motore fiat 903

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da semiasse, 9 Dicembre 2010.

  1. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    ragazzi se qualcuno di voi è ferrato in materia mi farebbe comodo ho bisogno di alcuni chiarimenti per resuscitare una vecchia panda
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Cosa ti serve sapere del vecchio aste e bilancieri?
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    curiosità: era di 903 cm3 per poter accedere i limiti di velocità più alti :mrgreen:
     
  4. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    ti spiego ... stò resuscitando la mia vecchia panda Dance del 90 auto che funge da mulo di casa , giunta a soli 214,000 km è morta..

    dal momento che ho sotto mano un motore ottimo di panda 900ie (899) vorrei sapere se mi conviene procurarmi cablaggio centralina e pompa benzina oppure è meglio che adatto all'899 spinterogeno e pompa benzina meccanica, operazione fattibile recuperando testa se alberino della pompa olio dal vecchio 903 che dici?:-k:-k:-k:-k:-k
     
  5. the driving dutch

    the driving dutch Secondo Pilota

    601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Cioè? :-k
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Mamma mia che quesito, non sono cosi esperto.. posso solo dirti che l'899 a ricordi è catalitico mentre la tua non lo è quindi non penso sia cosi semplice.

    Poi punterei su un 903cc per mantenerla più possibile d'epoca un futuro ASI.8-[
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Una volta i limiti di velocità si dfferenziavano per cilindrata, il 903cc permetteva alla 127 del 1971 di viaggiare più veloce in autostrada del motore da cui deriva montato sulla fiat 850.

    Con il cambio dei limiti il nuovo obbiettivo era ridurre l'assicurazione per cui si è ridotto a 899cc.
     
  8. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ma il tuo che problemi ha? Sono motori molto longevi magari lo ripari con poco. L'899 è più rognoso e più lento. :wink:
     
  9. the driving dutch

    the driving dutch Secondo Pilota

    601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Grazie mille non lo sapevo! :biggrin: Sono un po' ignorantello :mrgreen:
     
  10. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    il mio 903 pompa olio da matti ha finito le fasce ,queesto fine settimana l'ho smembrato ho visto che la situazione testa e valvole è dignitosa i cilindri non presentano rigature o scalini non saprei se sono ovali:-k

    poi colto dalla curiosità ho levato la coppa anche all'899 e sorpresa sorpresa sono identici unica differenza che l'899 non ha l'alberino per lo spinterogeno ,infatti ho deciso di montare sull'899 quello del 903 in modo che funzioni in maniera meccanica senza elettronica cos' la macchina resta pure originale , in quanto alle prestazioni mi interessa poco onestamente , anche se credo che a questo punto sia identico a prima....
     
  11. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    si èvero infatti mi pare che lo si è portato a 899 per l'omologazione tedesca
     
  12. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    cmq è del 90 apena pronta la faccio asi
     

Condividi questa Pagina