Salve a tutti. Ormai convinto della vostra estrema preparazione e soprattutto passione per le nostre Zetina ne approfitto per farvi una domanda... Quando accelero a fondo e quando poi rilascio l'acceleratore, dalla ruota posteriore sinistra, si sente come un click, non molto forte, ma abbastanza fastidioso... Il rumore non sembra provenire dall'ammortizzatore.. Cosa potrebbe essere secondo voi???
Ma come fai a sentire un rumorino quando acceleri a fondo e rilasci, con tutto il rumore del motore? un ticchettio continuo o un click singolo nel momento in cui rilasci?
Il fatto è proprio questo... Appena dò una botta secca di acceleratore sento un clack e anche quando rilascio fà lo stesso... E' come se quando il sedere della macchina si abbassa in accelerazione ci sia qualcosa che faccia qualcosa di anomalo... Il rumore è secco ed immediato...!
Ciao, non so se con questo posso aiutarti: io sulla mia ex e46 coupe sentivo un 'tac' sotto quando accelleravo o mollavo era il gioco dell'albero di trasmissione, lo faceva anche la 330 e46 di mio zio prova a metterti sotto la macchina in officina, o la alzi con il cric e prova a girare l'albero con la mano e vedi se fa quel rumore io l'avevo scoperto cosi
Concordo con quanto detto da Mister K, trattasi dell'albero di trasmissione,vai in officina e comportati come ti ha detto.