Ciao ragazzi,sabato ho dato una pulita all'intercooler ed ho notato che l'alberino della turbina ha preso gioco ed ha una leggera trafilazione d'olio viste le spese sostenute quest'anno (volano e frizione,gomme e cerchi da 18,pastiglie ant. e post.,valvola termostatica,rimappa ECU,fanali ant. e post. con freccia bianca+kit xeno e varie spese di manutenzione ordinaria) volevo contenermi il più possibile nella spesa della turbina.....ho trovato questo corpo centrale nuovo equilibrato,voi che ne dite???? http://cgi.ebay.it/TURBINA-BMW-330D...531?pt=Ricambi_automobili&hash=item33623edecb so bene che la soluzione migliore è una bella turba nuova ma detto sinceramente nell'anno nuovo divento papà e come potrete immaginare la lista delle spese è molto onerosa,voi cosa mi consigliate?? grazie :wink:
I carter non hanno usura,al limite si crepa quello di scarico, ma , è raro. Puoi considerarla una turbina nuova a tutti gli effetti, a patto che sia revisionata come si deve. Vai tranquillo, è una buona scelta.
Ipotesi numero uno: lasci tutto com'è in attesa che si spacchi qualcosa, se si spacca, oppure visto le modifiche che hai fatto alla tua auto, senti Dodo del forum e vedi cosa può proporti come turbina dando il tuo reso.
Diciamo che la mia turbina non è ancora scoppiata del tutto però non è al massimo della sua forma quindi non vorrei aspettare di spaccare tutto ma preferirei prevenire ok biondo74 provo a sentire dodo e vediamo che mi dice,grazie:wink: intanto se qualcuno può consigliarmi alternative d'acquisto in base alla propria esperianza sono ben accette!!
cambia solo le boccole e gli spallamenti , le giranti di solito non subiscono usura, con la meta'dei soldi, risolvi tutto prima di montare tutto gli fai fare anche una bella pulitina all'interno delle chiocciole e della geometria variabile, dal tuo meccanico, :wink:
OT On: auguri!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per la futura paternità!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> OT Off
Si si,infatti ho deciso che il lavoro della rigenerazione lo farò io....... ho trovato un kit in America con tutte le componenti del turbo soggette ad usura e dopo che le avrò sostituite farò fare l'equilibratura......il mio meccanico dice che ho un"bel pelo" ma io ci voglio provare e sono sicuro che con poco più di 100 euro (compresa l'equilibratura) avrò la turba nuova....Azzzz smonto e preparo micromotori a nitrometano figuriamoci se mi spaventa una turba
tenterei anche io la strada del fai da te,visto che hai la necesaria competenza,poi la parte della geom var. è solo da pulire.. auguri al nascituro
e allora per te sara una passeggiata, i pezzi che devi comprare sono reperibili anche in italia a buon prezzo , contatta dodo qui nel forum, e' il guru delle turbina, ha un altro consiglio , controlla se l alberino si e cotto, cioe sulla sua superficie puoi notare delle superfici di colore violetto, se cisono ti conviene sostituirlo,:wink:
Ma non è difficile.....l'unica cosa che conta è l'equilibratura che comunque anche facendola revisionare da un turbinista non si è mai certi dell'effettiva precisione....addirittura visto che le mie giranti non sono da sostituire potrei segnare la posizione sull'alberino per poi poterle rimontare in posizione come da origine,ora vediamo che riesco a combinare... Il kit di cui parlo è questo,il venditore può fornirmi l'esploso della turbina così da avere dei punti di riferimento in caso di difficoltà:wink: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180586469231&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT Grazie 1000 per gli auguri anche a te!!!
molto interessante,credo che questa idea possa essere di grande aiuto a molti,che come me se la cavicchiano con la meccanica e non navigano nell'oro. a volte per revisionare la turbina dal meccanico partono 1000 euro,ma spesso e volentieri si tratta di fare il lavoro che hai in mente. altre ancora addirittura una pulita alla geometria variabile bloccata.. intanto rep+ bravo!:wink:
Grazie per l'appoggio......sfortunatamente nemmeno io navigo nell'oro quindi la passione unita al risparmio mi fa venire ottime idee comunque appena mi arriva il kit ed inizio i lavori farò delle foto dei vari passaggi così da poter essere utili a chi si vuole dilettare:wink: