ciao a tutti, da quando ho cambiato le pastiglie anteriori dei freni in un centro autorizzato bmw in frenata mi fischiano sempre in maniera credetemi troppo fastidiosa ne ho parlato a mo di discussione col titolare di quel centro e mi hanno detto che si, è una cosa che a volte può capitare, relativa al montaggio, che quindi naturalmente è dipeso da loro, ma che ormai essendo passato troppo tempo (2.000km) non possono più intervenire, dovevo dirglielo subito! come devo comportarmi? non riesco a sopportare più quel fischio continuo!!!
il fischio alle pastiglie dopo un tot di tempo passa...fai un bel turno in pista e stacca forte vedrai che passa tutto!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
o le cambi di nuovo o stai altri 2000 km a pestare come un matto sul freno.. vedrai che passa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
i vostri pareri mi confortano un po', ma sono quasi 3.000km che mi fischiano, io ne faccio 10 all'anno! quando passerà quest'inferno??? non vorrei fino a quando non le dovrò cambiare!!!
ciao...ti anticipo gia che probabilmente ti hanno messo pastiglie dalla mescola dura(pensando maliziosamente,costano decisamente meno,forse per guadagnare sul materiale)....se cosi è,il fischio non passerà!! altrimenti è da attribuirsi ad una mancanza di chi ha effetuato il cambio: le pastiglie nuove prima di essere montate vanno "lavorate" : si deve eliminare la spigolosità in tutto il ferodo(2 minuti di lavoro in piu) poi montate,giro di assestamento (con marcia e piedesinistro sul freno) e due staccate impetuose per far "sedere" le pastiglie sul loro alloggio e sul pistone! ...soluzione: smontare le pastiglie e fare cio che probabilmente non è stato fatto..o fatto male,ovvero eliminare la spigosita del ferodo!
perfetto, grazie, quello che pensavo! questo lavoro ad un meccanico quanto tempo costerebbe? è una cosa da poco?
purtroppo,quanto un montaggio di routine,visto che le operazioni sono le stesse:smontaggio...lavorazione,rimontaggio!...dico purtroppo...ma in realta un meccanico onesto dovrebbe prenderti non piu di un'ora di lavoro piu iva"!
ma non dovrebbe farmelo gratuitamente?!?! altrimenti andrò da un meccanico amico mio non bmw, tanto anche se sono in garanzia che mi frega, dovrebbe essere una sciocchezzuola per chiunque abbia un'officina!
esattamente!!! cmq mi sfuggiva che l'auto è in garanzia!spero per te che lo abbia fatto in bmw...se è cosi...dagli la macchina e fettelo risolvere!!!! altrimenti vai da chi ti ha montato le pastiglie e.....TE LO RISOLVE...e se davvero si è fatto la cresta sulle pastiglie..son affari suoi: chi troppo vuole...
probabilmente si giustificheranno col fatto che con le nuove pasticche senza amianto è giustificato il fischio.... capitato con una punto nuova di zecca....andai anche in fiat,mi lamentai,ma mi dissero che per loro era normale!?
Argomento trito e ritrito :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> se il fischio te lo fa anke in accelerazione, fino a 20-30km/h circa, sono i sensori di usura. Quando ho sostituito i miei mi è stato detto ke son stati modificati e, dopo quasi un annetto, il problema (sgrat sgrat) non si è ripresentato.
ma i sensori di usura fischiano quando iniziano a toccare il disco.. a me fischiavano per gli ultimi 3000km di vita delle pasticche.. appena cambiate ha smesso..
Opsss. Non avevo letto ke le ha app cambiate. Ho letto superfivialmente. Io so, a sto punto, ke le pastiglie più sportive, tipo ferodo giallo (se non sbaglio) fischiano molto Ad ogni modo con una bella ricerca penso si possa trovare la soluzione