Serie1 nuovo motore 116i

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MatteoTV, 24 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Cioè io per capirci:
    - non drifto
    - non prendo le curve sportivamente
    - non vado a 180 in autostrada
    - non faccio garini con altre macchine ai semafori
    - uso la macchina solo nel week-end in pratica

ma adoro la linea della 1er...e allora quei 7500 euro di differenza con la golf 1.6 dal mio punto di vista ci stanno tutti

2. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

7.018
    351
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    24.159.970
    G21
    guarda che non devi giustificare niente a nessuno

hai fatto la tua scelta, sei soddisfatto, bona, sei l'uomo più felice della terra

non badare agli altri e passa avanti

3. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    eh magari:biggrin:

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

64.270
    8.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    602.531.649
    otuA
    questo non fa della 116i l'auto più veloce del mondo e non toglie il fatto che sia un polmone.
    io non critico la tua scelta, perchè si adatta alle tue esigenze.
    io dico solo che è un polmone.
    e guarda che anch'io NON faccio tutte le cose da te descritte, escluso l'ultima, dato che la uso sempre

5. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Matteo, non guardare i numeri per giudicare un auto:wink:
    ok il sound del benzina, se però è un benzina che va:cool:
    un benzina aspirato inoltre, per farlo arrivare alle performance dichiarate, dovresti tirarlo sempre a limitatore:rolleyes:
    il diesel invece, è un altro mondo!
    ti assicuro che ho provato la A3 1.6 115cv e confrontandola con la 1.9 da 105 cv, perde su tutti i fronti...
    più lenta in tutti i frangenti, per farla andare devi tenerla sui 3.500 giri, consuma inoltre quasi il DOPPIO del 1.9!!
    il 1.9 già a 2.000 giri è pronto e da soddisfazione al piede destro!
    e da un piacere di guida notevolmente migliore rispetto al benzina....
    però su una cosa hai ragione, il benzina è più silenzioso questo si, ma io preferisco al limite un sound peggiore ma una macchina che "viaggia".
    E per quanto concerne la Golf, con 24.000 euro prendi la GT Sport con il 1.4 da 170CV, be sceglierei quest'ultima senza pensarci......
    Con questo non voglio dire che il 1.6 da 120 cv è un brutto propulsore, anzi, ce l'ha mia madre sulla Mini e va che è un piacere, però è montato su una Mini....
    ciao

6. terminus

terminus Kartista

177
    3
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    9.884.484
    bmw f40 118i 136cv
    Non è lo stesso motore.... il 1.6 della s1 è 122 cv iniezione diretta.:wink:

7. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.335
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Si ma quella in foto è un 1.4 nafta#-o, il re dei polmoni!:wink:

Io non starei a lamentarmi o giudicare una bmw 1600 perchè dopotutto c'è chi sta peggio, il mio parere personale è che senza offesa per i possessori di 116 che non li vale, a quei prezzi mi porterei a casa qualcosa di ben più prestazionale e divertente (astra opc o un bel TT) anche se non c'è la TP me ne importerebbe poco, mi ci faccio una ///M3 e46 o una 330d coupè full full e avanzerebbero ancora soldi...
    Poi ci sono casi in cui al cuore non si comanda e allora che passione sia!! Via di 116...
    Poi ci sono i casi in cui la si vuole per il marchio sul cofano, e qui ci penserei più di 2 volte...:-k

Spero di non aver offeso nessuno, è solo la mia opinione...

8. PuccioE39

64.270
    8.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    602.531.649
    otuA
    si ok, ma si ragiona a parità di segmento.

9. 116i

116i Primo Pilota

1.433
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC

Sarà un polmone secondo il tuo metro di giudizio, per mio padre ad esempio, abituato al suo 1.6 8v con 101 cv, la mia è veloce, questo per farti capire che il metro di giudizio cambia da persona a persona, e a seconda delle esigenze...per uno che usa tutti i giorni una fiesta tdci 70 cv una 116i è un missile, per uno che usa tutti i giorni una golf gti è un polmone

Imho il discorso fazioso è quello di chi pretende che i propri parametri di scelta dell'auto debbano essere gli stessi per tutti, comunque, visto che citi la golf, costerà sicuramente di meno, ma come linea, sempre imho, è anonima e impersonale rispetto a quella della serie 1, addirittura è molto più brutta anche rispetto alla golf 4, che imho era di gran lunga più bella dell'attuale

Perchè non hai provato roba tipo c4 hdi, focus tdci 90 cv, picasso hdi 90 cv, e, ciliegina sulla torta, megane sw 1.5 dci, da me guidata varie volte recentemente...io le farei provare a chi dice che la 116i è un polmone

Esatto, idem per me.

Giusto

Pur essendo più cara della concorrenza non è che costi poi uno sproposito: io la mia la pagai nuova, con cerchi in lega e bracciolo, 22.250 euro, quando, preventivi alla mano fatti a tempo perso da mio padre, altre auto come Astra e Golf costavano pochissimo di meno, e sarebbero comunque state un ripiego, visto che non mi piacevano.

10. PuccioE39

64.270
    8.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    602.531.649
    otuA
    il mio metro di giudizio?
    ma quale metro di giudizio?

è un polmone e basta.:wink:

come ho già scritto sopra, ho avuto per 4 anni un td da 90 cv su un fuoristrada da 2 tonnellate e per 2 anni un 1.9 75cv su una marea weekend, che erano polmoni, così come lo è al pari un 116i e come lo è anche la mia.:wink:

secondo il tuo ragionamento, se dopo 5 anni di panda 30 passo alla uno 45, non potrei mai dire che la uno è un polmone perchè essendo abituato alla panda 30, il mio metro di giudizio si basa su questa :lol:

11. Fragia

Fragia Primo Pilota

1.082
    13
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    65
    120d attiva (177cv)

io faccio il tuo esatto contrario!!!:mrgreen:
    sono daccordo sul fatto ke la nostra 1er sia bellissima:mrgreen:

12. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    sinceramente penso che un'auto da 10 secondi e mezzo sullo 0/100 è un'auto abbastanza brillante... ovvio è piatta ma il fatto che sia piatta è un vantaggio x me... linearità... zero lag, etc... usi le marce giuste e rende sempre bene...

probabilmente mi orienterò sulla 135i ma solo xkè posso permetterlo e xkè vorrei togliermi uno sfizio, ma una già una 120d sarebbe + che sufficiente x il 99% dei drivers me compreso alla grande...

13. 116i

116i Primo Pilota

1.433
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC

Ripeto, sarà un polmone PER TE, visto che i dati sia di velocità max che di 0-100 sono più che rispettabili, ed uguali o migliori a quelli dati da altre auto di stesso segmento e potenza...li avranno mica contraffatti per far felice te che la ritieni un polmone? :lol:

p.s. rinnovo il consiglio a chi dice che la 116i è un polmone, provate ad esempio la megane grantour sw 1.5 dci 86 cv, poi possiamo parlare di veri polmoni.

14. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Ancora con i dati dichiarati:confused:
    spesso e volentieri lasciano il tempo che trovano, visti che per ottenerli devi tirare tutte le marce a limitatore....
    la vel max poi sarà anche buona, ma dopo quanto la raggiunge????????
    il diesel può essere che sia più lento in vel max, ma nella guida NORMALE di tutti i giorni, è un altro mondo.
    Comunque dai ragazzi, le macchine pronte alla guida sono altre, quoto l'utente che diceva che sembra che abbiate guidato solo la 116i...
    Cioè è un motore giusto solo per muovere la macchina, ma nient'altro...
    I veri motori a mio avviso sono diversi, ad esempio già il 118d è un altro pianeta!
    E non vedo cosa ci sia di male ad ammetterlo...
    ciao

ps: per la cronaca, 4 ruote sulla 1 3porte, come benzina consigliato da il 118i....

15. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.508
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    premetto: opinione personale
    la 116i per lo spirito della serie 1 è un polmone. il suo motore è il 118d o 120d.
    in linea generale però non è un polmone ha prestazioni rispettabili superiori alla media delle 1.600 cc, è meno godibile di un diesel nella guida di tutti i gg.
    ma per le esigenze del nostro amico è perfetta.
    cioè secondo me dipende da come uno intende la macchina.
    dovessi prendere un 116i mi prenderebbe male.....ma è perchè sono un malaticcio io e lo ammetto.

16. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    Io non capisco una cosa..... allora dato che questo è un tread sul nuovo motore 1600 vorrei proprio sapere che gusto ci prova puccio a criticarlo così aspramente e duramente davanti a gente che lo ha scelto e ci ha speso bei soldini sopra per comprarselo... ma soprattutto criticare un motore senza mai averlo provato.. cioè ma non ha senso... che poi la cosa che non capisco.. tutti a criticare sto povero motore ma qua la cosa è semplice... Tanti parlano senza mai averlo provato e molti consigliano motori benzina più potenti ma solo perchè alla gente piace dire che tutti devono avere almeno 150Cv sotto il sulo... Io sono sicuro che se la serie1 aveva anche un 1.4 magari con 100Cv allora stavano tutti a consigliare il 1.6 da 122... sono sicuro... e poi ricordo ancora una volta che delle serie1 a BENZINA vendute il 1600 è quello ceh rischuote più successo e ripeto ancora che se un giornale rispettabile come QUATTRORUOTE lo evidenzia come motorizzazione benzina consigliata un perchè ci sarà e penso ceh quelli di macchine e di motori ne sappiano un filino più di noi.. poi vabbè è solo la mia opinione che a differenza di altri non voglio assolutamente imporre a nessuno

17. *Niccolò*

9.508
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    non la prendere male.....ma lo spirito del forum è questo.
    o compri l'm3 o verrai criticato!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    sto scherzando.:razz: :razz: :razz:
    cmq ognuno ha i propri pareri, io sono stato pacata magari puccio non lo è, ma la pensiamo uguale sul 116i.
    secondo me una macchina deve soddisfare l'utente, è questa la cosa piu' imporatante.
    ciao
    Nicco

18. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    faccio un solo appunto....

Non

19. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    faccio un solo appunto....

Non fate caso agli errori ortografici quando scrivo... ero di fretta.. ehehehe ho appena riletto il mio messaggio e sono rimasto scioccato da come ho scritto certe parole.... eheheheheh

20. *Niccolò*

9.508
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    il punto è che scrivi male perchè hai il 116i....vuoi mettere come scrive uno con il 120d!!!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina