Ciao ciao. Ho una questione da proporvi: Io ho sempre guidato auto a trazione anteriore (a parte la 500) per giunta alfa romeo (che a parte tanti altri difetti hanno una guida davvero sincera)ed ora che guido un 520d mi sembra che scodinzoli tanto. non mi da mai l'impressione che sia stabile...lungo i rettilinei basta un piccolo avvallamento, un cambio di pendenza che devo sempre correggere. Se forzo un pò il posteriore allarga vistosamente sia sullo stretto che nei curvoni lunghi in autostrada. Se faccio slalom a bassa velocità mi sembra di avere un posteriore autosterzante tanto allarga. Pensavo fossero le gomme runflat ma ora che ho montato le termiche normali non cambia. In più da quando l'ho comprata sembra che peggiori sempre... Ha appena fatto il tagliando 60000 e mi hanno detto che la hanno provata ed è tutto a posto. Chissà se la hanno provata davvero....con il salasso che mi hanno fatto. Qualcuno ha qualche idea o impressione? presto la porterò anche a fare la convergenza non si sa mai... Grazie
Controlla bene la campanatura delle posteriori....da un gommista serio, no da un riparagomme e basta!!!
specie nei curvoni veloci se tieni fermo lo sterzo senti come se ti "sculettasse" da un momento ad un altro o anche in discesa in curva con dislivello. ti manca la fiducia a guidare cosi. anche la mia faceva cosi , ma dopo che un amico me li ha sistemati le curve son rettilinei, ci vuole solo forza nelle braccia.
gli ho cambiato qualche gommina dietro nei bracci e gli ammortizzatori posteriori li ho fatti ricaricare da uno che si occupa di assetti auto da corsa. anche d avanti prima barcheggiava, ora sta ferma come un kart. in autostrada prima in curva quando prendevo una scaffa mi partiva dietro di colpo sembra che le ruote facessero schifo..... ma il problema non stava li.
Beh onesto. Andró sicuramente ad informarmi. Grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
hai speso pochissimo... se riesci puoi informarti esattamente cosa gli hai fatto? e quali gommini hai sostituito? da chi sei andato? Grazie
http://shop.ebay.it/rotelli/m.html?_nkw=bmw+e60&_sacat=0&_odkw=bmw&_osacat=0&_trksid=p3911.c0.m270.l1313 qui trovi molti pezzi del e60. dove sistemo gli ammortizzatori son gente competenti, mi hanno spiegato che oltre che essere di alluminio gli anteriori hanno pure olio e gas . questo signore fa solo questo, a catania ovviamente. per il resto i bracci posteriori hanno supporti come gli anteriori se si muovono sballa tutto e io prima ho cambiato, non ricordo esattamente quali , poi lo riallineata da un signore che aveva la convergenza con un pc da urlo...... poi provandola ho capito che andava come sempre, perfetta. se vai alla bmw con tutta sta lista spesa......... ti spennano vivo. si devono conoscere i posti .
non ho nessuna intenzione da andare in bmw...mi hanno appena spennato per il tagliando.... nella mia zona non ci sono tanti meccanici specializzati in bmw..o in assetti.