aspirazione M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Azuni.M, 8 Gennaio 2008.

  1. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    ](*,)
    o come nell'e30 che perforza devi montare l'alpha n per montare il filtro a presa diretta](*,) ](*,) ](*,)


    comunque io ho sentito un e 36 con filtro a presa diretta è ha un bel suono
    poi che si perda un po bo questo non lo so
    se metti li filtro in cotone entra piu aria di quello in carta per cui la macchina dovrebbe andare di piu:-k
     
  2. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    vero..
     
  3. Ragno

    Ragno Collaudatore

    354
    1
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 e46-Bmw M3 e36
    mi stò informando per l'airbox in carbo:wink: raccolgo i money,poi chiamo e esperimento......:mrgreen:
     
  4. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    la pulce nell'orecchio l'ho messa di prepotenza.. allora.. noi abbiamo una sorta di potenziometro sulla farfalla, nel senso che la carburazione e sui giri e apertura farfalla.. il debimetro sta solo a controllo infatti se si rompe la makkina funge lo stesso un pò male ma funge.. x fare l'alpha n (che nient'altro è se non una mappatura completa con potenziometro) si tira via il vecchio file e si mette la mappa nuova si tira via il debimetro xchè la mappa nuova funge solo con il potenziometro.. quindi il debimetro è superfluo..
    però un'alpha n a noi serve a ben poco xchè avendo già la carburazione con potenziometro c'è poca differenza, x mappare basta andare da uno serio tipo ferraris..
    l'unica differenza è nel cambiare tt la centralina con una acquisizione dati che ha delle frequenze e velocità maggiori allora si che il discorso cambia... anzi è meglio ankora dell'alpha n.. pero ci vogliono 2000€ almeno..
     
  5. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Sei sicuro che anche le E36 abbiano il potenziometro sull'accelleratore??? L'Alpha N si usava proprio sulle vetture sprovviste di tale meccanismo (M3 E30, 320is etc etc)
     
  6. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    così mi ha detto.. mi sà che l'alpha n si mette sull'e30 xchè non c'è l'ha..
    ad essere sincero non mi stupirei se mamma bmw abbia messo il potenziometro sulle nostre.. e adesso che mi ricordo anke con il gti mi è capitato di rompere il debimetro e andava lo stesso.. andava in recovery con una miscela preimpostata (un pò quello che fà l'alpha n)
     
  7. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    perche? ... :eek:
     
  8. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    ZUcchet e' fatti non pugnette! .... andateci di presona parlate con lui di persona tirate fuori i soldi e vedrete! ... :wink::wink::wink:

    oppure chiedetegli se vi fa' vedere qualche suo lavoro gia' fatto! ... :wink::wink:
     
  9. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Si però il GTI come le M3 E46 hanno accelleratore elettronico gestito da un potenziometro sul pedale.... ma ora che mi ci fai pensare se non ricordo male pure l'E36 ha un sensore sul pedale... dovrei controllare
     
  10. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    vero.. anke la c2 c'è l'ha con la farfalla elettronica.. adesso vado a vedere al mia.... si ce l'ha sulle farfalle..
     
  11. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    non sto la a leggere tutti i post precedenti, ti dico solo che io avevo messo su il conico bello grosso e perdi sicuramente in alto, ti da un casino di prontezza sull'acceleratore pero, infatti è per quello che l'ho messo su (per far drifitng è fondamentale) ora che ho anche skatalizzato l'ho lasciato su. comunque ti dico che non cambia assolutamente niente di niente come rumore
     
  12. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    865
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    niente come rumore col conico??
     
  13. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    poco o niente..
     
  14. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    quoto non cambia niente
     

Condividi questa Pagina