ciao a tutti ragazzzi..allora premetto che sto per montare dei cerchi v217 18' originali bmw e quindi stmattina sono andato da un gommista per chiedergli un preventivo con in mente di montare le 205/45-18 et49 all'anteriore e 225/40-18 et49 al posteriore..il prezzo è riferito alle dunlop sp sport maxx le uniche penso differenziali di quella misura, e mi ha chiesto 900 euro!! ma secondo me è esagerato comunque ditemi la vostra e soprattutto qualche consiglio sul da farsi, grazie!!
ma 900 euro cerchi + gomme o solo gomme? per gomme da 18'' è un prezzo diciamo normale.. se è cerchi + gomme dimmi dov'è che ne vengo a comprare una 50ina di set e li rivendo p.s. l'et è una misura che riguarda i cerchi, non le gomme :wink: http://www.motortribe.it/news_view.php?ID=3868
si certo mi sono confuso:wink: cmq si solo gomme ma su internet costano sui 130cad..che fanno pagare 400 euro di manodopera!?! ma se le voglio comprare da internet secondo te tutte le sport maxx vanno bene di quelle misure o devo stare attento anche alle sigle!! se me lo puoi spiegare visto che non vorrei sbagliare..grazie
te hai il modello restyling giusto? di libretto dovresti poter montare le 215/40 r18 all'anteriore e le 245/35 r18 al posteriore..
si ho il modello rest cmq vorrei montare quelle misure.. 1: per le prestazioni visto che ho "solo" 143 cv 2: per la manutenzione.. cmq ritornando a noi ho letto ora sul preventivo che mi hanno scritto accanto alle misure 86w sul 205 e 88w sulla 225 questi numeri indicano gli indici di carico e di velocita giusto?!? quindi tutte le sport maxx vanno bene non devo tener conto di questi valori o no??
86 è l'indice di carico la W è il codice velocità.. non so se 86 va bene mi sembra poco, le 88 sicuramente si.. io se non sbaglio ho le 91 le W per la velocità te ne stra-avanza :wink:
ahah ma non per quando avrò sui 250 cv:wink: apparte gli scherzi quindi dovrei trovare una dunlop sport maxx con indice di carico superiore o uguale a 88 e i codici di velocità che non andrebbero bene per caso li sai o ti sto chiedendo troppo?!?
ti ho trovato un sito con un paio di tabelline che ti fanno comodo di sicuro.. c'è la tabella esplicativa sia per l'indice di carico che per il codice di velocità http://www.pneumatici-pneus-online.it/indici-carico-e-velocita-consigli.html comunque prendi un codice di velocità che sia almeno V o superiore :wink:
ihih ti c'ho fregato significa pneumatico con camera d'aria(TT) o senza(TL)..impariamo sempre qualcosa
Devi vedere a libretto quale indice di velocità devi montare. Con indice di velocità superiore le puoi prendere...inferiore no.