Un saluto per tutti, sono nuovo del forum è di mia propietà da poco tempo una 525tds touring '98 km175000. seguo questo sito da quando ho acquistato la mia macchinae ho trovato molto utili alcuni "difetti" e "anomalie" scritti nei forum. Qualcuno sa dirmi perchè quando piove il pedale del freno fa dei rumori veramente strani?
no non credo, perchè quando da fermo schiaccio il pedale del freno è molto duro e si sente un forte(non come succede normalmente) rumore di aria.
potrebbe essere che hai le pastiglie molto usurate e il livello d'olio di conseguenza basso o magari i gommini della pompa che stanno "partendo"
potrebbe anche essere così, però non spiego il fatto che quando smette di piovere non ho più nessun problema e torna tutto normale
le pastiglie sono sono state cambiate da poco non da me ma dal propietario precedente e comunque a vederle hanno un buono spessore.
ho trovato il problema, non ci crederete ma ho tolto il filtro antipolline e le varie plastiche per accedere al serbatoio del liquido dei freni e il vano deve c'è la vaschetta dell'olio freni era piena di aqcua ho dovuto stappare il foro di uscita per l'acqua che era pieno di varie spercizie.