Ciao a tutti, ho una 318d E90 di importazione tedesca che sul libretto riporta come misura minima 225/50 R16 per arrivare fino all'R19. La conc. BMW della mia zona, come del resto internet, mi ha indicato come misura minima per quel modello 205/55 R16. Due domande: Se metto le 205 dite che se mi ferma il vigile mi può dare la multa ? i cerchi che ho adesso montano le 225/50, possono metterci anche gomme da 205/55 ? grazie ciao
Le 205 non sono in basso... dove sono riportate le misure alternative:wink: ma sono gli pneumatici di prima omologazione per i motori 4L riportate in alto a sx del libretto assieme ai dati tecnici (dimensione, consumi ecc. ecc.) Controlla meglio.
Hai assolutamente ragione! grazie. Dici che posso mettere le 205 su un cerchio che portava le 225 ? grazie ancora ciao
Guarda questa tabella. Dovresti anche conoscere la larghezza del cerchio (canale): es 8j In ogni caso secondo me ci dovrebbero stare.
Hai ancora una fotocopia del libretto di circolazione tedesco, o del COC? Se ti mancano le 205 potrebbe essere un errore della motorizzazione italiana....
Le 205 le puoi montare senza problemi..sono di serie x le versioni base..pure io li avevo quando li presa..