Più cavalli dal 2.5i

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da TENENTEDAN, 9 Dicembre 2010.

  1. TENENTEDAN

    TENENTEDAN Kartista

    220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5I
    Ciao a tutti,qualcuno di voi saprebbe dirmi se, con interventi poco invasivi, si riesce ad aumentare la potenza della mia Z 2.5i da 177cv del 2007? meglio agire su centralina o su meccanica? Mi piacerebbe aumentare lo scatto sul breve poichè ho notato che il prima/seconda non è dei piu fulminei,mentre in terza dà il meglio di se! suggerimenti?:-k Grazie...
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    V o l u m e t r i c o !
     
  3. TENENTEDAN

    TENENTEDAN Kartista

    220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5I
    Qualcosa mi dice che tu l'hai montato...
     
  4. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    E mica so' pazzo io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mi accontento dei 192cv di serie, mi avanzano anzi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    n2o
     
  6. TENENTEDAN

    TENENTEDAN Kartista

    220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5I
    forse mi sono spiegato male, ma volumetrico e n2o non mi sembrano interventi poco invasivi, o sbaglio? Premetto che non sono un esperto del campo..
     
  7. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Di poco invasivo c'e' solo una mappatura, ma dubito possa dare soddisfazioni su un aspirato.
     
  8. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Il meno invasivo di tutti: la rassegnazione del pilota :wink:
     
  9. TENENTEDAN

    TENENTEDAN Kartista

    220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5I
    ho capito,ho capito.. se voglio più potenza prendo il 3.0is e non mi incasino in interventi posticci... :mrgreen:
     
  10. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    meglio se vai di 35i :wink:
     
  11. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    meglio un caccia
     
  12. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Noooo troppo lento!

    Questo è PIU' meglio!!:mrgreen::mrgreen:

    [​IMG]

    PS: io gli monterei anche l'assetto M, sai tra gli asteroidi8-[
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Bella ideona!!! Cacchio, peccato che abbia la guida a destra, però... #-o
     
  14. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    vai di scarico completo + centralina + filtro cda e poi alleggerisci l' auto con parti in carbonio e oz superleggera da 17 vedrai che migliori :mrgreen:

    se non vuoi spendere 10mila euro però ti conviene passare al 3.0si

    :wink:
     
  15. TENENTEDAN

    TENENTEDAN Kartista

    220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5I
    no non voglio spendere 10.000 € per quella cifra cambio la macchina e vado di 3.0si
     
  16. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    e allora niente se avevi un diesel bastava un mappata e prendevi 30 cv con l aspirato non c' molto da fare..
     
  17. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    assolutamente si. da 177cv a 265cv c'è un bel poò di differenza :biggrin:

    questo è l'unico upgrade che ti consiglierei... :wink:
     
  18. TENENTEDAN

    TENENTEDAN Kartista

    220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5I
    Come immaginavo. In definitiva toccare il motore ha senso se hai il top di gamma come potenza e vuoi ancora di più..:evil: Mentre se si ha un modello di media potenza e si vogliono più prestazioni conviene in tutti i sensi salire nella gamma Z4 che ce nè per tutti i gusti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    pensa che io ho trovato tantissima differenza già a scendere dalla mia ex 3.0i da 231cv e a salire sull'attuale 3.0si da 265cv. non lo pensavo, invece nel restyling ho trovato tantissima differenza in tante piccole e grandi cose. come ad esempio, invece, non mi ha dato una minima emozione scendere dal 35i 306cv che avevo provato e preso in considerazione, prima di decidere di rimanere nel modello e85, che non migrare al e89.

    comunque il 2.5i ne ha già per divertirsi comunque :biggrin:. Poi sai qui nel forum se non si è tutti piloti da centesimo al giro...non va bene :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :haha
     
  20. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    A me questi interventi mi sembrano sempre soldi mal spesi.... nel senso che con un motore del genere ce ne devi spendere di soldi per ottenere qualcosa (senza considerare che 192 cv non sono pochi). E poi sono tutti interventi marginali, costosi, per ottenere poi cosa? Dai su sembra sempre che viviamo in pista a cercare il millesimo per stare davanti a Vettel....

    PS se poi mi parli di scarico per piacere personale, è un altro discorso...
     

Condividi questa Pagina