Io ho uno rapporto molto particolare con i miei cani (ho tre cagnette, 2 bastardine e una Beagle). Per me e Barbara sono come le nostre tre figlie. Raramente restano a casa da sole perchè ovunque si vada loro sono con noi ad eccezione di qualche caso. Non riesco a concepire il cane da guardia ai giorni nostri viste le tecnologie antifurto che esistono. Preferisco un'effrazione con messa fuori servizio dell'antifurto che una con cane morto
innanzitutto,se mi uccide il cane (cosa quasi impossibile perche' il cane sta a casa e non fuori)io faro' la sua stessa fine o quasi visto che non c'e' nessuno che li ostacola ad entrare in casa,e il cane ovviamente sara' addestrato cosi' sapra' cosa fare e non far mettere in pericolo la sua vita. Poi visto che sto cambiando casa e la nuova sta in una zono che e' poco transitata e visto che mia madre sta sempre o quasi a casa da sola mi serve un cane che gli da' un minimo di protezione,e poi ricorda che l'antifurto te lo posso staccare o modificare quando vogliono,mentre il cane no,e non ci vedo niente di male visto che e' una cosa normalissima e che esistono anche addestratori che insegnano proprio questa cosa :wink:
Guarda che la mia non voleva essere un'osservazione ma semplicemente un punto di vista. In ogni caso i malviventi si fanno meno scrupoli ad ammazzare un cane che un uomo.
io ammiro chi ha un cane...perchè è un impegno decisamente pesante... di gatti ne ho avuti tanti...ed in effetti, salvo qualche eccezione, sono abbastanza solitari e dormicchiosi.... il cane è un impegno che non so se sarei in grado di sostenere...ritengo che sia come avere un figlio che per 14/20 anni rimane fermo ai tre anni...... dissento però dalle persone che trasformano il rapporto con il cane in qualcosa di eccessivo..tipo chi si compra a tutti costi l'alaskan malamute e poi abita a Monreale...o chi compra al cane il guinzaglio personalizzato da 200 euro e poi dona solo 3 euro a telethon o al filo d'oro...
mi dispiace per il labrador ma poi quando hanno visto un cane tosto si sono spaventati complimenti alla rottwailer
già, il piccolo (40kg ) piangeva ed era tutto insanguinato , lei invece abbaiava come una forsennata ed i ladri sono fuggiti lasciando tutti i cancelli splancati