Mi piacerebbe avere alcuni chiarimenti sul DSC. Ovvero: - in quali situazione è meglio disattivarlo parzialmente, ossia con una breve pressione del tasto? - in quali situazioni conviene disattivarlo totalmente, ossia tenendo premuto il tasto per più di due secondi? - su strada innevata senza catene cosa è meglio fare? - su strada innevata ma con catene cosa è meglio fare? Sul manuale d'uso non sono riuscito a trovare spiegazioni esaustive. Un saluto a tutti.
dunque, disattivarlo parzialmente in caso di difficoltà in partenza per slittamento ruote, totalmente se ancora non basta. stessa cosa per la guida sulla neve però in questo caso riattaccalo appena partito a meno che tu non sia in un grosso piazzale :wink: Se hai le catene idem, ma occhio a non far pattinare troppo le ruote... Questo per quanto riguarda le condizioni di necessità. Ovvio che a seconda del tuo tipo di guida/esperienza puoi disattivarlo parzialmente o totalmente per far rispondere meglio l'auto alle tue esigenze
ma se nn mi sbaglio..sulla x3...nn è possibile disattivarlo totalmente..ma solo parzialmente..correggettemi se sbaglio..e ditemi come fare...x disattivarlo totalmente.. Ho provato a tenere premuto il tasto x + di 2 secondi ma l'icona nn diventa rossa come sulle altre bmw...
innanzitutto grazie per la risposta. Io credo di riuscire a disattivarlo totalmente, o meglio, ho due tipi di disattivazione diversi: - breve pressione del tasto e mi si accende sul quadro una scritta (non mi ricordo se DSC o DST) - tenedo premuto per più di due secondi e mi si accende sul quadro una spia con un simbolino di attenzione e con scritto 4x4 (non so se vuol dire che è disattivato totalmente, comunque è qualcosa di diverso)
Sulla mia vettura, premento il tastino (brevemente o 2 secondi) si accende il simbolino di attenzione con la scritta 4x4... non ho alternative. Ciao!
bel mistero. e secondo te il simbolino 4x4 lo disattiva parzialmente o totalmente. io credo totalmente
Io ho il prerestyling e il DSC ha solo due posizioni: ON e OFF. Ho visto che anche inserito sale abbastanza bene con la neve, disinserendolo però è più divertente perchè si riescono a fare delle belle spazzolate. Con le catene io lo escluderei, anche perchè potrebbero arrivare informazioni falsate alla centralini, quindi tanto vale staccarlo.