglia (io e mia mamma) non avrebbe senso che la macchina che uso io fosse un 3000 con 300 cavalli, ma sicuramente lo può essere per uno che lavora, o che vince alla lotteria, o che veramente usa tanto l'auto. Siccome qui si parla di un 18enne, penso che la 116i vada non bene ma benissimo.
     
  9. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    qui non si dice che la 116 è una cattiva auto. Però spendere 30k euro per avere il motore entry level mi pare uno spreco assurdo. Poi ci mancherebbe se uno a quello può arrivare tanto di cappello, ma qui si parla di un'auto infarcita di optionals che costa il doppio (o cmq il 50% in più) di un sacco di auto di pari-segmento.
     
  10. Mark'17

    Mark'17 Kartista

    110
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15
    Parole sante...x il cambio abbiamo deciso x il manuale!
     
  11. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    pack M-Sport no?:mrgreen:
     
  12. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport

    E su questo infatti ti ho dato pienamente ragione. La mia è venuta 23700€ (eletta + 2800€ di sconto); chiaro che se fosse costata 28-29mila non l'avrei affatto presa, a quel punto 118i:wink:
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.596
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    il 1.6 non è una cilindrata media per il segmento C!
    al massimo è l'entry level (vd. 147)
     
  14. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.

    infatti stanno studiando al governo di mofidicare il codice della strada per impedire alle bmw116 di compiere sorpassi.
    ma smettiamola, ragazzi, non caghiamo fuori dal bucale.

    fino a 6/7 anni fa un 1.6 con quelle prestazioni era un auto da paura, ora invece e' piantata.fino al 2000/2001 i 1.6 avevano 100cv e prestazioni di gran lunga inferiori, ma nessuno le reputava scarse

    così come il diesel, tutti a sconsigliare il 118d, auto ferma, con i sui 143 cv, quando fino a 2 anni fa si venerava il potentissimo 140cv del gruppo vw, perche' quello si che camminava, altro che il 105cv.....
    ...e non dite che ho tirato in ballo un altra marca, altrimen ti vi dico che il 143cv ha in pratica le stesse prestazioni del mitico (e superinaffidabile) 2.0 150cv che tanto e' stato osannato per prestazioni su queste stesse pagine, migliaia di volte, perche' quello, con 7cv in piu' montato su un auto piu' pesante, pero', cammina...

    alle volte mi fate sorridere, alle volte non capisco se qualcuno qui ci e' o ci fa.
     
  15. kevin81

    kevin81 Secondo Pilota

    510
    16
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    593
    318ci, X3 e83 3.0d e clk 270 avantgarde
    Concordo con Killer, qualche anno fa un 320d 136cv era un missile, oggi un 118d(che dovrebbe pesare meno della 320d) 143cv è fermo! :-k riflettete ragazzi, riflettete...
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.596
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    è il solito discorso. due modi di pensare diversi.
    il mio discorso era basato + sull'affermazione "sorpasso da codice". non significa nulla..
     
  17. Alex87

    Alex87 Collaudatore

    309
    14
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    4.434
    non so quando, ma sarà BMW...
    magari "sorpasso da codice" era inteso come sorpassare un'auto che va effettivamente ad una velocità che richiede il sorpasso... magari in statale uno che va a 50 lo sorpassi... a uno che va a 85km/h gli rimani dietro, cosa che spesso però, ammetto, non facciamo... :wink:
     
  18. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    il tuo discorso drim fiater non sta in piedi. altrimenti le matiz che fanno 0 100 in 20 secondi non sarebbero nemmeno in strada, idem per tutte le altre auto sotto i 150cv.
    ma ti rendi conto che se continua così tra un paio d' auto sconiglierete la 177 cv perche' sara' l entry level, e un po' lenta, di prendere almeno il 204cv per un po' di brio...ma dai, qui dentro non so se ci sia la sindrome da cazzetto corto!
    ogni auto ha margini di sorpasso differenti, e l auto piu' potente non per questo e' piu' sicura, anzi, potrebbe finire in mano a qualcuno non in grado di controllare potenze piu' elevate, come potrebbe far rischiare di piu' durante i sorpassi. e' altresì vero che con auto come punto 55, matiz e famiglia bisogna prestare estrema cautela e nei sorpassi accertarsi di avere la corsia bella sgombra.
    la 116, come il mio 318, come l'80% del parco macchine, si pone a meta', non ti permette di sorpassare 10tir affiancati con un ferrari che ti viene a 200all ora dall altro lato, ma nemmeno possiamo star qui a parlare di rischi.
    suvvia, un po' di sana obiettivita'. basta che tu pensi al discorso sul 118d e a quanto e' stato sconsigliato.
    vai sul topic e46, per un motore piu' vecchio, e di soli 7cv in piu', ci saranno 500 topic dove si parla delle sue prestazioni che san di miracoloso.
    ricordatevi che qui dovete consigliare, e ci puo' essere gente che dall altra parte vi crede ciecamente, quindi tentate di dare delle opinioni e consigli obiettivi.
     
  19. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    E infatti chi prende la 147 a benzina la prende solo 1.6 twin spark, da 105 e 120 cv. Io da quando è fuori la 147 non ho visto UNA e dico UNA 2.0 t.spark; di 10 Golf a benzina ne vedi 7 1.6, una 2.0FSI e due GTI
     
  20. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    esattamente:wink:
     

Condividi questa Pagina