Ciao a tutti, dopo 2 anni e 7 mesi, rieccomi di ritorno nella sezione Z, per annunciare un nuovo arrivo. Dopo tante tribolazioni, di cui potrete leggere nella sezione ///MPOWER di questo forum, ho finalmente scelto e ho deciso di cambiare la mia M3 E92 con una Z4 35is. Molti hanno criticato questa scelta, ma il ritorno in Z mi affascinava, e ora complice l'N54 da 340cv e il doppia frizione, sono certo di non rimpiangere le prestazioni della sempre meravigliosa M3. Della serie "ci piace cambiare dalla carne al pesce e viceversa" vedremo come mi troverò nel passaggio da un aspirato High Rev come l'S65 ad un doppio turbo tutta coppia. L'auto era pronta consegna presso la mia concessionaria BMW locale. Mi hanno rientrato sopra valore 4 ruote la M3 e mi hanno scontato moltissimo la Z. Colore Titansilber (l'avrei preferita bianca o nera ma va bhe ), cerchi 326M, ben accessoriata (non dico full altrimenti qualcuno della sezione M mi critica ). Firmato ieri, dovrei ritirarla o fine settimana o Lunedì al massimo. Seguiranno foto (in quelle che ho fatto monta ancora i 296 da 19, me li cambiano Venerdì).
Auguronissimi TheD, ti ho seguito in qualche discussione da quando leggo il forum e ti faccio i complimenti per la competenza, per la passione e - last but not least - per l'acquisto. Non sempre scendere un po' di potenza è sinonimo di frustrazione assicurata, secondo me hai fatto una gran scelta! Ancora auguri e aspettiamo le foto!
Grazie Ale, sono convinto anche io di questo, ed è il motivo per cui non mi sono fatto problemi a scendere di cavalleria. Anche perchè bisogna dire che per erogazione l'N54 è più veloce nei bassi e nei medi, e quindi più facilmente utilizzabile, rispetto all'S65 che, pur avendo eccellenti bassi e discreti transitori, rnede al meglio oltre i 6.000 giri. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Complimenti...Beato te che l'hai vista..firmata e ritirata... Io sto aspettando da 1 mese e forse devo aspettarne ancora uno prima che mi arrivi dalla fabbrica :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non ti nego, all'inizio mi stava passando per la testa l'idea di ordinarla perchè la volevo o nera o bianca, ma ovviamente lo sconto sarebbe stato diverso e avrei perso l'effetto "stupro al concessionario" tipico del fine anno. In più era già lì.....pronta....mi hanno accontentato in tutto, sarei stato stupido a dire di no. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Infatti ti invidio!! In svizzera non ce ne era una in pronta consegna nuova!! Poi vuoi mettere la possibilità di averla subito /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Guarda, più che la possibilità di averla subito (dato che proprio a piedi non sono) è solo ed esclusivamente la possibilità di averla pagata oltre 10.000 euro di meno. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Concordo. Anche se non ho mai provato l'N54B30T0 nella versione da 340cv della 35is, conoscendo bene l'N54B30O0 da 306cv del 335i (prima di trovare il 330i, ero orientato su quello) ti dico che le doti di coppia generosa e sempre corposa da praticamente 1500giri fino a 6500rpm non ti faranno affatto dimenticare l'S65B40. Certo, il 6L non sarà capace di volare letteralmente in paradiso oltre i 6000giri come il V8 di Landshut, ma la quantità di momento torcente che è in grado di sprigionare in qualsiasi rapporto annulla totalmente la massa della piccola Z4, quindi è più che sufficiente a non farti frustrare dei quasi 2000giri/min persi. Probabilmente, la cosa che soffrirai di più è la mancanza di un bell'autobloccante meccanico a tirarti fuori dalle curve come un fionda, quello si. Io venendo dall'M3 E46, diventavo una bestia quando la ruota interna del 330i iniziava a fumare tenendomi la macchina piantata in curva!
Hai fatto centro................ .....il problema è che so per certo che L'EDL (autobloccante elettronico) di cui è dotata la Z sarà una schifezza totale. Il vero colpo al cuore sarà la prima curva senza DSC.....me lo sento /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
No, però mi ha regalato già tante cosine............... ..........sto aspettando di staccare un corso da Stohr il giorno della consegna.
Ah! ecco...mi pareva... Pero' il muso, nononstante sia gia' di suo molto bello, con il paraurti ///M guadagna tantissimo :wink::wink:
Ma la IS ha già iò paraurti M. L'unica differenza tra pacchetto M ed allestimento M della IS è che la presa d'aria anteriore dell'M sport non ha il baffetto orizzontale argentato, mentre la IS ce l'ha. Tutto qui. Quello che cambia è il paraurti posteriore. Pacchetto Msport fascia scusa a tutta lunghezza........ ....pacchetto IS estrettore nero e prese d'aria (finte) ai lati.
E lo so, con l'EDL la funzione autobloccante è elettronica e più che frenare la ruota interna che slitta non fa. Ma di certo il differenziale meccanico M è tutta un'altra cosa, lo so bene! Ci farai l'abitudine, anche perchè la coppia da scaricare è un bel po' e non arriva alta come quella dell'M3, ma in ogni caso non stiamo parlando di un mulo da solo rettilineo! Il corso GuidarePilotare l'hai prenotato con l'optional 7ME (limitatore a 280km/h e M Driver's Package) o te l'ha offerto la concessionaria come "accessorio" a parte? Dev'essere bellissimo, credo che l'anno prossimo ci farò un bel pensierino.
Il guida sportiva l'ho già fatto due anni fa, oltre a 2 corsi academy. La struttura di Stohr è a dir poco SPETTACOLARE e Misano è la pista migliore in cui farlo. Non ho ordinato nessun optional perchè la macchina era già così, sarà un gentile "regalo" che andrò ad estorcere in questi giorni. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ahahah, capisco: gentile "omaggio della casa" allora! Un caro amico ha fatto l'anno scorso il guida sportiva a Misano e s'è divertito, oltre ad aver imparato decisamente molto, salvo poi schiantarsi a Pasqua per via di un colpo di sonno! Comunque hai fatto benissimo a prenderla km0 invece che ordinarla, io col 330i ho fatto un affarone prendendolo a 9000km, iperaccessoriato, a meno del prezzo del nuovo con sedili in pezza e finestrini a manovella. Ho visto la Mille Miglia qualche tempo fa: non fosse per l'alcantara dei sedili, le impunture rosse sul nero (visto che odio con tutto me stesso gl'interni neri) e la vernice Polaris Metallic la rendono spettacolare.