Salve ragazzi!! Ho seguito il reportage della pulizia del sensore pierburg del controllo pressione turbina.... Arrivato a smontare non vedo il sensore descritto accanto al filtro.... Allora duco... Ho l attuatore elettrico del turbo!! Bene!! Quindi siccome in diagnosi mi da guasto attuatore....dove si trova questo attuatore?? Se va cambiato lo danno insieme alla turbina???
Si ho l attuatore elettrico per forza la mia e' una e46 delle ultime prodotte... Fine 2004... Vedrai non ho il sensore pierburg....
infatti le euro 4 non ce l'hanno,ma non penso che si possa revisionare l'attuatore elettrico del turbo quel lavoro li,lo fanno solo in fase di revisione del turbo
Ah bono!!! Ole!! Va be dai tanto la devo cambiare la turbina.... Te dici rigenerata sarebbe un buon affare??
Oramai le revisionano gia' da molto tempo con successo,e spendi poco piu' della meta',ma per curiosita' quanti km. hai??
Ciao gustavik73, ho avuto qualche problema di caricamento della pagina a causa della grandezza della tua firma 2592*1944 Gentilmente, potresti provvedere a ridurla come da regolamento :wink: Grazie infinite, Pietro. **ATTENZIONE: REGOLE SULLA GRANDEZZA DELLE FIRME**
Ho 170000 km.... Cmq la turbina tira ancora bene!! Fischia un bel po.... Pero mi da sempre il guasto attuatore turbo...
Secondo me le cose sono 2,o la geometria del turbo è piena di incrostazioni ed ogni tanto l'alberino non riesce a fare tutta la corsa,o l'attuatore del turbo (che è quasi tutto in plastica anche all'interno) si sta per rompere.
Se fischia solo e ti da il guasto attuatori, forse puoi ripararla con piccola spesa. Prova a contattare http://www.ricambiturbo.it
siamo nel 2014 (la discussione è del 2010) ormai avrà già cambiato anche l'auto, non solo l'attuatore..