ciao a tutti, sulla mia 318 ci cabrio ho il cambio manuale, ovviamente non è un cambio da macchina da corsa e quindi ha un corsa un po' lunga (poco sportivo). mi piacerebbe accorciare la corsa del cambio per aumentare la "velocità di cambiata", ma soprattutto per rendere piu sportiva la guida della mia bmw (es. quando passo dalla prima alla seconda vorrei spostare la mano di qualche centimetro e non il braccio di un paio di metri ). Qualcuno puo darmi consigli, suggerimenti sulla modifica? grazie
Ci sono dei kit appositi ma adesso non ricordo la marca anche perchè io non faccio mai modifiche di quel tipo.
perche' steve e' maniaco di auto originali. toccare il cambio e' una cosa delicatina, e' vero che la levae' un po lunga, non so pero' quanto il gioco valga la candela. di certo, una roba del genere, fattela fare da chi sa.
sull'alfa tiri via il pomello tagli di 2 cm la leva e rimetti un pomello....io non l'ho fatto ma tanta gente si....
per mè cambia poco.... se vuoi cambiare veloce dalla prima alla seconda, cambi a gas aperto(con la clio lo facevo sempre, con questa non ci penso neanche).... cosi cambi veloce... però non so dirti quanto può durare il tutto....