Salve a tutti scrivo per chiedervi un parere,dunque nella mia bmw ho un navi con tv e caricatore cd,ma ahimè dopo il 26 novembre la tv non si vede più..girando online ho visto che si vendono dei moduli per il digitale ma il costo è molto alto,parliamo dai 300 euro in sù.però ho escogitato una soluzione per aggirare questa spesa e quindi chiedo un vostro parere,il materiale necessario è:un piccolo trasformatore 12V to 220V,un normale decoder piccolo,un modulatore tv e un adattatore per i cavi antenna BMW.il collegamento in sè è semplice il vano cd navi (portabagagli) è abbastanza spazioso,quindi prelevo i 12V dalla batteria per collegare il trasformatore che alimenta il decoder e il modulatore,dal decoder collegherò tramite l'adattatore l'antenna ricevitrice del veicolo,poi dal decoder esce il segnale scart che collego al modulatore che lo converte in segnale analogico per antenna,quindi il navi crederà di ricevere i canali ma in realtà è il segnale modulato del decoder.ovviamente mancano alcuni piccoli accorgimenti come i fusibili di sicurezza e dove posizionare il ricevitore infrarossi per usare il telecomando dai sedili anteriori,per questo penso che aprirò il decoder,dissalderò L'ir e lo prolungherò fino allo specchietto retrovisore.il costo toale è intorno ai 60 euro.che ne pensate ragazzi?? un saluto a tutti.
problema BMW scanner Salve a tutti,ho recentemente acquistato una unità diagnostica,il bmw scanner v. 1.4.0 ero molto entusiasta all'arrivo del pacco,l'unità è molto complessa vale quello che si spende,non si basa sul solito ELM327 ma è una unità apposita per il software bmw scanner,infatti con questa unità si può anche riprogrammare e eliminare i codici errore motore.ma passiamo al problema,il giorno successivo vado per provarla,apro lo sportellino OBD sotto il volante infilo l'unità la connetto al pc,avvio il software ma quando faccio l'interrogazione veicolo mi compare la scritta. Connessione di errore con IKE,poi prosegue per 2 secondi e compare: Connessione di errore con EWS e quindi finisce la procedura,poi provo con lo scan errori normale e su 3 pagine di moduli trova solo un errore nel DDE con la dicitura "resistenza ausiliaria" e forse sicuramente ci sarà questo errore,ma la cosa che mi lascia ancor di più perpelsso e che non trova altri errori o perlomeno l'id di ogni dispositivo disponibile per diagnosi,e questo sarà dovuto agli errori di connessione descritti prima.cosa posso fare??ho installato bene tutti i driver della periferica e reinstallato molte più volte il tutto.c'è qualche anima buona che magari ha avuto questa unità o questo errore ed è in grado di aiutarmi??!!.vi ringrazio per la disponibilità.
francescomi92, hai apero due discussioni. Ritengo che una comprendente le due domande fosse sufficiente. Ho provveduto ad unirle e modificare il titolo per una migliore comprensibilità