come da titolo c'è differenza..? nel senso se compro un treno ad esempio di ContiWinterContact™ TS810 Sport per la mia BMW sono in regola con gli obblighi che sono stati messi recentemente a Bologna?
nessuna differenza. deve esserci M+S e il simbolo del fiocco di neve. Con le ContiWinterContact™ TS810 sei in regola
Corretto ciò che scrivi, ma con il solo simbolo M+S (Mud+Snow) sono marchiati anche gli pneumatici allseasons, ad esempio i Pirelli "P6 fourseasons" o "P 2500", oppure alcuni pneumatici per SUV/fuoristrada. Ciò non significa però che questi pneumatici, pur essendo comparati per il C.d.S. alle catene, siano a tutti gli effetti pneumatici invernali o termici che dir si voglia.
comunque le gomme che ho citato all'inizio sono conformi giusto? e tra le ts810 e le ts 830 sempre della continental cosa cambia? quale è meglio?
Esatto. Sono marchiate M+S ed in più hanno il simbolo del fiocco di neve all'interno della montagna stilizzata. Pneumatici Winter a tutti gli effatti. Io sceglierei la serie TS830, in quanto più recente. Gli TS830 (disegno direzionale) li ho sulla Golf e sulla neve l'anno scorso sono stati ottimi! L'unico problema è che NON sono previsti nella versione runflat.
invece mi pare che il ts810 nella versione runflat esiste.. o no? però a quanto ho capito sono meno recenti...
Esatto, nella versione RFT continental produce solo le TS810 Sport qui sotto una prova del 2005/2006 riguardante TS810 Sport SSR runflat, interessante a mio avviso perché compara pneumatici standard a pneumatici RFT proprio su una BMW serie 1