La mia amata biemme fa un paio di cose sospette... 1. Accendi la macchina, metti la prima, parti e subito dopo senti un "cranck".. mi sembra che si avverta anche sul pedale, ma non ne son sicuro.. Lo rifà solo se si spegne e poi si accende la macchina, e si parte di nuovo.. Un'altra cosa, che non è correlata, penso: 2.dopo aver percorso un po' di km, e dunque a motore caldo, si sente un battito provenire dal vano motore, avvertibile sui pedali, intervallato diciamo ogni 3-4 secondi.. Ho notato che lo fa anche se spengo la macchina e accendo solo il quadro.. Ho prenotato dal meccanico per fargliela vedere quando torno la prox settimana... Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa o ha avuto esperienze simili? Ps:queste cose le ho notate da quando ho preso la macchina mesi fa..
scusa me per quanto riguarda il punto due: fa tipo il rumore di un relè che attacca e stacca? perchè se è cosi ogni tanto lo fa anche a me,ma non ho ancora capito che diavolo sia..
Per il punto uno non ho risposte precise, la mia lo fa solo se parto in retro con le ruote sterzate e solo dopo che è stata ferma per qualche ora. per il punto due: se fa dei clik tipo relè, li fa anche la mia ed in conce mi dissero trattarsi delle elettrovalvole del riscaldamento. (E36 con clima) Saluti Cruise
il rumore lo fa in qualsiasi caso, anche se spengo e riaccendo subito, ruote sterzate o no.. sinceramente non conosco bene il rumore di un relè che attacca e stacca, però anche a me dà l'idea di un qualcosa di elettronico visto che lo fa a anche a macchina spenta con il solo quadro acceso...