Anche l'anno scorso mi era salita la scimmia, ma po sono riuscito a farla scenderesostituendo lo scooter con una V.Strom. Ho una R6 del 2000, mi piace ancora, ma oramai non è + la mia moto, in primis per quesioni di panza, oltretutto perchè faccio quasi esclusivamente passi di montagna e non è il suo uso indicato, lo dimostra il fatto che la moto è del 2000 e ha poco + di 20.000 km. ora la domanda è, scartando BMW a priori perchè NON mi piacciono, e mettendo in budget c.a. 8.000€ (per 2 ruote mi sembrano fin troppi) che cavolo mi prendo, anche eventualmente usati max. 1 anno. Caratteristiche necessarie: Almeno 80 Kw No supersport 2o 4 cilindri (no ducati) con discreta protezione per il busto e le gambe del pilota adatta a percorrere tratti montani, media giornaliera per uscita 4-600 km
Moto nuova o usata? Per i percorsi che fai i ti consiglierei KTM Superduke, Aprilia Tuono o Buell XB12S. Heheh si tutte 2 cilindri... ma grossi così! Da nuove sono tutte sopra gli 8 mila però...
Price? Ma è quella come quella nuova o è ancora il modello "vecchio"? Metti qualche foto dai... Dovrebbe essere questa
Hehehe... ho pescato a caso da google! :) Dev'essere una bella belva da domare eh! Esteticamente preferisco però il modello successivo...
Honda VFR VTEC. La moto TOTALE a mio avviso. Ne ho posseduta una per un anno e devo dire che è stata la moto che più ho amato tra quelle che ho avuto. Potente il giusto per l'uso stradale 110 Cv, sportiva abbastanza da divertirsi nella guida briosa, comoda per eventuale passeggero, carena protettiva, posizione di guida più che abitabile anche per tanti km (ci sono andato in vacanza sul Gargano). Avrebbe senso sostituirla al VSTROM però
mi sa che farò un salto ad arcore per vedere questa: diciamo che valuto anche un usato, ma fresco, non + vecchio di 2 anni, dovrò anche decidermi a mettere in vendita la mia
mmmmhh.....sei abituato alle moto Jappo......vuoi farti del male? Non me ne vogliano i Guzzisti ma il marchio non brilla per affidabilità anche se ultimamente sono stati fatti passi avanti in questo senso. Dai un'occhiata anche alla nuova Triumph Tiger :wink:
bah ti dirò, l'idea della guzzi mi è venuta dopo che da anni giro con un guzzista, che dopo 3 (o 4 non ricordo) California si è preso questa (o meglio ha preso la sport, ma è la stessa moto, senza baulotti e nuda davanti) per quanto ho visto io oggi non sono + le guzzi del 2003/2004, secondo me sono dei gran mezzi; lo so anche io che non hanno l'allungo di un 4L jappo a carburatori, però se la mia idea fosse quella di tenere un motore a 15.000 giri terrei la mia. quello che certamente non posso che elogiare ai musi gialli è che hanno una cura maniacale, in tutto, anche su mezzi che costano relativamente poco; però sono moto un po' troppo "asettiche"
Che siano asettiche non ci piove. Se hai la possibilità, prova un mille 4L a iniezione di ultima generazione e vedrai che la coppia in basso non ce l'hanno solo i bicilindrici. Ho avuto la R6 a carburatori anche io (era del 99) e l'entrata in coppia di "cattiveria" era una prerogativa dei carburatori. Ora sono molto più "elettriche" e costanti come erogazione. Un motore impressionante per coppia è quello della Honda CB 1300. La moto si muove in sesta al minimo senza strappare e se spalanchi riprende senza incertezze. Per i passi montani direi che è la migliore che abbia avuto....ma è naked e dalla linea retrò (stile anni 70 ma modernissima come tecnoclogia)
la Norge non è niente male, certo non ha niente a che vedere con la tua R6 (a proposito di che anno è? sei unico proprietario? a quanto la vendereisti?Km?). La Norge è adatta a che ha voglia di viaggiare, come affidabilità ormai tutte le moto vanno bene, io mi sono innamorato perso della GS1200 adventure ma costa davvero troppo, non è per la mia età e poi è fatta per farci dei viaggi interminabili dove ci si gira tutto il mondo e io purtroppo non posso permettermelo ne per il tempo ne per i costi, però mi sono informato parecchio su questa moto e anche lei ha avuto non pochi problemi soprattutto con la gestione elettronica. Io direi che se la Norge ti ha fatto innamorare puoi prenderla senza nessun timore, tira il giusto e poi ci puoi viaggare in tutta tranquillità senza troppi pensirei a parte la manutenzione regolare.
boh, vedremo cosa fare, visto che me lo chiedi ecco i dati tecnici della mia: Anno 2000 Km 21.000 c.a. (dovrei controllare il kmm esatto ma ho la batteria staccata vista la stagione) Io sono il secondo proprietario, presa nel 2003 da un ex cliente con 2.000 km Colore Blu e bianco, tutta originale per intenderci è come questa ma NON è questa Tagliando appena fatto, olio, filtri, pastiglie gomma con 1.000 km Revisione da farsi a giugno 2008 Bollo 2008 pagato (costa 138€) Mai entrata in pista (come ho scritto ci vado principalmente in montagna) a livello generale è + che in ordine, c'è qualche graffio sul terminale perchè mi è caduta appena presa la sua quotazione esatta non l'ho calcolata, ma ho visto che per esemplari pari anno gravitano tra i 3.000 e i 3.800, visto che non ha molti km, però ha qualche segnetto qui e la penso che la quoterò sui 3.3/3.5
eh lo so, però mi sa che Tutte le caratteristiche saranno impossibili da far combaciare quindi guardo anche qualche alternativa, la Moto perfetta ci sarebbe, ma 15.000 € non li voglio spendere
Secondo me potresti valutare una bella Speed Triple hai la quadratura del cerchio con 3 cilindri allungo e coppia in basso...divertimento assicurato, gambe un po esposte però....se la usi piu che altro in montagna la Norge non la vedo adatta, poi montagna vuol dire tante cose...guida panoramica con zavorra o tornanti con le orecchie che strisciano sull'asfalto...?!? andreus ma sei quello che frequentava un altro sito di auto tedesche, quella da tamarro per eccellenza? e hai una drag star? ciao!