Anzi scusate, sono ben 8 (otto) i ciclisti uccisi da un marocchino per un sorpasso azzardato. Preso dal nervoso ho sbagliato e anche fatto un errore d'ortografia ("sorpaso"). Pazzesco. E se la caverà con poco come tutti gli altri! http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo497479.shtml
Le leggi italiane hanno permesso che questi signori di oltre confine,facciano del nostro paese il loro e ne fanno cio'che vogliono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Riprendiamoci l'italia se ancora ne siamo in tempo,il governo italiano e le sue leggi lavori per tutelare gli italiani non chi delinque!!! Guardate il caso yara "l'attore",e' un'altro bravo uomo onesto extraue!!!
E' un fatto che mi ha lasciato sgomento. Al Tg ho sentito che l'autore del massacro guidava alterato da sostanze stupefacenti ed era privo di patente. Non penso però che se la caverà con poco. Gli estremi sono piuttosto gravi. Ho fiducia che la giustizia farà il suo giusto corso. Nessuno però potrà mai risarcire il dolore dei familiari delle vittime, per questo i soldi non sevono. _____________________________________ p.s. Il titolo lo puoi correggere, clicca su "modifica" e poi su "vai avanzato".
Non è questione di nazionalità, i delinquenti appartengono a tutte le nazionalità, così come la brava gente. L'Italia è nostra! Non c'è nulla da riprendersi. Si tratta di far rispettare le leggi, questo si! Immigrato, Italiano, che differenza fa? siamo tutti uguali. Brave persone o delinquenti.
Ragazzi mio padre è stato in zona stamattina, mi ha detto che li a lamezia sta succedendo il delirio... addirittura ci sarebbe la possibilità di rivolta contro gli extracomunitari. Aggiungo che il conducente marocchino aveva a bordo un bambino, era positivo al test antidroga (cocaina) guidava senza patente che gli era stata ritirata a Marzo.
Se il marocchino era drogato ed i ciclisti erano come al solito in mezzo alla strada anzichè in fila indiana, si può tranquillamente parlare tanto di tragedia quanto di colpe da ambedue le parti.
Anche io la penso così, l'italiano non è da meno. Tuttavia credo che il buonismo nazionale sia stato preso a pretesto per fare quel che si vuole con ghigno beffardo, specie da chi proviene da paesi dove per un furto ti tagliano la mano. Vorrei vedere cosa succederebbe in paesi come il marocco o l'iran per fatti come questo, o quello della povera Yara ed è questo che mi fa inczzre: il fatto che anche chi proviene da paesi dove è radicata una mentalità così rigida (e quindi, si presume, dovrebbe concepire certe azioni come indegne per l'uomo) arrivato qui pensi di poter fare ciò che vuole!
Il problema è che se un conducente è drogato, perde la percezione della realtà e non è in grado di fare valutazioni. Non so come erano disposti i ciclisti, probabilmente se alla guida ci fosse stata una persona non drogata poteva risolversi tutto con un colpo di clacson.
Beh non è esattamente così, da parte sua c'è la velocità, il sorpasso, la droga ecc ecc... se al posto del gruppo avesse trovato un'auto?? Il volume dimensionale a riempimento della corsia sarebbe stato il medesimo e l'avrebbe travolta lo stesso. E' anche vero che quello di andare in gruppo anzichè in fila è un brutto vizio e anche io subito ho pensato che probabilmente stavano andando in gruppo, ma qualcuno che stava sulla destra ci sarà pur stato no? Eppure li ha ammazzati tutti!
Si, questo è vero, fa parte di un problema Italiano, cioè la certezza della pena e il rispetto per le regole. Sarà un processo di normalizzazione lungo e doloroso, sono però fiducioso che un giorno si arriverà ad una integrazione ragionevole. Bisognerà che i signori politici ci lavorino su e si impegnino, non è materia facile, purtroppo allo stato attuale non vedo neppure una classe politica "illuminata". Forse peccherò di ottimismo. Spero. credo che la pacifica e rispettosa convivenza di culture differenti possa esistere. Sarebbe in primis un beneficio per noi Italiani. Sono andato un poco OT, me ne scuso e chiudo quì. :wink:
Io non so come giri dalle vostre parti, ma qui da me ne abbiamo le balle piene sia di extracomunitari fatti al volante, sia di ciclisti in triplo affiancamento in mezzo alle statali, entrambe le categorie colpevoli di provocare pericoli ed incidenti. Vedremo a fine processo sulla base di testimoni e rilevamenti di cosa si sarà trattato, se strage o frontale.
qua sta succedendo la stessa cosa... ormai nella mia zona si sente spesso di roghi a macchine di extra comunitari... se non ci pensa la procura a non farli guidare ci pensa la gente nel modo più si curo possibile... non hai la macchina? e allora andrai di sicuro a piedi...
curioso come nella descrizione dell'assassino "marocchino" o "extracomunitario" venga sempre prima di "drogato" o "ubriaco"
fidati... noi stiamo diventando più zingari di loro... E' inutile dire chiamo la polizia difronte a un soppruso fatto da loro, l'unico modo è farsi giustizia da soli.
è meglio che lo tengano dentro, credo che se lo rilasciassero lo ammazzerebbero, in effetti se lì in mezzo ci fosse un mio caro famigliare non so cosa farei, resta il fatto che io di queste persone "extra" ne ho piene le pa--e, ti istigano alla violenza