Anzi la sua bmw perfetta sarebbe il 535i che ha un sound ottimo,riprese e prestazioni molto buone,consumo ok e un minore deprezzamento nel tempo:wink: !L'unico problema sarebbe come acquistarla dato che la vendono solo negli USA !
L'Audi è una grandissima macchina, ma Luca non è il tipo da trazione anteriore e l'integrale costa quanto la 540i pur avendo il sound di un V6 (e non un V8) e prestazioni inferiori alla 530i. A questo punto risparmia e si prende la 530i che cammina quasi quanto la 540i, forse anche di più visto che i 34cv in meno sarebbero abbondantemente recuperati dai 150kg in meno.
Lo dicevano anche della mia 535d eppure l'ho venduta a 4000 euro in più della sua valutazione in una settimana ed in contanti. Penso che la rivendibilità dipenda molto da come tratti l'auto. Mio fratello è più maniaco di me, pochi km, in garage a casa e posto auto in ufficio.
Mha non so, probabilmente lo dicevano in fase di uscita, quando erano tutti scettici del 3litri biturbo, ma poi è stato un successo con molto mercato. Il 540ì esiste dai tempi dell e34 (fose anche prima?) ed è stata sempre un'unità senza mercato. Non fa eccezione la e60. Io la penso cosi:wink: Ma penso altresì che tu la scelta l hai gia fatta
...sai, la cotica ...le ho date per scontate, ma concordo con le argomentazioni di BMW FOR EVER...pochi km, qualche esigenza di spazio e un gran motore fanno rima con 540i ...con quel cambio direi che avrebbe la quadratura del cerchio... Oddio...quì andiamo nelle preferenze personali (oltre a vedere cosa ci si fa realmente con una macchina) ...é il diretto interessato che deve capire cosa gli piace di più...la tua 535d, per dire, non faceva troppo rimpiangere una 540i: era velocissima e mappata da dio, ma il V8 a benzina é il V8 a benzina...per quanto mi riguarda se non facessi 70k km-anno non guiderei certo un diesel, per buono che sia... Se alla classe della 5er e del V8 preferisce qualcosa di più vivace (per così dire), un'alternativa valida potrebbe essere la 335i touring...rinunci a qualcosa in termini di spazio ma parti da una cifra decisamente più bassa e sai meglio di me che puoi tirarci fuori un missile (anche più divertente della 5er)... Fuori da BMW francamente non saprei cosa consigliare...montano tutti dei gran motoroni ma quando si tratta di guidare non ce n'é... ...forse giusto l'RS4 Avant (esiste ancora?). Una classe E? ...maaahhhhhhhhhhh...e poi arriva il nuovo modello...
Ora è possibile che adesso ci sbattiamo parecchio per aiutarlo a prendere una decisione, quando poi la prossima settimana proverà la mia M3 e finirà per comprarsi una M3 4 porte con M-dct (il nuovo cambio robotizzato a doppia frizione).[/quote] Se la trova a 60k €, dimmi dove!!
Se va sul nuovo secondo me BMW ha il vantaggio che offre dei contratti di buy-back ottimi che se sono spesso più economici rispetto all'acquisto di un usato. La 6 è bellissima ma benchè i posti dietro non siano male (fino a max 1.80) per più di 2 persone non è secondo me la più adatta... io valuterei 335i touring ed m3 4p... facendosi fare i contratti "select" per le varie opzioni... con i numeri in mano la scelta è più facile.
rigidamente 540i...il top per me...anche se la 550i domanda da eretico...se ha tre figlioletti...e scampagnate varie...un Caghenne?:infinity:
...e m'hai fatto male!! jaguar ok lexus solo LS, grande macchina! A quella cifra solo usata però, se si trova!
Ringrazio tutti sentitamente per la partecipazione. Dopo aver discusso con Nicola sono giunto alla decisione 630i nuovo. La BMW è una delle poche case che propone il contratto select. Questo contratto ha il grossissimo vantaggio che ti consente di comprare l'auto che più ti piace senza doverti preoccupare della sua rivendibilità. La serie 5 mi piace molto, ma non quanto la 6. Spero di tornare presto a postare nella sezione 6. Grazie Luca
Se ti interessa, un mio amico ne sta vendendo una cabrio full in allestimento M http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=112503058
allora per tua guida ti invio le condizioni a cui ho acquistato la 635d a fine dicembre (grazie al tuo fratellino).... 635d con i seguenti opt: metalizzato, pelle, sedili sportivi, modanature alu, PDC, pacchetto luci, HBA, TV, navi pro, car cd, HI FI PRO, rivestimento padiglione antracite, BT Listino: 89.500---> scontato 79.000 (tieni conto che hanno pure ritirato un usato) select 3 anni 50.000 km (totali) valore finale 41.500 euro. Quindi la svalutazione è di 12.500 euro/anno.... Temo che il 630i dia un risultato peggiore con il select... benchè costi qualcosina meno in acquisto il valore finale è piu' penalizzante. (on select tra 530i e 535d conviene nettamente il 535d... 1000 euro in meno all'anno) Però l'M3......