Quando guido la mia coupè ( non è l'auto in firma ) noto che il volante va dove gli pare, le asperità delle asfalto le segue tutte ed io sono costretto a correggere varie volte la traiettoria. Ho i cerchi da 18"... da cosa potrebbe dipendere?
Mha non so, potrebbero essere i cerchi da 18, oppure la pressione delle gomme (troppo alta), oppure le strade dove vivi hanno dei crateri OT: ma l'auto in firma mi pare di averla vista a milano....
fanno tutte così c'era anche un 3d di pochi gg fa... sono mesà i cerchi troppo larghi. fagli capire chi è che comanda... anche la mia lo fa. ciao coals
Zampolo la macchina è in prov di Roma? Se mi dite che è così "normale" per tutti mi arrendo, ma mi chiedo se il difetto lo fa pure sulle BMW che escono di serie con i 18?
_riscntrato su un 330Cd con i 18" di serie ed ora anche sulla mia con i 18"... credo sia fisiologico cei 18".
è una cosa che ho notato molto anche io appena montati i 18, poi ci fai l'abitudine, fagli capire chi comanda eheh
confermo. lo fa anche la mia con le 17, comunque ho notato che l'intensità della cosa varia notevolmente con il modello di gomma installata.. con le pilot sport si sentiva molto con le dunlop il fenomeno è molto ridotto con le invernali da 15 non capisci se stai guidando un'auto o un gommone
la colpa non è tanto del cerchio grande ma della spalla ribassata e se questa è anche molto rigida si accentua il difetto
posso parlare per esperienza in quanto ho avuto i 16 i 17 e ora i 18 con le sportmaxxx. si, si sente la differenza e a volte ti sembra di avere il volante leggero. ho provato una bmw a cui il proprietario ha fatto modificare la scatola sterzo, e la cosa e' milgiorata molto. quello pero' che ti dico di checkare per bene sono i braccetti delle sospensioni e soprattutto i silent block.dpo che ho buttato su i powerflex....la situazione e' un filo migliorata.
ehi spank.. gemella di nome e di fatto.. anche la mia lo fa.. e monta le 17! ovviamente la precisione dello sterzo e la sua direzionalità della sterzata vengono meno alle alte velocità, nel qual frangente la vettura mi si scompone alquanto.. il fenomeno può essere tamponato con pneumatici a mescola morbida, più mordente sull'asfalto, con più presa-- e chissà.. forse irrigidendo l'assetto.. cambiando le molle.. mah.. ad ogni modo.. tranquillo!!! si fanno amare comunque!! di certo.. non sono mai scontate!
Anche a me è successo,e succede ancora Io ho un assetto rigido,ed è ancora più accentuato Ma e tutto normale....nn è nessun difetto..!!! Ciò dipende dalla gomma ecco xchè e spalla 40,a differrenza della posteriore spalla 35,hanno cercato ad alzarla ,ma nn basta, Avendo poca spalla la macchina perde il gioco che ha su di essa spalla alta la macchina ondeggia sopra spalla Spalla bassa la macchina nn si muove ,e di conseguenza copia,e lo senti nello sterzo ,ed avvolte te lo tira anche dalle mani Quelle da 17 sono spalla 50 ecco perche si sente di meno,più alta e la spalla meno lo senti .