Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro parere siccome che sto per acquistare un'x3 usata del 2008 (la ritiro martedì) il rivenditore mi ha assicurato che l'auto è unipropietario...solo che ieri con stupore quando mi ha mandato la copia del libretto di circolazione ho visto che c'è stato un cambiamento di targhe con il nuovo libretto intestato al rivenditore....ho chiesto chiarimenti e lui mi ha detto che lo fanno per avere un libretto di circolazione nuovo senza tante intestazioni....a questo punto mi sorge un dubbio...auto rubata..auto incidentata...o lo fanno per pagare meno tasse? secondo voi......
sono 2 le cose che devi fare... una visura al pra, se non erro la puoi fare anche on line con pochi euro e poi fatti fare la lettura della chiave in bmw per vedere se risultano i tagliandi e se si trova con i km segnati:wink:
ho sentito dire che basta anche andare ad un concessionario con il numero di telaio e ti dicono tutto
penso possano risalire anche dal telaio, però non ne sono sicuro.prova a domandare in concessionario.
prima volevo ringraziarti per il suggerimento, ho fatto la ricerca on line visura pra con circa 5 euro ho saputo che l'auto è stata rimmatricolata il mese scorso causa rinnovo "distruzione targa" ....per lo meno l'auto non è rubata....il dubbio però rimane sempre auto incidentata o altro?... al ritiro dell'auto chiederò spiegazioni grazie ancora
Valuta bene che non abbia avuto incidenti, perchè la targa anteriore è la prima cosa che si danneggia, io in un incidente con la Panda l'avevo addirittura persa.....!!!!!
quoto, controlla bene la calandra anteriore che non sia troppo nuova e i longheroni che non presentino fresche saldature, dai anche un occhio ai radiatori che non siano ne nuovi, ma neanche con alette ammaccate. poi se la alzi su un ponte si vede ad occhio nudo se ci sono parti sostituite tipo bracci ecc. se mi viene in mente altro te lo dico. fai la stessa cosa anche alla parte posteriore guardando sotto al vano della ruota di scorta, che sia integro e non presenti saldature strane