Salve a tutti mi son appena iscritto, ho bisogno di alcuni consigli da parte di voi esperti. Ho una BMW 530d station del 2004, a quanto ho capito l'E60 (o E61). L'anno scorso ho fatto cambiare i dischi con degli sport japan Tarox, con relative pasticche, e devo dire che la frenata è decisamente superiore. L'altro giorno s'è accesa la spia del cambio pastiglie, penso di non averci fatto neanche 10000 km, comunque, e qui viene la domanda, le sostituirò prima possibile. Vorrei sapere quale modello di pastiglie è compatibile con il mio 530, possibile che le posteriori siano uguali al 535td e le anteriori a quelle del 630 (e63)? Sulle redstuff della EBC ho controllato i codici e sembra siano questi, Ant DP31449C Post DP31494C Mi potreste aiutare visto che avete esperienza? Non vorrei metterci delle pastiglie standard e neanche roba troppo racing percui avevo individuato queste come buon compromesso. Grazie mille a tutti quanti!
scusami se mi intrometto: una domanda: come mai hai cambiato i dischi e ora vuoi metter su pastiglie diverse dalle originali? La frenata della serie 5 non ha rivali perchè stravolgere quello fatto bene in bmw? Questo solo per curiosità ps 10000km e cambi le pastiglie? ma che cosa fai con la macchina? le corse O forse non sono adatte per il tipo di macchina quelle che ora hai su
Allora la macchina l'abbiamo presa usata e i dischi presentavano diversi solchi, quindi per una modica spesa ho optato per montare su i baffati. In effetti io ho il piede un po' pesante, però sulla sicurezza non ho mai voluto lesinare niente. Ho montato il kit tarox e ti assicuro che se prima frenava comunque bene, ora frena da paura, sia a freddo e meglio ancora se a caldo. Le pastiglie tarox sono abbastanza morbide, fattosta che la spia del cambio pasticche si è accesa, quindi...non volevo riprendere le stesse pasticche, tutto qua, volevo solo sapere se qualcuno sa se le pastiglie del 530d sono uguali ad altre bmw... infine, giusto per curiosità, per quanto riguarda le gomme, ho montato le Goodyear Eagle F1 asimmetriche, uscite da poco. Vengo da esperienze con Michelin Pilot PS2 e prima ancora con Bridgestone re050, comunque gomme serie. Al prossimo cambio estivo se qualcuno ha dei dubbi, provate queste Goodyear e penso che non tornerete più indietro. Saluti a tutti!
io con i miei 530d avuti ho optato per yokohama sia estive che invernali ( a parte ora l'esperienza pessima dei pirelli winter sottozero ). Per me erano una pacchia. Duravano relativamente poco ( 20000km circa ) ma in confronto ai dunlop originali andavano DA DIO!!!!
Che Dunlop montavi? Io solitamente monto pneumatici estivi quasi sempre, sull'Elise monto semislick dunlop e nonostante l'inverno vado ugualmente. Stesso discorso vale per il 530d, quelle estive/invernali non mi hanno mai ispirato più di tanto, sopratutto in estate. Dipende poi dal feeling che si ha con la macchina e dal piede, certo è che da gomma a gomma può cambiare come dal giorno alla notte. Provo a postare una foto delle mie gomme con cerchio baffato ma nn so come fare ancora...
chiama tarox e chiedi se hanno delle pastiglie più dure per i dischi che hai preso, se ti consigliano un prodotto in alternativa o anche se le pastiglie originali della E61 (codice del modello touring) vanno bene sulle piste frenanti dei tuoi dischi: con le pastiglie originali o compatibili ci potrebbero essere dei problemi per le caratteristiche tecnologiche dei dischi (materiale della pista o baffatura per ravvivare la pastiglia) o per le dimensioni della pista (non penso perché le pinza non dici che le hai cambiate) comunque con i dischi baffati (o comunque con asolature/forature) il consumo pastiglia aumenta... se vuoi "staccare" qualcosa si deve pur "mangiare", o pastiglia o disco :wink:
110000????? Io circa faccio 20/25.000km massimo con pastiglie Si vede che tu fai solo autostrada...... fidati che se fai un pò di città o di montagna non li fai certo 110000km