la capotte è realizzata con i migliori materiali, anche lavandola con l'idrogetto non ho mai visto una sola gocciolina di aqua nell'abitacolo, una bomba !
io ho avuto nell'ordine: Z3 acquisto 1998 (con hard top) 320ci (e46) acquisto 2004 (senza hard top) 330 cabrio (e93) acquisto 2007 quoto in pieno quello che ha detto puccio, e in più aggiungo: l'unico problema con la capote lo ho avuto l'ultimo anno con la Z3, dopo la pioggia mi ritrovavo il bagagliaio umido perchè si erano indurite (dopo 5 anni e 1/2) le guarnizioni. le ho sostituite con 50€ e chi la ha comprata ancora ci gira e mi ha detto di non avere avuto più nessun problema. anche se adesso ho la nuova, per me il cabrio vero è quello con il tetto in tela. ha molto più fascino e le tele di oggi sono praticamente indistruttibili. l'hard top è comodo e a me sia la Z3 che la Z4 esteticamente piacciono di più con l'hard top (sulle 4 posti invece non mi piace proprio). è un po' una palla metterlo e toglierlo e magari quando lo hai su e vedi una bella giornata ti girano le p...e. devi anche avere spazio per tenerlo perchè è piuttosto ingombrante. frangivento fondamentale. a velocità elevate (anche sui 200 km/h) con frangivento e vetri su parli con chi hai accanto senza alzare troppo la voce e/o ascolti musica. senza il vento ed il rumore ti uccidono.
Do anche la mia esperienza che ho un jimny cabrio del '01,la capotinna e perfetta mai una goccia d'acqua e nessuno spiffero ed è di colore bianco che è ancora quasi perfetto unica pecca solo un pò il "vetro" dietro che si è un pò sbiadito ed ha su qualche segnetto ma niente di che
Per quanto mi riguarda concordo pienamente con Puccio e Lollo.. aggiungo che la mia ha 8 anni, senza hard top (tenuta maniacale) però per il momento zero problemi, spesso vado a Livigno con temperature che vanno sotto i -15, neve, ghiaccio ecc. e non ho nulla da segnalare. Il lunotto posteriore in vetro rispetto a quello in plastica è decisamente migliore, con quello in plastica della precedente e36 tenuta 5 anni alla fine si vedeva poco. Consiglio il frangivento al 100% sulla e46 ti cambia la vita, soprattutto in autostrada