giovedì ritiro X1 con nuovo scarico "sport"... Poi a costo di farmi ridere dietro da tutti voi amici del forum, cercherò di postare sound prima e dopo la cura... :-D
per un attimo ho sperato che non avessi un diesel... i 6 cilindri benzina BMW necessitano di scarico aperto, il loro sound è fantastico ed inconfondibile
- infatti NON ho il diesel... :-) - per le foto dubito di darVi grosse emozioni, ho chiesto che i terminali fossero IDENTICI (o quasi) agli originali, già doppi e inox, che a me garbano abbastanza... Eppoi non c'è troppo spazio per allargare il loro diametro e non intendo fare alcuna modifica al posteriore. PER ORA :-D
- porca eva, intanto vi dico che la registrazione del sound originale non è venuta.... accidentaccio. Spero in quella post montaggio... Stasera. cordiali saluMi
- allora, son qui, ho ritirato il mezzo, sound DECISAMENTE MODIFICATO però solo agli alti regimi, dopo apertura valvola di scarico... Terminale non cambiato, solo aperto e "lavorato" dentro. Appena riesco posto registrazione. Se riesco, vista la mia incapacità... :-(
scusami siccome mi interessa la cosa....ma che lavoro avrebbero fatto all'interno? ed oltre al rumore in più cosa guadagneresti? non era più conveniente sostituire il terminale di scarico con un supersprint o altre marche omologate? sottolineo che questa non vuole essere una polemica ma siccome sono interessato al terminale di scarico cerco di capire cos'è stato fatto e se convenga....
allora, qui sotto il link per scaricare il file ZIP con dentro il file audio MP4 dello scarico. scusate ma non ho trovato come allegare al post il file direttamente... www.assicamp.it/CLD/ClipX1post.zip ATTENDO INFAMIE E/O LODI
>>>> ho speso 200€ da Bartoli Faenza (www.bartolimarmitte.com) [non so se potevo pubblicare il link, al limite lo togliete Voi mods?] e non ho sostituito tutto il silenziatore perchè volevo i terminali finali uguali all'originale e dato che lo scarico del 3.0 ha la valvola per gli alti regimi non volevo creare "interferenze". Sound un po' più deciso a regimi "cittadini" e MOOOLTO più deciso a regimi "OFFSIDE" Il silenziatore (solo il segmento finale sotto il paraurti) è stato aperto, svuotato dell'insonorizzante e "accorciato" nei condotti interni. Spero di essermi spiegato. Cmq essendo più aperto dà anche un briciolo (ma avvertibile) di spunto in più dai bassi. Cmq è stato molto bravo ed oculato, al regime minimo (in caso di controllo) si sente poco o niente... Quello che volevo, lavorando in centro città. A dispo.