Oggi mentre tornavo a casa quando acceleravo sentivo un rumore strano provenire dal vano motore...mi fermo scendo e provo ad accelerare e sento proprio uno stridolio di cinchie incasinato , ho ahia vado dal meccanico vicino casa a fargliela sentire , il quale guarda mentre io accelero e mi dice spegni tutto subito .....ti si sta staccando la puleggia , praticamente ( correggetemi se sbaglio ) li c'è + di una cinghia ( alternatore condizionatore ecc...) una o 2 sono già saltate giù l'altra si muove ....adesso glielò lasciata e domani mi fa un preventivo , secondo voi di che morte muioio è già successo a qualcuno si è spaccata la puleggia dal supporto o che .....intendo c'è un difetto conosciuto ultima cosa la macchina 320d è del 2004 aveva garanzia 2 anni anche se ampiamente fuori ,visto l'esiguo kilometraggio che ci sia una remota possibilità di farla passare in garanzia dal conce se riconosciuto un difetto della casa .....e quà mi vien da ridere:wink: fatemi sapere ciaooooooo
km innanzitutto, poichè questi interventi andrebbero fatti ad 80milakm circa. Cmq cinghie servizi, puleggia e tendicinghia non costano una follia: già che sei fai controllare la pompa dell'acqua( c'è anche non originale e costa meno). A stare larghi larghi, con meno di 500€ cambi tutto.
KM: esatti 55000.....mi sapresti dare i prezzi dettagliati in modo da nn farmi fregare dal mec..... grazie
ciao lavori gia' eseguiti sulla mia bmw E46 136cv tempo fa: tendichingia non ricordo il prezzo ma poco non originale, cinghia servizi prima montata non originale ma non andava bene poi originale bmw (30 euri) ok da 2 anni e mezzo fa. Puleggia al contrario io l'ho lasciata vicino qualche marciapiede, la macchina non girava piu' a fatica sono arrivato dal mecc. costo 200 euri pezzo non originale (assai ditemi?!) cmq da piu' di un anno e 2o3 mesi ci sto camminando tranquillo
ciao comunque per tua informazione la garanzia base è di 2 anni e se hai effettuato i tagliandi regolari BMW in automatico hai altri 2 anni sulle parti lubrificate
cambiata a 44.000 non originale 200euri, in bm avevano chiesto 320circa..+manodopera da allora tutto ok
purtroppo il punto è debole.. queste cinghie alle basse temperature ti si ingottano.. problema stupido se è solo questo.. infatti dovrebbe presentartelo a freddo.. con il riscaldamento del motore le plastiche si espandono e i rumori stridenti passano.. ci son passata anche io..
Aggiornamento : sostituito puleggia ammortizzatore e cinghie distribuzione, tendicinghia x la modica cifra di quasi 400€ adesso il servosterzo è diventato pian piano sempre + rumoroso ( il classico rumore che in genere si percepisce solo a fondo corsa) da cosa dipende? si stà rompendo? prima di questa rottura nn lo faceva , x cui secondo la mia ignoranza dipende dall'ultimo intervento .....solo che se adesso torno in conce dovrò lasciar di nuovo la macchina e poi sicuramente dirà che sarà un problema nn riconducibile al loro intervento !!! e giù voi raga che dite successo cose simile c'è qualcosa che posso provare a fare.... dimenticavo , a volte la mattina a freddo in retromarcia con volante completamente girato sento un rumore strano stock tipo se uno prende dei sassi x terra con la gomma, questo solo a freddo poi durante il giorno + nulla.
La tua auto non ha cinghia di distribuzione,ma bensì catena e si dovrebbe controllare o registrare sui 200k kilometri circa(vedi manuale manutenzione). Per l'altro problema riportala in Bmw e segnalagli che prima non lo faceva,potrebbe anche solo essere un rullo tendicinghia che con la nuova tensione sta lavorando male,se però salta fa casino.