Rimuovi le bocchette di areazione sono ad incastro tira con le dita verso di te; Rimuovi il pulsante frecce di emergenza e il cavo manovra bocchette areazione; rimuovi 2 viti di testa che sorreggono la mascherina autoradio e tira verso l'esterno, estrai la radio/cd. A questo punto hai 2 connettori uno è l'antenna l'altro è il segnale e alimentazione quello rettangolare grande lo puoi togliere spostando la levetta in basso si estrae da solo senza tirare.
grazie, io dovrei collegare un'interfaccia della bortesi per la lettura mp3 usb c'è lo spazio per piazzarlo? la presa usb dove mi conviene farla uscire ? grazie ancora x l'aiuto franco
Per l'MP3 utilizza sul connettore l'entrata caricatore Cd esterno fai passare il cavo dentro il cruscotto e fallo uscire vicino al cassettino lato passeggero. Potrai utilizzare il cassettino per poggiare l'ipod. Per l'interfaccia USB all'interno del cruscotto puoi alloggiare tranquillamento sul lato dx una scatola delle dimensioni di un pacchetto delle sigarette, per dimensioni maggiori occorre provare, il cavo nel caso fallo passare sotto il tunnel centrale e creati un'asola per la femmina USB sempre sul tunnel.
certo, sistema TOP HIFI 12 altoparlanti con equalizzatore 34 bande a doppia amplificazione con processore di segnale ENHANCER, stò partorendo il sistema ad analizzazione Alpine per correggere e adattare l'audio in funzione della vettura! ma ciò non è semplice devo evitare la somma delle distorsioni della doppia amplificazione.
non ci credo posta le foto del tuo dsp...strano che tu non abbia aperto un thread a riguardo e te ne sia stato zitto zitto quando invece apri un thread pure se smonti una vitarella... 34 bande a doppia amplificazione??? PS: ultimamante sto girando con un mostro da 550 HP, 5L, doppio turbo volumetrico, benzina, cambo automatico 6m...indovina cos'è?..oggi sono arrivato a 260 km/h la staccata f (ovviamente ero in zona off limits che lo consentiva) sul raccordo proprio no!
Grande Daniele! Sei sempre un passo avanti! Non immagino il lavoro per montare i 12 autoparlanti ( o gli avevi già di montati?)... Anch'io volevo montare una presa uds esterna da collegare all'uscita per il caricatore cd... pensavo di montare la centralina direttamente nel vano porta oggetti sul cruscotto (che ho montato grazie anche ai tuoi consigli)... tuttavia, tolte le bocchette previa rimozione pulsante hazard, rimosse anche le 2 viti, l'autoradio è ancora "vincolata" frontalmete dalla mascherina che ricopre anche il clima. Come faccio a rimuoverla senza far danni? dove devo far leva per sganciarla a colpo sicuro?Grazias
Non ci sono prove dell'avvenuto montaggio del DSP originale. Conoscendo danele avrebbe pubblicato un mega tutorial che non è stat fatto...gatta ci cova...ergo NON e' vero . Se sai l'inglese ma bastano anche le foto vai sul sito UK e trovi chjiare fotografie, la mascherina dovrebbe essere a pressione
Ti lascio con il dubbio.......aggiungo solo che ho aperto l'accesso al DSP direttamente con il Progman da solo..... senza alcun problema. Si la mascherina credevo di essermi spiegato è a pressione ma non serve toglierla completamente anche perchè devi togliere alcune connessioni, la puoi appoggiare sulla leva del cambio.
Mi pare strano - conoscendoti - che tu non abbia fatto un tutorial e nemmeno UNA foto dico UNA ! Poi dici di aver montato le 12 casse... mah...Te lo chiedo perchè il mio amico di BMW dalla Germania - quello dove presi le barre originali - mi ha rimediato DSP e BT originali. Sulle portiere cos'hai montato? che modifiche hai dovuto fare? sulle posteriori come hai fatto? i cavi? dove hai alloggiato l'ampli DSP? Grazie (cmq non ci credo....) MARAMEOOOOOOOO
Allora io partivo con un sistema nativo a 8 altoparlanti ne ho montati 4 in +; 2 sull'anteriore e 2 sulle portiere posteriori. Ho cambiato i sub sotto al sedile e ho acquistato in BMW i connettori dedicati verificando in WDS il tipo e il cablaggio. Poi sono andato in ETK ho visto i riferimenti delle spine originali, li ho ordinati e montati. Il collegamento non è stato semplice poichè ho dovuto rintracciare i cavi da sotto i sedili smontando i woofer posti al di sotto. Gli altri segnali li ho presi direttamente dietro sul navi direttamente i cavi di alimentazione e i cavi Kbus dal connettore rettangolare bianco. Poi ho tirato un cavo fin sotto lo stereo lì dovevo collegare l'alimentazione in uscita dalla radio e alcuni cavi di movimento. L'ampli l'ho alloggiato dietro al rivestimento baule parte sx su staffa dedicata 30 euro avendola vista falla da solo!!!! per il resto tanta pazienza e dico tanta........... E ora stop, siamo OT. :wink:
posta qualche foto. Strano però che tu non lo abbia mai menzionato..come mai.... apro un post specifico così mi dai le dritte