Salve a tutti! Ho dato una razzata nel forum e non ho trovato le info che cerco, spero di non chiedere cose già trattate... Mio babbo ha deciso dopo un po' di anni a montare le termiche sul 520.... Ora, lui ha cerchi del 18'' originali (245/40 R18) da quel che ho capito non ha una gran intenzione di fare i doppi cerchi, più per questioni estetiche... Noi abitiamo in romagna, in inverno la temperatura sta tra i +-5° in genere, per cui penso che per il freddo ne abbia giovamento, ma da qualche anno nevica anche molto di più, per cui volevo chiedervi 2 cose, so che il meglio sarebbe montare il 16, ma col 18 sulla neve e sul bagnato le termiche come si comportano? C'è molta differenza dal 16 o 17? Rispetto alle estive si sente la differenza? Riesce a girare con 5/10 cm di neve senza ragni? Qualche consiglio di gomma buona? Grazie mille in anticipo!!!
Temo siano domande già fatte e risposte già date. Tieniti i 18" e monta delle gomme invernali secondo il tuo budget. Per 4 gomme 18" puoi spendere da 400 a 1.600 Euro...