E93 consumi e costi del 335i vs 330i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da lucmarone, 6 Gennaio 2008.

1. lucmarone

lucmarone Collaudatore

471
    1
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    7
    BMW E93 335i full full
    Grazie a tutti dei complimenti:razz:

Anche se mi sento un pò come se mi fossi buttato con la benda agli occhi..
    non solo per i consumi.. speriamo che il mio piedino felpato mi salvi:wink:
    ma per ritrovarmi con una macchina con prestazioni e modi differenti
    da quelli del 325 che ho avuto e quindi anche del 330..
    e che se non so se mi esalteranno (con però allora la preocupazione di non lasciarsi prender troppo la mano:wink: ) oppure
    se mi stancheranno

Una cosa è certa... ho il doppio scarico separatoooooo\\:D/ !!!!!!!!!!
    troppo belloooooooo!!!!!!!!!!!

2. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

Ma roba da matti.... QUESTO ha preso il 335i PUR COL PATEMA DEI CONSUMI/PRESTAZIONI per avere il doppio scarico....8-[ 8-[ 8-[

Raga, lo riempiamo di REP NEGATIVE? :evil: :evil: :evil:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

3. lucmarone

lucmarone Collaudatore

471
    1
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    7
    BMW E93 335i full full
    Br1:razz: ... tutto già detto nella discussione.. ma ..vedi.. quando ho notato la E93 sul web me ne sono innamorato, come accade per una bella donna vista in un locale (mica ti colpisce da lontano perchè è intelligente:lol: )
    per l' estetica (oltre che per il meccanismo del tetto..) e di questa uno di punti più belli per me era il posteriore che solitamente non riesco a farmi piacere in quasi tutte le macchine.. e il doppio scarico separato, che già da tempo notavo anche su altre auto, era ed è sempre - esteticamente parlando - il completamento di quelle forme...
    ... Solo quando sono arrivato all' ordine ho però amaramente appreso che questa era una prerogativa del solo 335i.. Al tempo però mi feci "bastare" il 325i e ingoiai senza troppi problemi il boccone amaro...
    Il resto è storia già nota ma... chi l' ha detto che una macchina debba piacere solo perchè da zero a cento fa qualche decimo di secondo in meno?:wink:
    Prestazioni.................... Design

Per voi sono determinanti le prime ........ per me il secondo.
    Tutto questo poi è ancor meno assurdo se pensi che di patema ne hai parlato tu, non io:rolleyes:
    Ho già detto come mai ho avviato una discussione sui consumi, che se poi si è dilungata è perchè, grazie a tutti voi:razz: , è diventato un piacevolissimo ed utile scambio di opinioni ed esperienze.
    Per le prestazioni, alla luce di molti discorsi letti in questo topic e altrove, non avendo il conforto di un' esperienza alle spalle ed essendo consapevole di aver fatto un acquisto importante, mi è preso solo qualche dubbio ... non patema:wink:
    e non mi si dica che tutte le scelte nella vita si fanno convinti al 100% :wink:
    I tempi, la consegna, la mia situazione e il fatto dello sponsor mi hanno indotto semplicemente a cogliere l' attimo..
    Probabilmente poi col tempo mi godrò il mezzo nella sua interezza senza stare a contar le gocce o a pensare a cilindri e pistoni come magari voi amate fare ma per ora le sensazioni sono queste..

Ciao!

4. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    Lucmarone, SI SCHERZAVA!!!!#-o

"Com'eri fatto" lo si era capito sin dai tuoi primi post (in questa discussione)... e se ho partecipato, l'ho fatto perchè mi andava di dirti la mia!:wink:

P.s.: per me veramente il tuo E93 ideale sarebbe stato il 320/325d (non scherzo) :wink:

5. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Luc, quanti anni hai per curiosità? Credo ne avrai sui 20...se così giovane tuo padre ti regala un'auto da €70000, non credo proprio che quanto spenderai di benzina lo preoccupi, perciò finiscila di fare il braccino corto, tra l'altro prima ancora di avere la macchina e per di più di tuo non spendi una lira. :wink: Quanto alle prestazioni, come puoi pensare che siano peggio del 330! Sei neopatentato e non ti bastano 300 e passa cavalli col turbo che ti attacca al sedile, regalandoti ottime sensazioni anche nel misto stretto dove l'aspirato se non lo fai cantare in alto è un po' vuoto? Vedrai che le prestazioni non ti deluderanno...basta che non fai il lamentone con un auto del genere, come tipo mi sembri quello che in veneto si dice "pianse el morto par ciavare el vivo"! :biggrin: :wink:

6. lucmarone

lucmarone Collaudatore

471
    1
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    7
    BMW E93 335i full full
    Br1:razz: ma lo apevo che scherzavi .. sarcasticamente.. ma scherzavi:wink:
    infatti se hai notato il mio post aveva toni molto tranquilli...:wink:
    Ho avuto solo il piacere di puntualizzare meglio le mie idee..

Su una cosa però sbagli[-X .. come ho già detto, odio la sensazione di guida che mi danno i diesel (se quella d sta per diesel) quindi non continuare a dirmi che l' auto per me sarebbe un diesel:mrgreen: .. per di pù ho detto di preferire i 6 cilindri e il 320 non li ha...
    Apparte il fatto che l' unica ad avere quegli scarichi è e resta la 335 e quindi l' auto giusta per me alla fin dei conti è quella:lol:

P.s.
    guarda che tutto quello che ti scrivo lo scrivo per chiaccherare .. senza il minimo spirito polemico eh... :wink: ho solo da ringraziarvi!

7. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    :wink: :wink: :wink:

Tornando alla disquisizione (ORAMAI PRETTAMENTE TEORICA!!=D> ): per l'idea che mi sono fatto del tuo ATTUALE (magari poi lo cambi) stile di guida, un diesel era MOLTO meglio del 330i!:cool:

Ti piace andare senza tirare la marce... che ci facevi con un benza ASPIRATO????:eek: :confused:

Invece con il 335i sei a posto... COMPLIMENTI ANCORA.:wink:

8. lucmarone

lucmarone Collaudatore

471
    1
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    7
    BMW E93 335i full full
    Eh no! Qui non ci siamo. Il braccino corto (rectius doveroso scrupolo a fini informativi) ho già spiegato che senso ha e comunque non si fanno i conti in tasca agli altri... che hanno la libertà di impiegare le proprie risorse quanto, come e dove vogliono; Senza contare che in una discussione sui consumi è logico che si ragioni di consumi e che si articolino dei ragionamenti alla stregua delle molteplici e contrastanti opinioni nonché di un' intrinseca poliedricità del tema.
    Non ho venti anni e di gran lunga ma non sono affari tuoi sul motivo di questo regalo che è personale e trova le sue ragioni in un contesto che non conoscendo non potresti capire.. e nemmeno sarebbe giusto, utile ed opportuno che tu lo capissi.
    Non ho mai detto che non mi bastano 300 cv! Anzi, se vogliamo sono anche troppi:biggrin: e questo, scusa tanto ma se non l' hai ancora capito !?!
    Per di più ho mostrato legittimissime perplessità sul tipo di sensazioni che un motore può dare rispetto all' altro visto che non è scritto in cielo che le une siano più appaganti (non migliori, nota) delle altre se pensi, primo, che non è che tutti aspirano allo stesso tipo di performance.. secondo, che anche qui c'è chi ha provato entrambe i motori trovando più raffinato il 330.
    Detto questo ma figuriamoci se voglio fare il lamentone!
    Ho già detto (ancora una volta) come mai ho esternato una semplicissima riflessione subito dopo aver preso una scelta; Il che nulla toglie alla mia soddisfazione... E' che, per quanto non sia comodo da ammettere, si fa sempre molta fatica a rispettare il differente modo di ragionare degli altri, perdendosi così in giudizi affrettati e battute poco felici.

9. lucmarone

lucmarone Collaudatore

471
    1
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    7
    BMW E93 335i full full
    Ma.. sai.. non è che non mi piace tirar le marce eh (certo non le stresso continuamente:wink: ).. semmai è che non uso andar molto veloce e ... gli 80 in città si possono raggiungere in due minuti come inpochi secondi... ed infatti il dubbio veniva proprio da lì... la tiro lì.. se uno si prefissa in un contesto urbano gli 80 mi veniva da pensare che con l' aspirato, dovendolo far cantare di più, ci si potesse togliere la soddoisfazione di aver l' idea di sfruttare di più il mezzo per un target pure limitato mentre, fermo restando quel target, mi vien da pensare che un' auto più potente poi magari si trovi sempre al minimo e dia un senso di "freno" ... un' accelerata di 3 secondi con entrambi i motori porterebbe infatti a risultati diversi, prolungando o accorciando il piacere della progressione...
    Ma correggimi se sbaglio eh... e - per la cronaca - si fa per ragionare eh .. non è che mi sto lamentando:rolleyes: :lol:

10. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

Hai delle idee molto sbagliate :wink:

Come fai a goderti un 3000 benza in città?8-[ Questa motorizzazione la godi BEN OLTRE i 4.000 g/1'... ti pare il contesto giusto, la città, per far cantare questo motore?

Invece un td o il 335i hanno tanta coppia, quindi ti senti attaccare al sedile (o staccare le altre auto) anche senza bisogno di andar su di giri!:biggrin:

Non hai ancora capito quanto ci hai preso a passare l'ordine sul 335i (bi-scarico a parte!:mrgreen: )...:wink: :wink: :wink:

11. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Macchè conti in tasca, macchè farsi gli affari tuoi...io scherzavo. :wink: :biggrin: A parte che non c'è niente di strano a dire l'età, io ad esempio ho 26 anni, dai discorsi mi ero fatto l'idea, sbagliata, di un ragazzo molto giovane, sui 19-20, a cui viene regalata dal padre, i motivi non devono interessare, una vettura nuova di grande potenza e prestigio, per la cui tipologia e per il cui costo nominare ancora la parola "consumo" mi pare un po' ridicolo, senza offesa e in senso buono, a nessuno piace buttare i soldi o avere una vettura con un pessimo rapporto prestazioni/consumi. Avendo già discusso molto, pure entrando in un controsenso trattandosi di certe auto, volevo scherzosamente dirti "E basta con sti consumi, goditela!", il tutto amichevolmente, senza polemica e col sorriso. Che ne so io del tuo braccino, so solo che devi offrire da bere! :biggrin:

12. lucmarone

lucmarone Collaudatore

471
    1
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    7
    BMW E93 335i full full
    Ho capito cosa vuoi dire .. e non può che farmi piacere:wink:
    non è comunque che mi voglio godere un 3000 in città, apparte che per città intendo tutto ciò che non è autostrada o superstrada visto che per andare al lavoro faccio statali di ampio respiro oltre che il tratto proprio contiguo alla città vecchia... è che non posso far finta di non dovermi confrontare con un tale contesto ogni giorno feriali esclusi (e non sempre)

Comunque che le mie idee possano essere sbagliate in fatto di auto.... niente di più probabile:wink: :lol: :lol: ... Nella vita non mi è mai minimamente presa la fissa o interesse per questo mondo, usando le auto come semplici mezzi di trasporto.... Chissà mo' forse cambio..... e non solo marcia!:mrgreen:
    Ciao!

13. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

:eek: :eek: :eek: :eek: ....cioè..... abbiamo SCRITTO post su post in merito dei consumi IN CITTA' (O CON RIPSRTENZE FREQUENTI) poi adesso salti fuori con questa frase????!!!!:eek: :eek: :eek: :evil: :evil: :evil:

HHahahhahahhahaha, dai... va bene lo stesso.... sorrido all'idea che comunque hai preso la macchina che più apprezzerai.

Ciauz:wink:

14. lucmarone

lucmarone Collaudatore

471
    1
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    7
    BMW E93 335i full full
    Sai, è che quando si scrive senza sentirsi e vedersi la scelta
    delle parole e dei toni è sempre più delicata e non basta il concetto.

Comunque.. .. meglio così:wink:

15. lucmarone

lucmarone Collaudatore

471
    1
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    7
    BMW E93 335i full full
    Ah Br:lol: :lol: per es post 12 ... ma di seguito l' ho detto anche meglio:wink:
    Ciao!

16. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    E' verissimo ed è il motivo della maggior parte delle polemiche nei forum. Tra l'altro anch'io ho discusso e mi sono lamentato dei consumi dell'auto che ho appena acquistato e che tutti dicevano facesse addirittura i 10 km/l, non sapevo se avessi io piombo nelle scarpe o se l'auto avesse qualche problema. L'importante è che non beva come un transatlantico e, soprattutto, sapere di non aver acquistato un'auto che, in rapporto alle prestazioni, abbia dei consumi molto peggiori della concorrenza, visto che non esiste solo la BMW. Credo che, alla fine, fosse questo che interessava capire anche a te, più che la spesa in sè per il carburante. :wink:

17. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

No coment!!!!:evil:

Comunque ti do già i TUOI futuri consumi: 13,5!!!:wink:

P.s. Ovviamente LITRI ogni 100 Km.:mrgreen: :wink:

18. lucmarone

lucmarone Collaudatore

471
    1
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    7
    BMW E93 335i full full
    'stardo!:mrgreen: :kiss

19. bitrio

bitrio Collaudatore

467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    325xi touring E46 Bi-Fuel

Complimenti, e fai conto che entri nel club dei più invidiati...dal sottoscritto!
    Cmq ricordati della mia prelazione per quando, nn potendone più dei consumi elevati :wink:, ti appresterai a sbarazzarti della suddetta. Ci conto! :mrgreen:
    Apppppproposito, di che zona sei?

20. lucmarone

lucmarone Collaudatore

471
    1
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    7
    BMW E93 335i full full
    Grazie Bitrio! Prelazione concessa:mrgreen:

sono un toscanaccio!:wink:
    ciao!:razz: