autobloccante per E46

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da davide_qv, 2 Gennaio 2008.

  1. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    AAAAAHHHHHH!!!!! adesso si spiega tutto!
    Magari seguirò il tuo consiglio e farò una telefonata!

    Leggevo che non da problemi, su macchine come la MX-5 si arriva fino al 90%, però era un discussione per il drifting!

    Io farei anche il 40-45% come su certe macchine come le porsche! O è meglio non esagerare? Forse chiederò anche questo a loro!?
     
  2. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    90% diventa menoso andare in giro..secondo me sarebbe troppo invadente
    le porsche hanno abb alto ma han anche altre cavallerie

    io credo che un po più dei vecchi bloccanti come il mio sia l'ideale..

    comunque sempre meglio chiedere consiglio anche a chi li installa:wink:
     
  3. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    sul 190 lo avevo al 30 % :mrgreen:
     
  4. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.003
    329
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    25% è già buono

    90% è assurdo, già per parcheggiare diventa un problema
     
  5. UBI741

    UBI741 Aspirante Pilota

    24
    0
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    330
    bacci romano trasmissioni no??

    Buongiorno a tutti!!!

    se a qualcuno interessa posso proporre di guardare da bacci romano trasmissioni..
    è una ditta in toscana a tavarnelle vp da cui ho già comprato diversa roba e per quello che mi riguarda sono affidabilissimi e molto competenti e ci si tratta bene.
    producono ogni tipo di trasmissione e quant'altro e anche su progetto o richiesta.

    Comunque...
    a catalogo riportano un differenziale autobloccante a 1480 euro, con il vantaggio di una ditta italiana che autoproduce e non commercializza prodotti di altri, e altro e non trascurabile vantaggio uno, facendosi un giretto nella bella toscana può comprare vedendo prima il prodotto e non a scatola chiusa..
     
  6. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Però la quaife è una ditta famosa e ben commentata! Comunque potresti provare a chiedere, dicono che "chiedere costi nulla", porova anche a chiedere se danno una garanzia e sulle percentuali di autobloccaggio cosa consigliano! on Sarebbe mica male avere un'altro metro di paragone, no! Per poter valutare e scegliere meglio visto che sono sempre 1400€!
     
  7. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Ho contattato Romeo Ferraris è mi ha risposto, sotto vi copio l'email da lui inviatami:

    Buongiorno


    • [FONT=Verdana, Helvetica, Arial]L autobloccante costa 1.200,00 € + iva [/FONT]
    • [FONT=Verdana, Helvetica, Arial][/FONT]
    • [FONT=Verdana, Helvetica, Arial]Montaggio ca 240,00 + iva [/FONT]
    • [FONT=Verdana, Helvetica, Arial]olio differenziale 25,00 + iva
      [/FONT]
    [FONT=Verdana, Helvetica, Arial]
    [/FONT]​
    [FONT=Verdana, Helvetica, Arial]
    Cordiali saluti




    Mario Ferraris

    Commenti? Prego!
    [/FONT]
     
  8. Ruggine17

    Ruggine17 Kartista

    52
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    -30
    BMW E46 323Ci
    Personalmente non mi sembra un esagerazione....mi sa che a breve farò tale spesa....
     
  9. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    sarebbe una spesa onestessima alal fine....anche se non da poco

    io in ognicaso mi fermerei al 30% di bloccaggio
     
  10. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    se pensi che alla fine con quei soldi fai cerchi e gomme buone da 18..e non ti ci diverti certo come col differenziale...

    beh io direi di farci un serio pensiero:wink:
     
  11. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.003
    329
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    è una modifica che necessita di omologazione?
     
  12. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma anche no :wink:
     
  13. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    beh io l'avevo detto anche un pò di post fa.....meglio questa modifica....che non i soldi per i 18" :wink:
     
  14. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    e allora anche se in ritardo..

    quoto:mrgreen:
     
  15. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Scusa ma i cerchi da 18'' non costano 1780€!
    Ciò non toglie che sia una modifica mica da poco, l'autobloccante è qualcosa di assolutamente imparagonabile!

    Anche se da poco ho cambiato cerchi e copertoni con 1100€ e lo rifarei, la macchina "adesso è starguidabile", è irriconoscibile!

    Però come autobloccaggio oserei anche il 40%, provate a farvi un giro in internet, parlano del 25%-30& appena sufficiente, se vuoi ogni tanto fare dei traversi, come 35%-40% sufficiente e buono però cambia da auto ad auto! Bisognerebbe chiedere ai preparatori cosa consigliano!?
     
  16. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    non so te ma io solo con i 17 spendo 880 euro di gomme..i cerci sui 1000 costano..a meno che passi a replica ecc

    mentre per il differenziale lo dico anche io..il 25% almeno sulla mia non è il massimo..non esagerato ma un po' di più di certo

    quotissimo chiedere al preparatore:wink:
     
  17. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    pork......che voglia mi fate venire ...
     
  18. Vlad

    Vlad Secondo Pilota

    715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    Aggiungerei una cosa: molti anni fa possedevo un'Alfa 75 Turbo ie del 1987 con la quale, grazie al differenziale autobloccante, riuscivo a muovermi sulla neve anche senza le termiche!!!
     
  19. SWM_Erko

    SWM_Erko Aspirante Pilota

    45
    0
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    330xi e46 & Mitsubishi Eclipse
    Si ma aggiungerei anche che guidare con un autobloccante non è banale.
    Se si va forte bisogna stare molto attenti ad avere una guida pulita e ben definita ---> staccata/inserimento....e percorrenza a gas sollevato/accelerazione
    Se si pasticcia con volante freno gas è la fine!
    Quelli che escono già dalla casa poi (vedi M3 etc..) non credo siano tarati molto spinti... ma con un LSD aftermarket corsaiolo a 2 vie (che funziona sia in accelerazione che rilascio) può capitare benissimo un fatale sottosterzo fulmineo...:lol:

    esempio: http://www.youtube.com/watch?v=qtyyadhU1P4

    è un attimo! :razz: Sicuramente si impara... ma come ogni cosa "non è tutto rosa e fiori" :rolleyes:

    Erko
     
  20. kurtys

    kurtys Collaudatore

    368
    7
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.483
    BMW Z4
    ma infatti l'autobloccante non nasce certo per guidare di traverso...e' una moda degli utimi tempi con l'avvento del drift.
     

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