ciao a tutti volevo un paio di consigli riguardanti modifiche alla mia bmw. alla mia bmw 318 ci cabrio vorrei apportare modifiche riguardanti l'assetto per due motivi: fattore estetico (abbassare la macchina per renderla piu sportiva, piu cattiva, piu bella esteticamente) e per un fattore di guida, nel senso che con l'assetto che ho adesso (quello sportivo optional della bmw) la macchina in curva tende a "rollare" un po e questo mi da parecchio fastidio. cosa mi potete consigliare??? grazie
io ho i konigiallo sport+eibach, regolabile in durezza, non sara' il top o roba da corsa, ma migliora alla grande tenuta e rollio. per chi non ha ambizioni da pista va piu' che bene, attenzone che la mia dai 3cm che doveva scendere in realta' e' scesa di oltre 4 con varie scomodita'. probabilmente questo perche' ho preso una serie speciale di questo kit dalla germania.so che cmq per l italia si abbassa di 3cm. altrimenti, un bel lavoro e' far rettificare completamente da un centro assetti i tuoi, ti verranno rigenerati (cioe' rimessi a nuovo) e puoi anche scegliere che ti abbassino un po', a tuo piacimento l auto. attenzione da non seguire le campane del prezzo, chi fa BENE sti lavori si fa pagare altrettanto...ti costa quasi come prendere dei koni +eibach nuovi. evita come la peste quei kit supereconomici da 150/200/250euro su ebay, cose pessime che dopo 7/8mila km cedono completamente e ti sembra di avere una diane.
quindi tu dici che devo montare un kit di molle più ammortizzatori? non posso montare solo delle molle? (forse dico cavolate, ma non sono esperto di assetti)
puoi montare solo le molle, ma è solo un fatto estetico e distruggi gli ammortizzatori originali, quindi te lo sconsiglio. Se devi fare un'assetto meglio spendere bene, ti dura di più e hai una grande tenuta, non fidarti della merce a basso costo! la sicurezza è importante
Io dico assetto regolabile a ghiera KW!!!! io lo sto aspettando....dovrebbe arrivare entro fine settimana!!!Poi se vuoi di faccio una recensione.....
volentieri ti ringrazio, perché appunto non vorrei spendere una cifra assurda, pero non voglio neanche creare problemi alla mia auto o rischiare in termini di sicurezza. a proposito visto che siamo gia in tema di problemi o sicurezza, in primavera voglio cambiare cerchi e gomme e voglio mettere i cerchi da 18 replica bmw (non originali bmw) cosa ne pensate?
ma voi parlate di assetto sul coupè... secondo me è nata fin troppo bassa, ogni volta che vedo un dosso ho paura... Senza contare poi i marciapiedi alti nei parcheggi e il fatto che devo ancora affrontare lo scivolo del garage di casa... X Killer: Tu non ha di questi problemi ? ? ?
Non ti do tutti i torti....ma personalmentre sono un sostenitore del "crukko style"....quindi....essenzialmente, macchina raso terra...... poi è questione di gusti!!!
per quanto riguarda i cerchi...io provvisoriamente ho comprato dei repplica M6 8X 18 e 8.5 X18! Dico provvisoriamente perchè avevo le gomme da cambiare e non ho ancora trovato un cerchio a canale rovesciato che mi abbia convinto!!! La prossima settimana, una volta montato tutto,se ti interessa, ti faccio sapere