Sulla E39 i km. vengono registrati nel cruscotto, nella centralina modulo luci, e nell'EWS ( centralina riconoscimento chiave codificata)
certo angelo che tu sei veramente un appassionato della trazione posteriore. io invece non tanto perche la mia prima auto a trazione posteriore e questa e non sono ancora tanto abituato in piu sono solamente due mesi che lo acquistata. ti volevo ringraziare per l email del quadro
Diciamo di no perche' anche se puoi visualizzare i km totali attraverso il menu' service del cruscotto questi sono comunque quelli registrati nel cruscotto. Solo il conce puo' leggere le altre 2centraline...
in genere i conce BMW sono un pò restii ad effettuare questi controlli (specie se l'auto non è stata acquistata da loro, in quanto tu potresti utilizzare il dato esatto dei kilometri sbugiardando x vie legali il venditore)!
precisazione... la concessionaria.. il venditore come persona fisica non è mai responsabile ma sempre e solo la concessionaria visto che la responsabilità legale del mezzo è sua. Tieni presente che normalmente quando si ritira un usato il concessionario dovrebbe far firmare al cliente che lascia in permuta una vettura, la dichiarazione di chilimetraggio e di tutti i dati corretti del veicolo... cosa che in pochi fanno...
sena le kiavi premi il bottone di sinistra nel contagiri....fisso premilo....poi giri la kiave e vedi ke ti dice se lampeggia gli stessi kilometri vuol dire che sn originale a me hanno sspiegato cosi
Tutte e 3 le centraline sono modificabili... l'unica strada da tentare è quella di andare in una concessionaria qualsiasi con il numero di telaio della macchina e farsi fare una visura di tutti gli interventi fatti sulla macchina (tagliandi, riparazioni straordinarie ecc...). Ad ogni intervento sono registrati i km.... se ci sono fatture che riportano km superiori a quelli che hai su adesso vuol dire che sono stati scalati. Ovviamente questo discorso vale per le riparazioni fatte in conce... se il precedente proprietario andava da un meccanico generico non hai niente di tracciato. Ah, un'altra cosa... guarda sul battiporta o all'interno del cofano se ci sono i tagliandini dei tagliandi. Spesso chi vende la macchina e scala i km si dimentica di toglierli... lasciando traccia del kilometraggio originale...
allora io ho tenuto premuto il tasto di sinistra senza le chiavi inserite, si sn azzerati i km parziali poi, giro in posizione 1 mollo il tastino e nn lampeggia niente....
purtroppo a me si non si vede praticamente niente.proprio questa mattina sono andato da uno che ripara i quadri e anche lui mi ha detto di andare in bmw.ora mi e rimasto solo un meccanico che mi ha detto che li ripara con 350 euro.io pero volevo spendere qualcosa in meno
il cruscotto nuovo viene 600 mi pare..non molto onesto sto mecc! se sei abile nei lavori manuali c'è una procedura per pulire i contatti
purtroppo negli sfasci bmw e39 non si trovano e per quanto riguarda e bay ho gia letto il sito di riparazione come quello della pulizia e ci ho provato ma niente da fare non sono riuscito ad aprire il quadro sono riuscito solamente a smontarlo e basta
esagerato! appena ho qualche soldo cambio i soppressori e ri-cambio le candele.. poi il resto son p.uttanate!:wink: