impressioni dopo 1000km per il 177Cv (parlo di prestazione motore) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

impressioni dopo 1000km per il 177Cv (parlo di prestazione motore)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da marcolino974, 10 Gennaio 2008.

  1. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputation:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    onestamente anche io ho avuto la tua stessa impressione, provenendo da un TDi 136cv (Peugeot 307) e avendo avuto una E270CDI con la stessa cavalleria della E92.
    intendiamoci, non che l'auto non vada....ma mi aspettavo forse un po' di più ai bassi.
    ad ogni modo aspetto di finire il rodaggio e di provarla per bene prima di emettere una "sentenza" :mrgreen:

    cmq ho provato i TDi VW e devo dire che non mi piacciono affatto...sono morti fino ai 2500 giri (o 3000 non ricordo) e poi danno un calcione di coppia...è un tipo di erogazione che non mi garba e che per l'uso in strada non rende.
     
  2. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.765
    44
    13 Luglio 2007
    Reputation:
    727
    寶馬535ð
    Anch'io , venendo dai tdi vw all'inizio pensavo che non andasse un gran che. Poi dopo 20000 km mi sono accorto che arrivavano un sacco di multe e io che pensavo di andar piano!!!
    Guarda il contakilometri e nota come arriva ai 160 km/h.....

    I tdi vw sono piu' rmorosi e danno effettivamente tutto subito.

    Inoltre la tua è ancora legata. Ci vogliono minimo 10000 km per scioglierla bene In ogni caso credimi che il motore è senz'altro uno tra i primi tre. Anzi direi che è il miglior 2000. 204 cv permettendo, ma è sempre bmw.
     
  3. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputation:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    bastardo :mrgreen:
     
  4. kunack

    kunack Collaudatore

    385
    2
    13 Settembre 2007
    Reputation:
    19
    e92 320d Attiva
    ...io ho il 1.9 tdi 105 CV...non è un fulmine ma fa il suo dovere...molto lineare nell'erogazione, ho avuto modo di provare più volte il 2.0 tdi 140 CV come auto sostitutiva ogni qualvolta facevo il service alla mia e devo dire che come dice Ciclope...ti dà la sensazione che non vada a bassi regimi...poi si la potenza arriva e ti da una bella spinta...sinceramente questo tipo di errogazione non mi piace...preferisco quella lineare; Fra un mesetto avrete le mie impressioni sull' e92 320 d, non l'ho nemmeno provata#-o ....però le recensioni delle riviste non lasciano dubbi=D> =D> =D>
    mandi,:wink:
     
  5. LUCAZ084

    LUCAZ084 Direttore Corse

    1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputation:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    qui cè il fap che rompe...ragazzi mal che vada una rimappatina e poi mi dite :biggrin:
     
  6. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputation:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    Infatti...
    bisogna vedere se effettivamente alcune vetture con motori vW o audi vanno di più o sembra che vadano di più....
    secondo me è la sensazione... primo... di una trazione anteriore... lo strappo lo danno di più le TA, le TP danno la sensazione di spinta che naturalmente fa uscir meno sgommate o cose del genere...
    Non sottovalutare il peso.., e le sensazioni che falsano la realtà, ovvero che fanno sembrare l'auto meno veloce... tipo rumorosità, quindi isolamento dall'esterno, stabilità, TP...

    Concludendo sembra che un VW 110 o 130 spinga di più... ma poi..... in realtà è una sensazione dovuta a carenze varie... e a meno sofisticazioni e qualità...

    Da lì la sensazione con la mia e91 di esser fermi in autostrada a 180, mentre con altre pare di volare...

    Su una smart sembra di esser spinti di più e di andar veloce... ce l'avevo.. ma credo che col 163 di andare più veloce... iiihhh...
     
  7. albycol

    albycol Collaudatore

    452
    7
    20 Agosto 2005
    Reputation:
    925
    120d 3p attiva

    Guarda il mio golf tdi 130 cv spingeva come un avvelenato dai 1900 e non dai 2500. Sotto i 1900 era totalmente vuoto, ma appena toccavi quel regime ti dava una spinta impagabile. Ora dovrò abituarmi all'erogazione fluida del 2 litri bmw (appena mi arriva...non vedo l'ora)
     
  8. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputation:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    io ultimamente ho provato una Jeep Compass con motore VW TDi e bisognava guidarla come un 125 due tempi...cambio e frizione perennemente in mano...
     
  9. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputation:
    344.286
    320d Touring E46
    E pensate che il 2.2 cdi della mercedes(c 220 cdi penultimo modello) che avevo prima aveva una fluidita' quasi 'nauseante' per chi sperava in un po' di brio dai 150 cv....In accelerazione, ma soprattutto in ripresa,la macchina sembrava scivolare sull'olio.E' una caratteristica tipica di quei motori,ma sinceramente davvero poco gratificante.
    E poi l'erogazione del commonrail ha proprio la caratteristica di essere molto fluida.L'audi A3 sportback 170 cv di un mio amico (non ancora commonrail),da sensazioni apparentemente piu' appaganti rispetto alla serie 3 177 cv (provata).La realta' sul tachimetro pero'.....non coincide:wink::wink::wink:
     
  10. enricofit

    enricofit Kartista

    162
    2
    16 Marzo 2006
    Reputation:
    20
    325d e91
    Ti confermo le opinioni della maggior parte degli altri. Io avevo una a3 tdi 140 cv ambition, e nel passaggio a 320d e91 163 cv mi sembrava di avere un'auto meno potente della precedente. Ho constatato anch'io la diversa erogazione dei tdi rispetto al common rail Bmw. Adesso ho una 325d e91, e la fluidità di marcia è ancora + evidente.
    Forse la botta iniziale dei tdi può piacere, ma alla lunga ho apprezzato di più la fluidità dei common, oltre al fatto che il tdi 140 cv della a3 beveva olio come benza (rabbocco olio ogni 5000 km). Pensa che il 1° tagliando della 325 d e91 che ho adesso l'ho fatto a 36.000 km e nessun rabbocco.
    Ciao
     
  11. geppinotto

    geppinotto Aspirante Pilota

    13
    0
    7 Dicembre 2007
    Reputation:
    10
    320d E92
    Io invece penso che chi sceglie una BMW, per di più coupè, magari (come me) in versione Attiva con assetto, cerchi da 18" e tutto il resto, forse un po' di aggressività la vorrebbe anche dal motore. Invece si ritrova con un'auto che esprime sportività in tutto, tranne che nelle prestazioni: non ha molto senso. Personalmente rimango deluso, baratterei volentieri un po' di fluidità con la spinta che percepivo sui modesti diesel 120cv francesi e giapponesi che ho guidato in precedenza....
    Consiglierei a chi sta pensando all'acquisto di considerare la rinuncia a qualche optional per saltare al 330 o, almeno, di provare, se possibile, le varie versioni prima di decidere.
     
  12. Rallycros320d

    Rallycros320d Collaudatore

    369
    1
    8 Gennaio 2005
    Reputation:
    14
    X5 e70 30d 2007
    Per farla breve anche dalla mia esperienza rispetto ad altri diesel sembra che il ns. vada meno , ma e' solo una sensazione, uno per un fatto di trazione l'altro xche i ns. diesel sembrano come erogazione dei potenti benzina americani.
     
  13. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputation:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    a proposito di trazione, inizio a pensare di aver fatto una caxxata a mettere i 255 posteriori visto che la macchina non derapa nemmeno sul bagnato :mrgreen:
     
  14. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputation:
    4.877
    640i f12
    fatta la prova con un tdi 130 golf 4... a starci sopra pare vada molto di piu..la botta in basso del iniettore pompa e forte.... poi con la mia 120 melo sono fumato di brutto e non di poco...
     
  15. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputation:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    avevo una golf 130 cv... ora ho una e91 320 163 cv... hanno detto tutto gli altri... io però la golf ce l'ho ancora in casa e se mi voglio divertire sul misto prendo quella...
     
  16. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputation:
    48.206.820
    320d touring attiva
    io le 255 prevalentemente lo messe per estetica..stanno male anche sull e91 le 225 posteriori..
     
  17. Maestrom

    Maestrom Kartista

    53
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputation:
    10
    Z4 2.2
    Capisco la delusione del turbonaftisti 2.0 Va bene la fluidità di marcia, ma cosi non si appaga l'emozione. Forse ci vorrebbe una giusta misura tra progressione ed emozione... per questo meglio andare di 3.0
     
  18. doctul

    doctul Collaudatore

    382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputation:
    10.464
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    Grazie ragazzi, dopo un anno e mezzo mi sento rincuorato.
    Anch' io avevo una audi a4 tdi 110cv, dopo un mese dall' acquisto del 320d pensavo si fosse rotto il misuratore massa aria ( capitava spesso sul tdi ), sono andato in concessionaria, hanno controllato ma naturalmente andava tutto bene.
    Ad oggi ancora non mi sono del tutto abituato anche se sono cosciente della differenza di tempo per arrivare a 180.
     
  19. henry1976

    henry1976 Collaudatore

    476
    3
    4 Aprile 2006
    Reputation:
    41
    320d E90
    bah, a me interessa solo la prestazione non la sensazione. e si tratta di tirare non c'è un due litri che vada di più del bmw..
     
  20. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputation:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv



    perchè, scusa, tu non l'hai provata prima??
     

Condividi questa Pagina