o come nell'e30 che perforza devi montare l'alpha n per montare il filtro a presa diretta comunque io ho sentito un e 36 con filtro a presa diretta è ha un bel suono poi che si perda un po bo questo non lo so se metti li filtro in cotone entra piu aria di quello in carta per cui la macchina dovrebbe andare di piu
la pulce nell'orecchio l'ho messa di prepotenza.. allora.. noi abbiamo una sorta di potenziometro sulla farfalla, nel senso che la carburazione e sui giri e apertura farfalla.. il debimetro sta solo a controllo infatti se si rompe la makkina funge lo stesso un pò male ma funge.. x fare l'alpha n (che nient'altro è se non una mappatura completa con potenziometro) si tira via il vecchio file e si mette la mappa nuova si tira via il debimetro xchè la mappa nuova funge solo con il potenziometro.. quindi il debimetro è superfluo.. però un'alpha n a noi serve a ben poco xchè avendo già la carburazione con potenziometro c'è poca differenza, x mappare basta andare da uno serio tipo ferraris.. l'unica differenza è nel cambiare tt la centralina con una acquisizione dati che ha delle frequenze e velocità maggiori allora si che il discorso cambia... anzi è meglio ankora dell'alpha n.. pero ci vogliono 2000€ almeno..
Sei sicuro che anche le E36 abbiano il potenziometro sull'accelleratore??? L'Alpha N si usava proprio sulle vetture sprovviste di tale meccanismo (M3 E30, 320is etc etc)
così mi ha detto.. mi sà che l'alpha n si mette sull'e30 xchè non c'è l'ha.. ad essere sincero non mi stupirei se mamma bmw abbia messo il potenziometro sulle nostre.. e adesso che mi ricordo anke con il gti mi è capitato di rompere il debimetro e andava lo stesso.. andava in recovery con una miscela preimpostata (un pò quello che fà l'alpha n)
ZUcchet e' fatti non pugnette! .... andateci di presona parlate con lui di persona tirate fuori i soldi e vedrete! ... :wink::wink::wink: oppure chiedetegli se vi fa' vedere qualche suo lavoro gia' fatto! ... :wink::wink:
Si però il GTI come le M3 E46 hanno accelleratore elettronico gestito da un potenziometro sul pedale.... ma ora che mi ci fai pensare se non ricordo male pure l'E36 ha un sensore sul pedale... dovrei controllare
vero.. anke la c2 c'è l'ha con la farfalla elettronica.. adesso vado a vedere al mia.... si ce l'ha sulle farfalle..
non sto la a leggere tutti i post precedenti, ti dico solo che io avevo messo su il conico bello grosso e perdi sicuramente in alto, ti da un casino di prontezza sull'acceleratore pero, infatti è per quello che l'ho messo su (per far drifitng è fondamentale) ora che ho anche skatalizzato l'ho lasciato su. comunque ti dico che non cambia assolutamente niente di niente come rumore