Sarkozy "tassare le tv private per favorire le pubbliche"

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da tetsuo, 8 Gennaio 2008.

1. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
  2. fishbonebeat

fishbonebeat Kartista

134
    12
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    120
    120d 163 CV
    Interessante come argomento, anche se non saprei bene da che parte schierarmi :-k:-k:-k
    Certo, da cittadino mi farebbe piacere eccome togliere la pubblicita' dai film sulle reti pubbliche. Pero' dall'altra parte non fara' certo piacere alle tv private essere tassati per finanziare il pubblico.
    Voi che ne pensate????

3. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    uno: le maggiori private sono di un certo Silvio...

due: penalizzare delle aziend che vanno bene, e tassarle x una "amorfa"..fa molto Alitalia, IMHO :wink:

4. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Amen.

5. fishbonebeat

fishbonebeat Kartista

134
    12
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    120
    120d 163 CV
    Pero' c'e' anche da dire che se la misura con la quale vengono tassati questi introiti pubblicitari venisse valutata con attenzione, si potrebbe trovare un equilibrio davvero niente male :cool:

6. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Per fare cosa? ABolire la pubblicità nei film?

No, grazie.

Vuoi vedere che per dare a mangiare a quei 4 raccomandati incapaci ora oltre al canone (che il sottoscritto non paga, e ne è fiero) bisogna tassare anche le aziende private!

7. Ultrabizio84

Ultrabizio84 Primo Pilota

1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Quoto, e aggiungo che l'azienda pubblica andrebbe seriamente rivista, nella qualità dei programmi e nella sua gestione.

8. fishbonebeat

fishbonebeat Kartista

134
    12
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    120
    120d 163 CV
    Beh, io pensavo alla bonta' della proposta in se', a prescindere dal fatto che nella nostra RAI ci sono solo incapaci. Purtroppo quello che dici e' vero, ma io sono piu' focalizzato sulla proposta di Sarkozy per cercare di capire i pro e i contro :wink:

9. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    caro tetsuo, mi dispiace ma sono completamente SFAVOREVOLE.
    questo discorso e' da classico comunistello che vuole ULTERIORMENTE tassare un qualcosa di privato, che in questo caso va bene, per dare piu' soldi a un azienda che sperpera (nel nostro caso ) i denari dei contribuenti nella maniera piu' idiota.

1 milione per pagare la comparsata di richard gere, con mastercard (si, quella degli itaGliani)
    500mila per rifare le tette della ventura, tanto c'e visa
    2 milioni da dare a quel fenomeno di coco pèer l isola dei famosi...embe'
    ma per favore, la rai e' una vergogna, una delle tante italiane.

e per me, se chiude, sono solo contento. mi dispiacerebbe per chi rimane a casa, ma fino ad un certo punto, visto che si entra spesso solo via conoscenze e chi ha lavoro li si ritiene al pari di uno statale.

ad un mio amico, bravo giornalista, che si sta facendo le ossa tramite tv private facendo la fame, hanno detto alla rai regionale: prima di tutto fatti na tessera, va bene tutto tranne quella dei radicali che non li caga nessuno.
    poi vedi di conoscere qualche politico importante, magari buttar giu' qualche articolo per il partito, e chiedigli che lo giri a qualche nostro capo....

VERGOGNA.

tutti in miniera, e finitela di s*******re i miei soldi!

10. kekko73

kekko73 Collaudatore

402
    2
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw X5 E70 Futura 30d Xdrive
    Scusate, maaaa perchè non

privatizzare la rai??

tanto la pubblicità te la becchi ugualemnte anche sulla tv di stato, e sarebbe molto meno politicizzato il suo cda, abolendo il canone e facendo programmi più intelligenti...

11. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    perche' la rai e' un terreno di conquista per quei schifosi di politici che ci troviamo, i rossi i neri i blu i verdi tutti.
    e fa comodo per quello.
    la rai e' un campo dove farsi dispetti

schifosi

12. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ...a me sembrava una proposta interessante. E' ovvio che non puoi stratassare le private...devi tassarle il giusto.

In questo modo ottieni degli introiti...che non sono faraonici emolumenti degli sponsor....vorrà dire che Sanremo o Miss Italia li presenterà un presentatore giovane e sconosciuto....

13. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ma scusa...le private fatturano molti piu' soldi della pubblica, con un palinsesto si scarso ma certamente migliore della rai,
    E SOPRATTUTTO SENZA CHIEDERE UNA LIRA A NESSUNO

perche' ora dovrebbero pagare anche per gli altri????

14. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    beh, che il palinsesto delle private sia migliore della RAI mi sembra un'affermazione un po' azzardata.....diciamo che fanno schifo entrambe...

15. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    appunto, schifo per schifo mi tengo quello gratuito.

16. gsxlito

gsxlito Secondo Pilota

831
    12
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000
    esatto!
    al massimo cmq voterei per rendere privata anche la RAI, tanto la pubblicità ne fa tanta quanto mediaset e mi fanno pagare anche per la pubblicità....ma che mi facciano il piacere!

17. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    fanno schifo entrambe? forse. ma che la rai copi lo “schifo” mediaset (a gratis), fa pensare....:-k

18. Windy

Windy Kartista

142
    2
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    20
    BMW altro modello
    a me fa solo ink@@@@re dover pagare il canone per sorbirmi quantità di pubblicità indecenti sulle reti rai! Non hanno un minimo di ritegno :evil: .

Tuttavia preferisco di gran lunga una serie di programmi che solo la tv pubblica trasmette perchè se passano sulle reti del "nano" durano una puntata, vi riporto alcuni esempi:

- Ballarò
    - Report
    - Che tempo che fa
    - Anno Zero

19. kekko73

kekko73 Collaudatore

402
    2
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw X5 E70 Futura 30d Xdrive
    Cmq mi sembra davvero assurdo avere una "televisione di stato" (anzi a dire il vero sono tre), ed essere obbligati a pagare per un servizio a mio avviso moooolto scadente, cmq al pari di quello di mediaset, infatti ho sky e la pago volentieri!!
    Almeno ho a dsiposizione moltissimi canali e sicuramente più interessanti, finendo così per non utlizzare per nulla nè il servizio pubblico offerto dalla rai nè quello di mediaset.

20. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    questo mi fa incazzare.

vuoi sky??o, te la paghi ma anche hai.

mediaset??e' scaduta tantissimo, ma e' aggratis quindi non si sputa sulle robe a gratis-

e la rai?ma le de tt i
    reti e palinsesti schifosi, uno sperpero di denaro immane. del nostro denaro.

quindi, che oltre ai soldi che dobbiamo dare per forza, vengano anche prelevati così dei soldi ad un azienda privata che fa il suo onesto lavoro, ancora di piu' che e' concorrente della rai, lo trovo fuori dal mondo.
    roba che non sta ne in cielo ne in terra.
    ma nemmeno a pensarci.

Condividi questa Pagina