Al casello

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da biemdabliu, 3 Dicembre 2010.

1. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Oggi avevo dimenticato il telepass a casa così all'uscita dall'autostrada mi sono infilato al casello d'uscita dietro un'auto, visto che era l'unica corsia con 1 auto sola, mentre nell'altra c'era la coda, pensavo di fare in un attimo.
    Inizio a preparare le monetine e a prendere il biglietto, aspetto un po' e vedo che intanto quello davanti non si muove.
    Al che dico.. boh starà contando i soldi?? :-k
    Aspetto ancora un po', niente da fare! e vedo che il casellante gesticola. Penso: avrà perso il biglietto?? Starà chiedendo informazioni?? Staran litigando?? Insomma, che fanno?? :-s
    Niente da fare! Sono tentato dal dare una strombazzata, ma temendo che avessero qualche problema mi trattengo.
    Continuano a parlare, allora dò un colpettino di clacson, poi dopo un po' (saran passati alcuni minuti) si alza la sbarra e dico... ooohhhh finalmente ti levi dalle palle!! Niente da fare, continuano!! Poi finalmente quello se ne va.

Allora, inczz nero mi affianco allo sportellino e faccio al casellante: "scusi ma quello di prima cos'aveva che c'ha messo tanto così??" E lui, anzichè dire "ha ragione" o altro che mi risponde?? "Uno ci mette il tempo che ci vuole" :eek:
    Allora mi son girate le palle e ho detto: "no, solo per sapere se aveva un problema o parlavate dei fatti vostri!" :evil:

Quello rimane senza parole, poi sbotta in una risatina ebete e farfuglia qualcosa di incomprensibile :evil: Mi ridà la moneta e tra 2 imprecazioni sottovoce parto e me ne vado.

Ma che gente! :evil: Il casello è un bar? Puoi costringere gli altri ad aspettare i tuoi comodi? Avessi capito subito che eran lì a parlare delle loro cose avrei incollato le mani sul clacson! :evil:

2. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Classico esempio di come si svolgono le pratiche in vari "uffici/esercizi" in italia

3. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    per tirare fuori un biglietto, pagare e ripartire, vi vuole meno di un minuto facendo con calma.. se uno dopo 60 secondi non si leva dalle palle io inizio a premere con insistenza i miei palmi delle mani su volante :mrgreen:

4. nivola

nivola Top Reference

18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ci vuole questa!!!!!!!:evil::evil::evil::evil: :mrgreen:

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

A 1 persona piace questo elemento.
  5. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    A me è capitata la stessa cosa al casello di Pistoia, uno che faceva i ca.zz.i suoi con la casellante (donna), quando ho capito che stava facendo conversazione ho strombazzato e una volta toccato a me ho fatto le rimostranze alla zoccola la quale mi ha risposto che "per chi ha fretta c'è la viacard".Adesso faccio una considerazione per spiegarvi quanto la zoccola fosse idiota, io spero che automatizzino tutte le stazioni e tolgano il personale, cosi gli idioti come questa finiscono tutti a spasso e non fanno più perdere tempo a chi lavora.

6. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    120 secondi rubati alla tua vita son tali da sentirsi vittime di una ingiustizia?

mah...

son dalla parte del casellante, in quanto non e' tenuto a raccontarti gli affari suoi o quello che e' avvenuto con il cliente della società autostrade...

impariamo a vivere non sempre a 3000 all'ora e non arrabbiarci per futili motivi.

A 2 persone piace questo elemento.
  7. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    a me è successo l'opposto.. ovvero ero io quello che faceva "tappo"

entro nella corsia telepass mista biglietto per immettermi nell'autostrada, e il telepass fa cilecca, e per non inchiodare allungo un attimino la frenata oltrepassando di 3 metri la colonnina.. metto la retro per allinearmi alla colonnina dei biglietti e intanto dietro si inserisce nella corsia una multipla strombazzando all'impazzata :eek:

e già mi fa innervosire la cosa ma preferisco far finta di niente e sorvolare..

premo il pulsante per la richiesta dell'operatore.. intanto da dietro sento sbattere qualcosa, ma nel mentre che aspettavo quei 10 o 15 secondi per la risposta dell'operatore mi distraggo un attimo per cambiare cd nella radio.. mi giro nuovamente verso la colonnina (saranno passati pochi secondi da quando ho premuto il pulsante), e mi trovo una signora in piedi accanto alla macchina ed esclama con tono saccente di quella che ti vuole insegnare a stare al mondo "giovanotto, guarda che è qui il biglietto, non lo vedi?" e lo estrae dalla macchinetta :eek:#-o

con aria totalmente disinvolta prendo il telepass lo mostro alla signora e le dico:

"signora, sa cos'è questo?"

"no, che cos'è?"

"è un telepass, con questo non serve il biglietto, solo che la porta non ha letto lo strumento e ho richiesto l'intervento dell'operatore"

"e ora??"

"e ora signora non so se pulirmici il culo io, o se ci se lo vuol pulire il culo lei con quel biglietto!!"

"allora lo appoggio qui" e lo mette in bilico sopra la bocchetta che emette i biglietti.. :eek: ](*,)](*,)

al che lo prendo e le dico alla signora "ora mi tocca prendere il biglietto e pagare al casellante.. stia pur certa signora che se arrivo al casello e trovo la fila, le arriveranno senz'altro i miei più sentiti auguri di natale!!"

mi aggrego volentieri a F18 nella speranza che automatizzino totalmente i caselli autostradali in modo da impedire l'accesso ai rintronati che non sanno utilizzare le autostrade, soprattutto a quelli che nonostante la loro ignoranza vogliono anche farti passare per cretino.. ](*,)](*,)](*,)

8. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    #-o#-o#-o..........gran bel casello quello di Pistoia, si.............. sembra la dogana di "Non ci resta che piangere"................ sapessi quanti aneddoti ci sarebbero da raccontare su quel casello li.......... ma lasciamo stare dai, domani è Natale....

Tanti Auguri a tutti.....

9. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Magari non è un'"ingiustizia" vera e propria ma un semplice gesto di maleducazione, trovami una sezione più adatta dove scrivere questa storiella e la spostiamo.

Nono mi spiace ma ti sbagli. Il succo del discorso, lo ribadisco perchè non l'hai inteso, era solo che la gente è maleducata.

Non so dove hai potuto dedurre i "120 secondi" di attesa, comunque visto che parli di tempo ti posso dire che sarà stato fermo almeno 4/5 minuti reali.

Ma scusa, uno blocca un casello per 5 minuti per parlare di cavolate e poi sono io l'intollerante?? Secondo te io mi sarei messo qui a perdere tempo a scrivere quest'episodio se non ne avessi avuto motivo??

Io pazienza ne ho fin troppa, così come buon senso, non uso quasi mai il clacson e tollero parecchio chi mi sta attorno, fin troppo.

Ma da far 2 parole, cosa comprensibile e che qualsiasi persona normale tollererebbe, a far passare 4/5 minuti in un casello e non magari a lato strada di città il discorso cambia.

Non ho detto nulla a quello davanti a me, cercando di convincermi che avesse dei problemi, invece stava lì a parlare dei fatti suoi.

Il casellante si è dimostrato un prepotente, una persona educata avrebbe detto: "abbia pazienza abbiamo fatto due parole" e nessuno avrebbe detto nulla.

A te la corsia del casello pare il posto giusto dove mettersi a parlare del più e del meno bloccando il traffico??

Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2010
  10. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    Fabri, secondo me il discorso va oltre i minuti persi.E' un fatto di civiltà.

un po' come quelli che in banca o alla posta si comportano come se stessero al bar.

io sono una persona che per vari motivi vive sul filo dei minuti in alcune occasioni e vedere una persona davanti a me allo sportello bancario o alla posta che si mette a chiacchierare della Roma o del governo o del prezzo dei cavolfiori perdendo tempo e rallentando la fila mi da fastidio.

Non so quanto sia leggenda metropolitana ma mio fratello quando nel 1998 ha vissuto 4 anni a Monza mi ha raccontato sempre con occhi sgranati e incredulità di una certa "celerità" che ha riscontrato in molti esercizi commerciali e non di Milano e hinterland...

Forse si perde il lato umano, ma quando io pago 50eurocent di parcometro...vorrei anche uscire dalla banca ed evitare di trovare una multa perchè magari ho perso tempo e mi incontro con l'ausiliare del traffico zelante.:wink:

11. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ad oggi conosco ancora persone che non hanno un telepass: a mio avviso incomprensibile e la scusa prendo l'autostrada poche volte all'anno non giustifica i 12€+iva all'anno spesi per possederlo: una delle migliori invenzioni/comodità del XXsecolo, irrinunciabile.

12. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    mah...basterebbe anche solo capire che il simboletto "FASTPAY" dietro al bancomat ti permette di pagare senza stare lì a contar spicci e aspettare resti...:wink:

13. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Guarda battaglia persa in partenza, casello di Casalecchio il giorno 23Dicembre: avrà contato 15 auto in fila sul pagamento cash: nessuna di questa aveva un bancomat, una c.c., una viacard, dei buoni pasto?

14. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    capita spesso anche a me.....

sinceramente il telepass lo userei troppo raramente per giustificare l'acquisto...

mi limito a evitare le file con il bancomat/cc....:mrgreen::mrgreen:

15. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    imho quei 30 euro l'anno che pago per il canone telepass sono alcuni dei miei soldi spesi in modo sensato ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

il restante 95% di quello che spendo, è speso in maniera insensata ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ovviamente...rispetto alle cose che compro talvolta in modo compulsivo, il telepass sarebbe una cosa molto intelligente...:mrgreen::mrgreen:

17. NegriAndrea

NegriAndrea Collaudatore

469
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    635d e64 & giessina 650=>rubata
    Quoto

è un gesto di maleducazione e mancanza di rispetto nei confronti del "cliente"... se fosse stato alle dipendenze di un privato avrebbe preso pedate nel sedere dal proprio direttore, ma a quanto pare i dipendenti pubblici fanno la gara a chi lavora di meno

18. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Boh...forse io sono uno dei pochi che se paga contanti se li prepara prima, ODIO chi cerca il biglietto, tira fuori il portafogli (rigorosamente dalla tasca poteriore dei pantaloni :evil:), cerca i soldi.... tutto fermo al casello quando c'è l'omino che aspetta!!!!!

Per quanto riguarda il telepass, si comodo, lo uso ma i 12€/anno sono un'enormità, considerando già quanto costa l'autostrada. Anzi propongo che installino già di serie il dispositivo solo da intestare al momento dell'acquisto auto. Perchè diciamocelo è pure BRUTTO FORTE da vedere appeso li... colore, forma, ingombro. E' inguardabile!

La considerazione della preinstallazione anche alla luce del fatto che con i parabrezza schermati di oggi, se uno non sta attento rischia di metterlo nel posto sbagliato....:wink:

19. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    io lo tengo nel portaoggetti e lo tiro fuori quando serve.. in tutta sincerità è oRenda quella scatoletta color grigio topo con quella striscina gialla.. senza considerare che spesso capita che fa pure cilecca e succede quello che ho descritto nella pagina precedente #-o

20. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Infatti, ma i 12 € son sempre buoni e non fanno mai cilecca!:evil::evil:

Condividi questa Pagina