spia porta aperta..?? questa sconosciuta | BMWpassion forum e blog

spia porta aperta..?? questa sconosciuta

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da marcolino974, 14 Gennaio 2008.

1. marcolino974

marcolino974 Aspirante Pilota

10
    0
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320d E92
    Ragazzi.....domanda facile.
    qual è il comportamento corretto della macchina per segnalare porte o portellone aperto?....a me nel cruscotto non appare proprio nulla.(ho provato anche a muovere la macchina con la porta aperta..ma nisba)..
    il portellone dietro invece me lo segna aperto..ma solo quando muovo la macchina...(che è meglio di nulla...ma preferirei fosse real time)
    bah...
    c'è qualcosa su cui smanettare?
    grazie 1000

2. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Non c'è niente da smanettare, almeno per noi utenti, è normale che lo segnali appena ti muovi, come il freno a mano, non è normale invece che non ti segnali anche le porte oltre al portellone, la mia le segnala :wink:

3. freeze84

freeze84 Kartista

51
    0
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d-e91 325d-Clio 1.4 16v
    Per quanto mi riguarda, la mia, con navi prof, segnala l'apertura porte solo quando si è sui 10 km/h...segnalare è una parola grossa poi, emette un dling comune anche a mille altre cose (freno a mano inserito ad esempio) con l'aggiunta di una scrittina minuscola in basso a sinistra nello schermo del navi indicante porta aperta. Ho provato la cosa sulla mia pelle, infatti una volta è sceso un passeggero ad un semaforo chiudendo male la portiera. Al semaforo sono partito girando a destra e ora che ha emesso il dling avevo già sbattuto la maniglia contro un'auto parcheggiata...fortuna che la portiera è rimasta intonsa, solo due righine sulla maniglia. Ma una bella spia sul quadro, no?

4. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Non mi vorrei sbagliare, ma viene segnalato anche nel display centrale, dove c'è 'orologio, e la temp. esterna :wink:

5. DAICO

DAICO Kartista

134
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E90
    hai perfettamente ragione....

xò ho notato ke è un po lentuccio nel segnalarlo...quando ormai se già partito :-k

Condividi questa Pagina