Più Bassi per le casse E46

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da 8Beppe8, 28 Novembre 2010.

1. 8Beppe8

8Beppe8 Kartista

81
    0
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring Allest. M
    Buongiorno Ragazzi,
    è da un pò che penso di sostituire le casse originali della mia E46 Touring anno 2000.

Vorrei montare delle casse che riproducano in modo potente i bassi !
    Ascolto musica dance e quindi vorrei potenza sia agli alti ma soprattutto ai bassi senza che grattino le casse.
    Che casse mi consigliate per una spesa non alta ?
    Se non sbaglio le casse sotto gli sportelli e nel baule sono di 16cm di diametro giusto ??
    Tweeter misure ?
    Profondità massima per le casse ?

Datemi delle marche trovabili non so ai vari Mediaworld o cose del genere..ah se qualc1 sa come smontare il tutto per arrivare alle casse sugli sportelli ne sarei gratissimissimo !!

Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2010
  2. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    gli AP riproducono il segnale che viene inviato, se il segnale e' debole non e' che cambiando AP diventa piu' potente, sempre quei watt gli arrivano, anzi generalmente si montano AP che sopportano piu' watt ma che sono meno sensibili (suonano con meno volume a parita' di potenza applicata)

detto cio' se vuoi piu' potenza devi aggiungere un amplificatore, se invece vuoi piu' estenzione verso le basse frequenze di solito si cura l'insonorizzazione della porta con materiali piu' o meno specifici (fogli bituminosi, butyflex, pasta brax, etc etc) e si cura il supporto di montaggio (niente plastica) di solito in legno

guarda anche poco sopra c'e' un tread specifico per la e46

:wink:

3. 8Beppe8

8Beppe8 Kartista

81
    0
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Non so quanto possa aumentare la qualità audio con un amplificatore montato su casse originali e sorgente originale.. o mi sbaglio ?

4. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    molto di piu' che cambiare AP con tutto il resto uguale

5. 8Beppe8

8Beppe8 Kartista

81
    0
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ok un amplificatore discreto cosa mi verrebbe a costare ?Marca e modello ?

Poi da dove faccio passare i cavi ?

6. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    hai letto quello che ho scritto sopra?

c'e' un tread dove parlano della tua auto e dove quello che chiedi e' stato trattato piu' di una volta

7. 8Beppe8

8Beppe8 Kartista

81
    0
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    L'ho letto ma li è stato modificato tutto incluse le casse...e non si badano a spese :biggrin: eheh io invece vorrei solo un amplificatore discreto che migliori la qualità audio...poi non ho trovato la pagina in cui è descritto il passaggio cavi e il relativo smontaggio delle paratie

8. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    bhe chiedere la' sarebbe forse meglio

per un ampli discreto dipende quanto vuoi spendere comunque marche non da mercatone possono essere Coral, Steg, alpine, celestra, ciare, etc etc

bastano pochi watt non confrontarli con quelli delle sorgenti che dichiarati 50 sono 15 reali quando va' bene

9. 8Beppe8

8Beppe8 Kartista

81
    0
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Vado a chiedere di là !Grazie 1000

Condividi questa Pagina