Ciao a tutti, allora vi spiego un po' di cose così potete consigliarmi:wink: Possiedo una 320d Futura a cui fra un po' scadrà il leasing, ed ho un forte dubbio nella macchina successiva. Faccio indicativamente 30000 km all'anno e i miei dubbi sono: 1) rimanere sul 320d con la nuova motorizzazione da 177 cv 2) passare ad un 325d (6 cilindri attirano sempre) 3) passare ad un 325i (ormai il diesel è caro) Non lo so, sono troppo indeciso Calcolate anche che il prossimo leasing durerà (credo) 4 anni, e che dovrei scendere a 25000 km (anche se non ne ho la certezza). Faccio tanta autostrada....e non a 130km/h...ho il piede un po' pesantino Voi che dite? aspetto con ansia vostre risposte......ah dimenticavo l'equipaggiamento interno rimarrà sicuramente Futura, con cambio automatico e vivavoce, l'esterno volevo mettere assetto e cerchi del 17 Ciao ciao
E' tutta una questione di soldi...se oltre allo stipendio hai un bel capitale da parte...guidare un 6 cilindri non ha prezzo. Altrimenti se vuoi risparmiare vai sul 4 cilindri sperando che non si rompa la turbina
Tutta la vita 325d motore spettacolare credimi,se dovessi tornare indietro lo riprenderei ad occhi chiusi.:wink:
Tra 325d o 325i credo non cambi nulla a livello di costi. Col 320d le gestione invece è molto più economica. Io sono pro benzina, è risaputo, però se ci devi girare molto e lavorare, un 320d non è un'idea malsana..
...è proprio un bel match....quanto consuma realmente un 325d? Un 6 cilindri diesel non l'ho mai avuto, 2 macchine prima di questa avevo un 320i....quello si che consumava... Adesso con il 320d il BT mi segnala 14,3 l/km.....riuscirò con il 325 a fare uguale o si abbassa drasticamente? ciao e grazie ancora
Il 325d in città non sta messo proprio bene, non riesco ad arrivare agli 11 km/l, forse manco se la fermo ci arriva...io guido allegro, 10 km/l è il massimo. Su strada va molto bene, in autostrada con velocità medie attorno ai 150 kmh il consumo non scende sotto i 15 km/l, a velocità da codice tranquillamente ci fai 17 km/l. Sorprende anche in montagna, dove pur divertendosi stai sempre sui 12-13 km/l. Ovviamente mi riferisco allo steptronic, così come dici di volerla prendere. Per il resto, che dire, auto favolosa, il 6 cilindri bmw credo non abbia difetti ed è in grado di dare enormi soddisfazioni, ma tutta la vettura è appagante. Io ho avuto fino allo scorso luglio il 320d E91 che è una gran macchina sotto tutti i punti di vista, però questa è diversa. Ciao Gianfranco
Beh pensavo peggio come consumi...calcolando che io di città ne faccio poca il passaggio dovrebbe essere positivo.... Il motore com'è, a parte i cavalli in più rispetto al 320, ripresa fortissima o allungo infinito?
Premetto che è il mio primo 6 cilindri, il suono è particolare, è sommesso al minimo, poi se dai gas ti sembra a chissà quanti giri stai ma se guardi lo strumento ti trovi solo a 1000 giri! La ripresa è forte e decisa, già a 1500 giri la coppia è tanta, non ti da il calcio nel sedere ma inizia a spingere in modo continuativo fino al limitatore, non cede mai, se guardi lo specchietto e il tachimetro vedi dove sei arrivato e....dove sono rimasti gli altri! Se poi fai kick-down allora viene il bello, si alza il muso, ti appoggia con decisione allo schienale e parte con più irruenza, quasi un pò di rabbia, comunque con una progressione entusiasmante. Tu riguarda lo specchietto e... leva il piede!
con quei km forse forse 325d.....almeno ai il 6L altrimenti un bel 325i gasato se è questione di costi, ma hai il bombolone
io sono pro-diesel, mi piace di più come erogazione 320d ...se lo rimappi 325d ...e rimappi anche quello magari
6 cilindri sempre e comunque!! benzina o diesel decidi tu come vuoi l'erogazione, con il diesel senti la coppia ma a 4500 giri ha finito, con il benzina senti l'allungo dei 6500 giri!! consumi..... in teoria il 325d consuma meno, ma alla fine non penso ci farà tanta differenza soprattutto sopra i 130 orari
Ciao ragazzi mi avete quasi convinto per il 325d.... un'altra domanda, qual'è il tempo di consegna indicativamente? Sono in largo anticipo perchè il leasing mi scade a Giugno però io pensavo di andare ad ordinarla verso fine marzo/inizio aprile....non vorrei rimanere senz'auto.....quando scade il leasing loro la vogliono........ ah dimenticavo.....dite che riesco a beccarmi il restyling? il grigio scuro nuovo del coupè la fanno anche per il berlina? Ciao e grazie ancora per la gentilezza delle risposte
Anche io ti consiglio il 325. Anche io ero indeciso tra 320 e 325 poi ho optato per il 6 cilindri. Se senti qualsiasi meccanico, ti dice che il 6 cil è il motore perfetto. La mia 325D Coupè Attiva l' hanno consegnata in 30 giorni. Buona scelta !
sicuramente rimarrei su un diesel, primo perche' anche se caro le auto diesel consumano molto meno dei loro omologhi a benzina.............:wink: io passerei al 320d 177 cv o al 330d le mezze motorizzazioni non mi hanno mai convinto e come comprare un asino che crede di essere un cavallo...:wink:
Io l'ho presa in venti giorni perchè era già assegnata alla concessionaria e ho fatto in tempo ad apportare le modifiche che volevo. Anzi prova a vedere se dove ti rivolgi ne hanno già preventivata qualcuna e chiedi l'allestimento che ti interessa. Tieni conto che mi dicono che quella motorizzazione è piuttosto richiesta, quindi è facile che ne siano state già ordinate alcune. Comunque si parla sempre di 30/40 giorni al massimo, anche la mia precedente 320d l'ho ordinata di sana pianta ed è arrivata in 30 giorni. Ciao.