oggi ho chiamato bmw italia perchè credo che la mia 530d sia ammalata, ho questo tipo di problema, la macchina non supera i 215kmh!!!! non credo sia normale, dato che sia sul libretto di uso e manutenzione, sia sui vari siti dedicati a bmw viene riportato come velocità massima 230kmh...... premetto che l'auto ha 166000km però io l'ho acquistata usata e quando l'ho presa il vecchio proprietario mi ha fatto vedere che a 120000kmh era stato sostituito quasi tutto il motore in bmw per un problema......qualcuno sa cosa potrebbe essere? almeno mi preparo psicologicamente alla botta che mi daranno in bmw....
potrebbe essere che abbia dovuto cambiare il motore per un aletta del collettore di aspirazione finita in un cilindro...ma tutto questo non credo influisca sul fatto che tu ora non arrivi a prendere i 230 all'ora... Ora lungi da me fare il moralista perchè qualche tirata oltre codice l'ho fatta anche io... però le cause che non ti permettono di avere quello spunto per gli altri 15km/h in più potrebbero essere ricondotte a: 1. Gasolio non proprio pulito...magari non sale come una volta...se il gasolio è un "sporco" 2. Filtri aria, gasolio intasati 3. La pompa di pressione del Rail non sò se possa influire...dipende sempre da come ci arriva ai quei 215.... 4. Debimetro andato... Però per tagliare la testa al toro...fai un check da un elettrauto o da un meccanico e ti fai vedere se caccia qualche errore fuori la centralina.
215 km/h? ma chi se ne frega, voglio dire hai anche portato l'auto in bmw per sta c.azzata? però..quanto tempo fa hai fatto l'ultimo tagliando? hai lo spoiler anteriore rasoterra e le 235/45, è normale che non arrivi alla vmax
E dai Ale dilla tutta .......c'ero io dietro che ti spingevo.....da solo facevi a stento i 200.. Comunque farei un buon controllo come ha detto il buon atd....
Non pensare che sia inferiore alla tua come tenuta, 4R nella prova dell'agosto 1999 pagina 87 come tenuta di strada l'ha paragonata alla M3 E36 con un 1.02g di tenuta laterale.
Non credo ci siano problemi particolari, il 530 arriva 226km/h circa (193cv): http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=1696563 La mia arriva abbastaza bene di tacho ai 220, quindi reali sarò sui 210/212.
io domenica ho avuto l onore di tirare la mia per la prima volta e sono arrivato ai 230 km orari di contachilometro
No, non la ho ancora portata in bmw, l'ultimo tagliando l'ho fatto quando lo ha segnato il computer di bordo, poi non è una questione di velocità, è più che altro una questione di principio, non vorrei ci fosse qualche problema e che un domani si possa verificare qualcosa di più grave..... :-(