Ciao a tutti e buon anno, anche se in ritardo. Forse lo sanno tutti tranne me Vorrei chiedervi se vi è capitato che dopo il pagamento al casello con tessera, dopo aver chiesto la ricevuta che riporta il pagamento ok, quando riparti ti fa la foto. L'ha fatta dopo un tratto di 15 km ca (cavenago-milano est), in cui sono andato attorno ai 140 di tachi
nel senso che ti calcola il tempo che ci hai messo? non so ad un mio amico è arrivata la multa a casa perché è passato a 70 all'ora sotto il telepass invece che a 30
spero che non sia così, una volta mi capitò che il casellante mi disse di andare un pò più piano, ero con una R6 e la media è stata parecchio sostenuta (tutto aperto per circa 12 minuti) ma fino ad oggi che è passato un anno e mezzo non mi è ancora arrivato niente.
la foto la fa se non hai fondi nella tesserina o nella viacard ma che faccia la foto per ecccesso di velocita mi sembra strano a te il pagamento è stato accettato???? altrimenti prova a chiedere nei punti blu
Tutte le auto che passano vengono fotografate e conservate in un database che periodicamente viene cancellato, questo per motivi di sicurezza, almeno così mi è stato riferito
Che io sappia la proposta di utilizzare il telepass per calcolare i tempi di percorrenza (e, quindi, le velocità medie) c'era effettivamente stata però non si è mai concretizzata in quanto sorge un problema con la privacy. Peraltro 300 metri prima della barriera di Milano Est c'è un autovelox, quindi tenderei ad escludere che il casello ti abbia fatto la foto per l'autovelox... Di solito la foto te le fanno quando hai problemi con il telepass a meno che nel tuo caso tu sia entrato nella corsia di pagamento troppo velocemente... Federico
sinceramente non lo so io ho il telepass e non sono mai passato a 30kmh di solito capita che entro molto piu veloce...
vado in ordine, - nel telepass non sono passato, mi sono fermato a una porta per pagare con la tessera - i fondi c'erano perchè è una carta di credito eppoi lo scontrino diceva pagamento €... carta ... quindi dovrebbe essere stato accettato - la foto per sicurezza non mi torna: ha fatto il flash, ma altre volte son passato di sera/notte e non ha fatto foto (o l'ha fatta ma senza flash) - davanti a me stessa storia: A4, scontrino corto (=pagamento ok, se fosse lungo = no pagamento) e foto - il tutor finisce a cavenago, dove sono entrato - il casellante che dice di andar piano è successo pure a mio cognato, quindi, volendo, una segnalazione 'automatica' alla stradale è semplice Bah, vediamo cosa succede. [ot] pago da anni con carta di credito o bancomat dopo che per ben due volte ho rimbalzato la richiesta di pagamento astronomica della società di recupero crediti di Autostrade grazie all'estratto conto. C'è l'inconveniente che se c'è uno sciopero e non lo sai paghi lo stesso
il codice della strada prevede la possibilità di multare ai caselli facendo la media tra un casello e l'altro. quindi guardando il biglietto. ciò esclude il pagamento con telepass. sapevo che non era mai stato attuato questo tipo di metodo però probabilmente c'hanno ripensato. In sintesi: è possibile, almeno da codice, che ti abbiano fatto la multa!
il flash lo fa quando il sistema rileva un pagamento non effettuato...stai tranquillo conserva lo scontrino del pagamento ...
a me è successo il contraio: il casellante al momento del pagamento è uscito fuori dalla gabbia ha preso il numero della targa..... io ho chiesto scusi la motivazione ,è rimasto troppo tempo in autostrada.....ho risposto scusi adesso non ci si può fermare all'autogrill per una pausa?? mi ha risposto che queste sono le procedure ....!!! Bohhh
Questo succede perchè, soprattutto i camionisti, avevano "inventato" un sistema per risparmiare parecchio. Mettiamo che io parta da Brescia per andare a Roma e tu da Napoli per andare a Milano. Basta mettersi d'accordo e scambiarsi il biglietto a metà strada cosicché io non pago da Brescia a Roma ma da Roma a Napoli e tu paghi solo da Brescia a Milano. Altro motivo era che in qualche modo alcuni delinquenti si facevano dare centinaia di tagliandini, ad esempio, a Roma e poi li vendevano a cifre ridicole a chi arrivava verso Roma dal Nord.... Ovviamente sia gl'uni che gl'altri balzavano all'occhio perchè ci mettevano ore ed ore per fare pochi kilometri di autostrada... Federico
pure le multe per eccesso di velocità al telepass adesso? allora ne ho prese un centinaio in un mese...Mai capitato nulla di simile...