Prossimo all'acquisto della serie 3 coupè...consigli?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Mark'17, 9 Gennaio 2008.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    metti 320i cabrio da 2007 su autoscout, ce n'è una bianca interni terra
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ovviamente resterebbero nere.
     
  3. Foglio

    Foglio Kartista

    75
    1
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -10
    320d Coupé
    Un altra cosa volevo chiedere,

    Ma 170cv (benzina) e 177cv (diesel) sono davvero così pochi??? Ma solo a me bastano e avanzano???:mrgreen:
     
  4. Foglio

    Foglio Kartista

    75
    1
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -10
    320d Coupé
    Ah no scusate, un altra question...

    Voi doveste fare 60km al giorno, comprereste il benzina da mettere a gas o il diesel???
     
  5. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    secondo me le cose che hai elencato non giustificano il prezzo esorbitante del navigatore.
    infatti io non l'ho messo.
    la plancia non perde in bellezza, anzi è molto pulita come linea
    chiaramente per chi usa spesso il navi è essenziale....ma a meno che non fai il rappresentante...:mrgreen:
     
  6. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    io ho provato un 320i con steptronic: auto confortevole, ma sportività poca o nulla, se aggiungiamo che il cabrio pesa sensibilmente di più mi sa che non si muove più.

    Per quanto riguarda la dotazione, è molto personale, ma secondo me il pdc anteriore si può anche evitare a meno che non si debbano fare manovre in spazi particolarmente stretti.

    Per il resto, trovo un po' esagerato spendere per l'allestimento individual su un 320. Per carità, migliora molto la qualità degli interni, ma ne vale la pena? Secondo me no.
     
  7. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    anche secondo me no, io ho optato per una ottimizzazione tra accessori e costo degli stessi
    infatti ho preso la vettura nera pastello (quindi nessun costo aggiuntivo per la vernice) in modo che non si senta la mancanza del pacchetto M.
    poi interni pelle dakota beige che sono molto belli ed appariscenti pur non costando una fortuna.
    e infine modanature nero lucido che sono di serie ma sulla pelle crema fanno molto molto bello.

    insomma (relativamente) poca spesa e molta resa :wink:
     
  8. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Sai, per esempio la rampa di accesso al mio garage è strettissima e a volte suonano contemporaneamente i sensori del pdc su 4 angoli... se non avessi la visualizzazione degli ostacoli sullo schermo del naviga non so come farei. E poi scrollare le playlist sullo schermo è divertente, la fidanzata è sempre lì che cincischia con l'idrive (dice che "la rotellina per le canzoni è la cosa più carina della macchina").
    Poi con gli 8 tasti programmabili, metti in memoria le destinazioni utili tipo casa ecc e con un click parte la navigazione. Con lo schermo diviso in due poi vedi sia la mappa che le indicazioni a frecce (nello schermo piccolo) oppure visualizzi il board computer insieme al naviga.
    Insomma, è un furto, ma è comodo.
    Per quanto riguarda la plancia, ci sono due scuole di pensiero, io la preferisco "a dorso di cammello", ma non discuto l'opinione di chi la preferisce piatta!
    Ciao!
     
  9. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    beh se hai fatto le tue personali valutazioni e pensi che valga la pena, prendila senza tentennamenti :wink:
    io per esempio ho speso 1.300 euro di cerchi e gomme maggiorate ma c'è chi mi dice che i cerchi e le gomme di serie andavano bene...
    insomma ognugno ha le sue priorità :razz:
     
  10. Mark'17

    Mark'17 Kartista

    110
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15
    Inizio a pensare anch'io che spendere 5.000 in + solo x avere la pelle blu non ne vale la pena...a questo punto o la prende bianca interni beje, oppure blu o nero e interni beje...cavolo avevo le idee cosi kiare prima di iscrivermi a queti forum!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    A proposito...ma la tazione integrale sulla cabrio non la faranno mai???
     
  11. Mark'17

    Mark'17 Kartista

    110
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15
    Allora ragazzi ci ho pensato un po' su, credo che la mia scelta sarà tra queste due configurazioni:

    1) colore Alpinweiss, interni in pelle Dakota creambeige e i seguenti optional:

    - Versione Msport Z20 EUR 4.500,00
    - Cambio Automatico 205 EUR 2.200,00
    - Comandi multifunzione per volante 249 Standard
    - Eliminazione scritta modello 320 EUR 0,00
    - Retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente) 430 EUR 510,00
    - Retrovisore interno autoanabbagliante 431 EUR 0,00
    - Pacchetto fumatori 441 Standard
    - Regolaz. elettrica sedili anteriori con funzione Memory per sedile di guida 459 Standard
    - Sedili anteriori sportivi (Parte di Versione Msport) 481 EUR 0,00
    - Supporto lombare sedili anteriori (Parte di Versione Msport) 488 EUR 0,00
    - Modanature in alluminio spazzolato (Parte di Versione Msport) 4AD EUR 0,00
    - Impianto lavafari ad alta pressione 502 Standard
    - Park Distance Control PDC 508 EUR 730,00
    - Fari fendinebbia 520 Standard
    - Sensore pioggia e autoanabbaglianti 521 EUR 130,00
    - Fari allo Xeno con lavafari 522 Standard
    - Climatizzatore automatico 534 Standard
    - Regolatore di velocitä (Parte di Versione Msport) 540 EUR 0,00
    - Pacchetto luci interne 563 Standard
    - Sistema di navigazione Professional con schermo 16:9 da 8,8" 609 EUR 2.900,00
    - Interfaccia USB per iPod 6FL EUR 300,00
    - Assetto sportivo M (Parte di Versione Msport) 704 EUR 0,00
    - Volante sportivo M in pelle a tre razze (Parte di Versione Msport) 710 EUR 0,00
    - Shadow line esterna lucida (Parte di Versione Msport) 760 EUR 0,00

    Totale: 55.370€
    [​IMG]

    2) colore Monacoblau metallizzato, interni in pelle Dakota creambeige e i seguenti optional:

    - Versione FUTURA Z34 EUR 2.500,00
    - Cambio Automatico 205 EUR 2.200,00
    - Comandi multifunzione per volante (Parte di Versione FUTURA) 249 Standard
    - Volante sportivo in pelle a tre razze 255 Standard
    - Eliminazione scritta modello 320 EUR 0,00
    - Confort access (Parte di Versione FUTURA) 322 EUR 0,00
    - Retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente) 430 EUR 340,00
    - Retrovisore interno autoanabbagliante (Parte di Versione FUTURA) 431 EUR 0,00
    - Pacchetto fumatori 441 Standard
    - Regolaz. elettrica sedili anteriori con funzione Memory per sedile di guida 459 Standard
    - Allestimento porta oggetti (Parte di Versione FUTURA) 493 EUR 0,00
    - Modanature in alluminio spazzolato 4AD EUR 370,00
    - Bracciolo anteriore scorrevole (Parte di Versione FUTURA) 4AE EUR 0,00
    - Sistema di carico passante con sacca porta oggetti (Parte di Versione FUTURA) 4UT EUR 0,00
    - Impianto lavafari ad alta pressione 502 Standard
    - Park Distance Control PDC (Parte di Versione FUTURA) 508 EUR 310,00
    - Fari fendinebbia 520 Standard
    - Sensore pioggia e autoanabbaglianti (Parte di Versione FUTURA) 521 EUR 0,00
    - Fari allo Xeno con lavafari 522 Standard
    - Adaptives light Control (ALC) (Parte di Versione FUTURA) 524 EUR 0,00
    - Climatizzatore automatico (Parte di Versione FUTURA) 534 Standard
    - Regolatore di velocitä (Parte di Versione FUTURA) 540 EUR 0,00
    - Pacchetto luci interne (Parte di Versione FUTURA) 563 Standard
    - Sistema di navigazione Professional con schermo 16:9 da 8,8" (Parte di Versione FUTURA) 609 EUR 2.700,00
    - Interfaccia USB per iPod 6FL EUR 300,00

    Totale: 53.970
    [​IMG]

    Che ne dite? L'unico neo della bianca è il paraurti posteriore che è nero col pacchetto M sport e non mi fa impazzire...

    Che sconti di solito fanno sulla cabrio?
     
  12. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Allora,

    sicuramente meglio quella bianca. Il diffusore nero si fa in tinta o si mette in carbonio, bello lucido, alza molto la linea del posteriore.
    Il delta di prezzo tra le due è limitato, e mentre nella prima hai molti accessori sportivi (sedili, assetto, aerokit, cerchi da 18), più alcuni esclusivi per la sport (battitacco M, poggiapiede M, volante M, kit paraurti e minigonne M, cerchi da 18 M) , la seconda ha solo alcuni optional tecnologici che puoi comunque mettere alla bianca e che in ogni caso sono abbastanza inutili. Le luci di svolta e il comfort access, per esempio si possono evitare (ho il CA, non lo ricomprerei), il pacchetto portaoggetti e la sacca portasci/oggetti lunghi combinati fanno 330 euro ed io ti consiglio di aggiungerli alla Msport.
    Per quanto riguarda le modanature interne, attenzione, guarda come stanno bene quelle scure sul beige rispetto a quelle argento, ripeto andrei di pioppo grigio sulla Msport (150 euro) e lascerei quelle nere laccate di serie sull’altra (optional gratuito in abbinamento alla pelle), se decidi di prendere la futura blu, che comunque sconsiglio.
    In ogni caso, metti cerchi decenti, da 19” (euro 680 su Msport, 1300 su Futura) , qualunque sia la tua scelta, se hai deciso di puntare tutto sul look, allora completa l’opera!

    Sconti? dipende, dall'8 al 12% circa...
     
  13. kunack

    kunack Collaudatore

    385
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    ...prenderei il benzina e basta...senza fare l'impianto
    mandi,:wink:
     
  14. kunack

    kunack Collaudatore

    385
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    ...idem, come sopra:wink:
     
  15. kunack

    kunack Collaudatore

    385
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    Dirrei la prima con modanature pioppo e nero lucido:razz:
    Comunque tanto per info, ieri sera ho controllato sul catalogo individual e si, gli interni blu indiv. si possono abbinare con il colore Alpinweiss...
    Mandi,:wink:
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto
     
  17. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Le modanature nero lucido non si possono avere sulla Msport, a meno di non ordinare quelle individual nere lucide con insertino cromato da 800 euro.
    Per questo motivo segnalavo l'unica alternativa esteticamente valida ed economica al glaciersilber, anche se non sportiva: il pioppo grigio.
     
  18. kunack

    kunack Collaudatore

    385
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    ...allora vai di pioppo=D> =D> =D>
    Mandi,:wink:
     
  19. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.765
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    L'interno in pelle se te lo fai fare con gli stessi soldi ti fai mettere la pelle frau del colore che vuoi tu.

    [​IMG]
    [​IMG]

    Al costo di circa 1500 euro metti la miglior pelle.
    E in piu' puoi mettere anche la ventilazione

    http://www.laperfetta.com/

    Tanti concessionari bmw/porsche li fanno fare da loro.

    p.s. Se prendi la versione m sport i sedili sono belli anche in stoffa alcantare di serie. Forse sono piu' belli della pelle
     
  20. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92
    Se li sai usare bene i 170 CV del 320i sono più che sufficienti per divertirsi davvero e non sfigurare.

    Se però si intende girare in pista. Bhe una bella M3 o un 335i certo sono un altro pianeta.

    Bye

    SPECIALISTA
     

Condividi questa Pagina